Vuoi scoprire quali sono le migliori miniserie Netflix da guardare attualmente?

La principale raccomandazione delle autorità sanitarie è quella di evitare il più possibile viaggi non necessari a causa della pandemia Covid-19. Se a questo aggiungiamo che il tempo non è molto bello, stare a casa a godersi un divano e dei buoni popcorn è l’opzione migliore.
Oltre a una vasta gamma di serie e film, su Netflix possiamo trovare mini serie perfette per fare una maratona. Storie molto ben costruite, che riescono a catturarti dal primo minuto, e che possono essere viste in un pomeriggio o in un fine settimana.
Questi sono i migliori che sono arrivati di recente nel catalogo della piattaforma.
Indice
Safe

“Safe” è una delle miniserie più viste su Netflix. Riguarda la scomparsa di un’adolescente dopo una festa. Suo padre, un chirurgo pediatrico vedovo, nel disperato tentativo di ritrovarlo, inizia a scoprire oscuri segreti sulle persone intorno a lui.
Unorthodox

Senza dubbio, “Unorthodox” è una miniserie che tutti dovrebbero vedere, basata sulla storia di Deborah Felman. Una giovane ebrea ortodossa che decide di lasciare la sua vita in una comunità religiosa molto severa a New York e si dirige a Berlino.
Russian Doll

La protagonista di “Russian Doll” è una giovane donna, Nadia Vulvokov. Ripete più e più volte la stessa identica notte a New York . È intrappolata in un giro in cui va a una festa, muore quella stessa notte e si sveglia il giorno dopo completamente illesa.
L’altra Grace

Un’altra miniserie Netflix basata su eventi reali. Racconta la storia di Grace Marks, una giovane immigrata irlandese nel Canada dell’ottocento. Nel 1843 fu condannata per l’ omicidio di Thomas Kinnear, il suo capo. Grace Marks dice che non ricorda di averlo ucciso, ma le prove indicano che è lei il colpevole. Dieci anni dopo, il dottor Simon Jordan fa tutto il possibile per aiutare Grace a ricordare il suo passato.
When They See Us

Questa è una delle migliori miniserie Netflix da non perdere. Basato su eventi reali, racconta la storia di cinque adolescenti neri di Harlem che sono stati accusati ingiustamente di un omicidio a Central Park nel 1989. Mostra con grande realismo le grandi ingiustizie subite dalla polizia e dal sistema giudiziario negli anni ’80 negli Stati Uniti.
Godless

Una miniserie western, con Frank Griffin. È un bandito malvagio che ha spaventato gran parte del West americano alla fine del XIX secolo. Cerca di dare la caccia a Roy Goode, che si nasconde in un ranch in una città del New Mexico che è composta principalmente da donne vedove.
Unbelievable

E infine, “Unbelievable”. Racconta la vera storia di Marie, un’adolescente accusata di aver falsamente riferito di essere stata violentata. Due detective hanno intrapreso un percorso molto complesso per scoprire la verità.
I favoriti di Mida
“I favoriti di Mida” è una miniserie Netflix consigliata al 100% per gli amanti del genere thriller. È spagnolo, con Luis Tosar come attore principale, ed è ambientato nella Madrid di oggi. La storia è ispirata al racconto “I servitori di Midas” del 1901. Un uomo d’affari subisce uno strano ricatto. Se non si paga una grossa somma di denaro, i “favoriti di Mida” uccideranno una persona a caso nel giorno e all’ora stabiliti e aggiungeranno periodicamente una nuova vittima fino a quando non raggiungeranno il loro obiettivo.
La Regina degli scacchi

La miniserie “La regina degli scacchi” è stata tra le più viste su Netflix per diverse settimane. Nel Kentucky negli anni ’60, il giovane Berth Harmon è un giovane orfano con un dono speciale per gli scacchi. Mentre combatte la dipendenza, fa tutto ciò che è in suo potere per essere il miglior giocatore del mondo.
The Liberator

“The Liberator” è una miniserie di quattro episodi che può essere vista perfettamente in un pomeriggio. Si basa su eventi reali e racconta l’invasione alleata dell’Italia durante la seconda guerra mondiale da parte di una squadra di coraggiosi soldati.
Away

‘Away’ è una delle serie più quotate di Netflix, anche se lo scorso ottobre la società ha annunciato che l’avrebbe cancellata dopo la prima stagione. Pertanto, puoi vederlo per intero in un fine settimana. La protagonista è Emma Green, un’astronauta americana che si sta preparando per la prima missione su Marte. Sarà la sua grande impresa professionale, ma potrebbe non rivedere la sua famiglia.
Dash e Lily

Siamo in prossimità del Natale, quindi vuoi vedere questo tipo di serie. ‘Dash & Lily’ è recentemente arrivato su Netflix ed è già diventata una delle serie più viste sulla piattaforma. Una commedia romantica con protagonista l’ottimista Lily e il cinico Dash. I due iniziano una storia d’amore scambiandosi appunti in un libro che lasciano in diverse zone di New York.