Tim Burton porta la Famiglia Addams su Netflix con la serie ‘Mercoledì’

La serie Netflix non è un remake della "Famiglia Addams", la si definisce un "film di Tim Burton di otto ore".

La curiosità di chi voleva saperne di più su Wednesday, la serie di Tim Burton sulla famiglia Addams che è una delle prime più attese del prossimo autunno, è già stata soddisfatta.

Netflix ha presentato il trailer ufficiale della serie in cui possiamo già vedere mercoledì tramare piani malvagi nella villa degli Addams o punire i suoi compagni di classe della Nevermore Academy con eventi perversi.

“Non sapevo che sarei entrato in un incubo… Pieno di mistero, caos e omicidi, lo amerò”, afferma il protagonista in questa anteprima della serie.

Mercoledì trailer ufficiale Netflix

La serie è incentrata su Mercoledì, la figlia della famiglia, interpretata da Jenna Ortega in, come sottolinea la sinossi ufficiale, “un giallo poliziesco intriso di elementi soprannaturali sugli anni trascorsi da Mercoledì come studente alla Nevermore Academy. Segue i tentativi di Mercoledì di sfruttare la sua abilità psichica alle prime armi, fermare una mostruosa follia omicida che ha terrorizzato la città e risolvere il mistero paranormale in cui i suoi genitori erano coinvolti 25 anni fa. E tutto questo gestendo le sue nuove – e complicatissime – relazioni in Nevermore”.

Non è un’altra versione degli Addams

Dopo un breve video in cui si vede Jenna Ortega (Scream) nei panni di Mercoledì, nelle nuove immagini possiamo vedere anche Catherine Zeta-Jones nei panni di Morticia, Luis Guzmán nei panni di Gómez, Isaac Ordóñez nei panni di Pugsley (Carlino). È anche noto che Christina Ricci apparirà nella serie in un ruolo ancora da svelare. Ciò che resta un mistero è tutto ciò che riguarda il personaggio di Fester.

La serie, di cui Tim Burton ha diretto quattro degli otto episodi di cui è composta oltre ad essere produttore esecutivo, è creata da Alfred Gough e Miles Millar (Smallville), i quali affermano la loro intenzione che Mercoledì non sia visto come un remake di opere già realizzate in precedenza intorno alla famiglia Addams come le serie televisive degli anni ’60 oi film degli anni ’90 di Barry Sonnenfeld. “È qualcosa che si svolge all’interno dell’universo che già conosciamo e allo stesso tempo è una storia a sé stante”, sottolinea Alfred Gough.

Era il febbraio 2021 quando Netflix annunciò Mercoledì e che il progetto sarebbe stato nelle mani di Tim Burton, che in questo modo fece il salto in televisione. Teddy Biaselli, regista delle serie per adolescenti e famiglie di Netflix, ha scritto che la piattaforma e MGM/UA sono stati lieti di annunciare “Wednesday (Mercoledì), una nuova commedia live-action che vedrà la nostra fanciulla del macabro preferita diventare protagonista dalla testa al dito del piede“.

La visione unica di Tim Burton

Ha riassunto il discorso dei creatori della serie Al Gough e Miles Millar osservando che “avevano azzeccato il tono, lo spirito e i personaggi, ma hanno offerto un altro lato della storia… Poi abbiamo saputo che Tim Burton, il regista visionario e fan da sempre della Famiglia Addams, ha voluto fare il suo debutto come regista televisivo con questa serie. Tim ha alle spalle storie che danno potere agli emarginati sociali come Edward Mani di forbice o Batman. E ora porta la sua visione unica a Wednesday e ai suoi inquietanti compagni di classe alla Nevermore Academy“.

Non esiste una data di uscita specifica, ma il mese di ottobre e le date vicine ad Halloween vengono prese in considerazione per verificare, come sottolinea Netflix, “come viene resa giustizia a mercoledì mentre ci si prepara per il terrificante mondo sotterraneo chiamato maturità“.

Non è la prima volta che viene realizzata una produzione derivata dalla Famiglia Addams, dal momento che la storia ha incluso anche una commedia, un musical candidato al Tony Award e un adattamento animato doppiato da nomi noti a Hollywood come Oscar Isaac o Charlize Theron, tra gli altri.

L’ambizione della serie è, ha affermato il co-creatore Miles Millar, “fare un film di Tim Burton di 8 ore, qualcosa di unico”.

Cast della Serie

Ecco il cast di Mercoledì finora annunciato:

  • Jenna Ortega è Mercoledì
  • Catherine Zeta Jones è Morticia
  • Luis Guzman è Gomez
  • Isaac Ordonez è Pugsley
  • Christina Ricci è Marilyn Thornhill
  • Gwendoline Christie è la preside Larissa Weems
  • Jamie McShane è Sheriff Galpin
  • Percy Hynes White è Xavier Thorpe
  • Hunter Doohan è Tyler Galpin
  • Emma Myers è Enid Sinclair
  • Joy Sunday è Bianca Barclay
  • Naomi J Ogawa è Yoko Tanaka
  • Moosa Mostafa è Eugene Ottinger
  • Georgie Farmer è Ajax Petropolus
  • Riki Lindhome è la Dr.ssa Valerie Kinbott

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.