Among Us batte un altro record assoluto per numero di giocatori

Il titolo ha riscosso un enorme successo su PC e cellulari.

Nessuno avrebbe potuto prevedere l’enorme successo che ha avuto Among Us. Con un 2020 pieno di importanti uscite, come Cyberpunk 2077, Assassin’s Creed Valhalla e altri, nessuno avrebbe potuto pensare che il gioco più popolare dell’anno sarebbe stato un titolo indipendente pubblicato nel 2018. Tuttavia, lo è stato, e il suo successo è appena iniziato.

Among Us Gioco

Secondo l’agenzia SuperData, nota per essere la più prestigiosa in termini di statistiche globali sui videogiochi digitali, Among Us ha appena battuto l’ennesimo record. Di recente si è saputo che all’interno di Steam aveva il maggior numero di giocatori simultanei. Questa volta, però, parliamo di giocatori mensili: nel solo mese di novembre, Among Us ha avuto più di 500 milioni di giocatori attivi.

SuperData afferma che si tratta di un nuovo record storico per qualsiasi videogioco e chiarisce che essendo gratuito sui telefoni cellulari, non è tra quelli che generano più entrate nel mese. “Poiché Among Us non è molto monetizzato, i dati sulle entrate sono relativamente inferiori (rispetto ad altri giochi)“, spiega SuperData, in quanto non può competere con altri giganti in questo senso.

La versione per PC (che ha un prezzo di $ 5) rappresenta la maggior parte delle entrate da agosto a novembre (64%), nonostante abbia una percentuale estremamente bassa della base di giocatori totale (3% a novembre)“. Un modo per monetizzare questo enorme successo può essere cercato in seguito, altrimenti sarà difficile per Innersloth sopravvivere a lungo termine.

In altre notizie relative ad Among Us, vi ricordiamo che presto arriverà nel gioco una nuova mappa, che sarà la quarta ad uscire, chiamata Airship. Questo è un dirigibile gigante, più grande di tutte le altre mappe, e conterrà diversi riferimenti a Henry Stickmin, l’altra saga di Innersloth che uscirà all’inizio del 202.

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.