Film motivazionali su Netflix che ti faranno vedere la vita in un modo diverso

Se sei in cerca di film che ti daranno la motivazione per perseguire i tuoi obiettivi, non cercare oltre. Questa raccolta di film motivazionali su Netflix ti ispirerà a fare grandi cose.

Ci sono storie così commoventi che sembrano oltrepassare lo schermo per toccarci il cuore e lasciarci un messaggio, al punto che ci sono persone che dicono che un film ha cambiato le loro vite. Non è successo anche a te? Netflix dichiara di averlo fatto con questi film.

In questo articolo puoi trovare una selezione di film motivazionali e di auto-miglioramento, da guardare quando pensi che un piccolo incoraggiamento possa aiutarti ad affrontare i progetti con rinnovata forza.

Possono interessarti anche i seguenti articoli:

Alla ricerca della felicità

Will Smith  interpreta  un padre che deve affrontare la rovina finanziaria e l’abbandono della moglie per poter continuare a prendersi cura di suo figlio. L’impotenza e la mancanza di aiuto forniti dalla società individualistica in cui è immerso non lo faranno gettare la spugna nella sua lotta per trovare un futuro in cui lui e suo figlio possano vivere dignitosamente. Una lezione di vita che ci insegna  l’importanza di continuare a lottare  anche quando le circostanze non sono molto incoraggianti.

Il lato positivo

Acclamato film in cui il personaggio interpretato da Bradley Cooper impara ad affrontare le difficoltà della convivenza con il  Disturbo Bipolare  quando incontra Jennifer Lawrence nel ruolo di Tiffany. Questo duo improvvisato scoprirà come il sostegno reciproco è in grado di trasformare la realtà e migliorare in modo decisivo la propria vita.

Race il colore della vittoria

Una particolarità che i film sportivi hanno, è che ci immergono nella realtà della vita e dei suoi processi, attraverso la perseveranza e la disciplina.

Il protagonista, Jesse Owens, atleta afroamericano diventato famoso alle Olimpiadi di Berlino del 1936, nel pieno del regime nazista, ha dovuto attraversare queste stesse circostanze, dovendo affrontare tensioni razziali.

Forrest Gump

Un classico del cinema che non ha bisogno di molte presentazioni e che ha catapultato Tom Hanks. Secondo la descrizione di Netflix, ruota attorno ad “un uomo ingenuo che si trova nel mezzo di quasi tutti i principali eventi degli anni ’60 e ’70”.

The Bourne Identity

Il primo passo per realizzare i tuoi sogni è sapere davvero cosa vuoi. Qualcosa di simile accade in questo film che riunisce Matt Damon e Robin Williams.

Un giovane, dopo aver scoperto il suo talento con la matematica, si trova ad affrontare un dilemma esistenziale nella sua vita: continuerà con i suoi progetti o dovrà sfruttare le sue qualità intellettuali in un’università?

La vita è bella

Il film che ha consacrato il regista e attore Roberto Benigni alla fama mondiale. Gido è un uomo ebreo che viene mandato con la sua famiglia in un campo di concentramento durante il momento del  nazismo. In queste dolorose condizioni di sussistenza, cerchera di proteggere l’integrità psicologica di suo figlio creando una fantasia su tutto ciò che accade intorno a te. Eccezionale ritratto di amore paterno-filiale nonostante le circostanze più terribili.

Mandela – La lunga strada verso la libertà

Un film che racconta la vita di Nelson Mandela , che dopo aver passato lunghi anni in carcere per i suoi ideali politici, diventa presidente del Sudafrica e dichiara la fine dell’apartheid. Con la scusa di celebrare i mondiali di rugby, la riconciliazione tra bianchi e neri è possibile e Mandela farà tutto il necessario per promuovere valori come il rispetto e la pace.

Il pianista

Film fantastico diretto da Roman Polanski . È la storia di un pianista polacco di origine ebraica che vive in un sobborgo di Varsavia, proprio ai tempi del Terzo Reich. I nazisti entrano in città, quindi il protagonista dovrà sopravvivere nascosto e con la sola compagnia del suo pianoforte e una paura costante di essere scoperto e mandato nei campi di sterminio.

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.