I migliori film horror da guardare ad Halloween

Stai cercando dei buoni film horror da guardare in streaming? Allora dai un'occhiata a questi consigli!

Le maggiori piattaforme di streaming si stanno già preparando per Halloween, una delle date in cui il picco di fruizione di questi moderni canali raggiunge livelli di riproduzioni molto alti in ambito fiction.

film horror

E non importa quanti anni siano passati, guardare una maratona di film horror nella settimana del Giorno dei Morti continua a essere uno dei piani classici preferiti dagli spettatori.

Per questo motivo e per aiutare nella scelta in un mare quasi infinito di contenuti, vi proponiamo una lista delle storie più terrificanti del genere che possiamo trovare su Netflix e Amazon Prime Video :

Possono interessarti anche i seguenti articoli:

Film Horror su Amazon Prime Video

Scappa

Dal genio visionario Jordan Peele, film per il quale ha vinto l’Oscar alla migliore sceneggiatura originale e con il quale il suo protagonista, interpretato da Daniel Kaluuya, ci ha fatto provare una vera sensazione razziale, a causa della sua fuga nella regione dei genitori della sua ragazza. Lì la comunità bianca nasconde molto di più del semplice classismo.

Quella casa nel bosco

Ci sono pochi esempi più originali al genere dei film horror che hanno sfruttato gli archetipi così come Quella casa nel bosco. Prodotta da Joss Whedon e diretta da Drew Goddard, questa storia riunisce cinque studenti che si preparano per una vacanza in campagna in una casa sperduta nei boschi. Sembra il tipico preambolo di una storia spaventosa, giusto? Ebbene, niente è più lontano dalla realtà, perché in questo luogo in continuo movimento, nulla è come sembra.

Midsommar

Insieme ad Hereditary le radici del male, costituisce il binomio perfetto, nella filmografia di Ari Aster. Midsommar, oltre a farci rizzare i capelli con il famoso festival estivo svedese, ha scoperto Florence Pugh, una delle attrici del momento.

La abuela – Legami di sangue

L’horror è un genere che il cinema spagnolo conosce abbastanza bene. Ci sono molti registi spagnoli che ci hanno lasciato titoli indimenticabili. Uno degli ultimi è La abuela, il film di Paco Plaza con Almudena Amor e Vera Valdez, da una sceneggiatura di Carlos Vermut.

Veneciafrenia

Dall’Horror più psicologico si passa all’omaggio allo spietato Giallo che Alex de la Iglesia ha segnato lo scorso anno con il Veneciafrenia. Sullo sfondo e le critiche al sovraffollamento del turismo nella città dei canali, un gruppo di giovani spagnoli cercherà di sopravvivere contro un gruppo di radicali che vogliono letteralmente farli fuori.

Film Horror su Netflix

Choose or Die

È stata una delle rivelazioni tra i film horror di questo 2022 . Choose or Die racconta la storia di una studentessa universitaria al verde che decide di giocare a un gioco di sopravvivenza degli anni 80.

Chiunque riesca a superare i suoi test vincerà 125.000 dollari, ma non sarà tutto un gioco semplice entrando in un terrificante mondo surreale. È in questo momento che si rende conto che non sta giocando per i soldi, ma per la propria sopravvivenza.

L’apparenza delle cose

Con Amanda Seyfried, The Appearance of Things è basato sull’omonimo romanzo di Elizabeth Brundage in cui una coppia di Manhattan si trasferisce in un villaggio storico nella valle dell’Hudson. Poco dopo il trasloco, scoprono che il loro matrimonio ha un parallelo inquietante che rivaleggia con la storia della loro nuova casa.

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.