Il 2020 è stato un anno molto complicato a causa della pandemia di coronavirus. Sebbene molte aziende in tutto il mondo siano state costrette a chiudere i battenti, altre come Netflix hanno beneficiato del blocco. Le ore a casa per due mesi hanno fatto sì che la piattaforma aggiungesse migliaia di nuovi utenti e i dati sul pubblico per le serie Netflix più guardate nel 2020 sono spettacolari.
La classifica è stata redatta dal portale ‘Digital Spy‘ sulla base delle informazioni trasmesse da Netflix. Ora, il modo in cui questa piattaforma conta le riproduzioni non è molto ben visto. In passato era necessario che gli utenti visualizzassero il 70% di un film o di un capitolo di una serie perché fosse considerato un replay. Ora, tuttavia, è sufficiente che qualcuno guardi solo per due minuti .
In ogni caso, queste sono le serie Netflix più viste nel 2020. Ce ne sono di tutti i tipi, anche se si deve trarre una conclusione dalla classifica, è che miniserie e reality show sono stati i grandi vincitori.
Questo è l’elenco completo stilato dal portale “Digital Spy”:
- La casa di Carta (stagione 4): 65 milioni di spettatori.
- Tiger King (Stagione 1): 64 milioni di spettatori.
- La regina degli scacchi (Miniserie): 62 milioni di spettatori.
- Scherzare col fuoco: 51 milioni di spettatori.
- Ratched(Stagione 1): 48 milion di spettatorii.
- The Umbrella Academy (Stagione 2): 43 milioni di spettatori.
- Non ho mai… (Stagione 1): 40 milioni di spettatori.
- Space Force (Stagione 1): 40 milioni di spettatori.
- Lucifer (Stagione 5): 38 milioni di spettatori.
- Floor Is Lava: 37 milioni di spettatori.
- L’amore è cieco: 30 milioni di spettatori.
- Ozark (stagione 3): 29 milioni di spettatori.
- The Last Dance (Miniserie): 23,8 milioni di spettatori.
Queste sono state le serie Netflix più viste nel 2020. Come abbiamo sottolineato, non sono dati forniti dall’azienda, bensì la classifica è stata stilata dal portale ‘Digital Spy’. In ogni caso, serve da guida, per avere un’idea di che tipo di serie hanno avuto più successo.