OPPO, il nuovo leader globale negli smartphone

Oppo è un marchio di smartphone di proprietà della multinazionale BBK Electronics che possiede anche OnePlus, Vivo, Realme

OPPO Digital è un’azienda molto giovane, da quando è stata fondata meno di 2 decenni fa, esattamente nel 2004 in Cina.

L’evoluzione dell’azienda fino ad ora è stata incredibile, poiché oggi produce dispositivi che hanno un impatto positivo sulla vita di almeno 300 milioni di persone in tutto il mondo e in meno di due anni è salita al quinto posto in un mercato mondiale molto competitivo.

Oppo Italia

Storia di Oppo

Come hanno ottenuto un successo così straordinario?

Ebbene, quando un’azienda nasce dallo sforzo di diventare un’azienda sostenibile che contribuisce a costruire un mondo migliore, e fa bene le cose. Ora, c’è da dire che fin dalla sua nascita è stata pensata come un’azienda globale e, per questo, hanno scelto un nome che si pronuncia allo stesso modo praticamente in tutto il mondo: OPPO.

Oppo è un’azienda cinese, oggi numero 5 al mondo (dietro Samsung, Huawei, Apple e Xiaomi). La sede è a Shenzhen.

Creato nel 2004, era più specializzato nell’elettronica di consumo: lettore DVD, lettore MP3 … Nel 2008 ha lanciato il suo primo telefono e poi il suo primo smartphone nel 2011.

Oppo si è sviluppato per la prima volta nel mercato asiatico.

È curioso sapere che inizialmente erano focalizzati sui lettori, quindi uno dei primi dispositivi che l’azienda ha lanciato sul mercato nel 2005 è stato un lettore musicale; tuttavia, commercializzavano anche DVD e Bluray universali. Naturalmente, le tendenze e le esigenze degli utenti li hanno portati a diversificare.

Nel 2008 hanno rilasciato il loro primo telefono cellulare che aveva una caratteristica unica, una faccina sorridente. E sì, ovviamente, quello era anche il suo nome ‘Smiley Face‘ … da lì, è stato tutto una questione di innovazione e di introduzione di nuovi prodotti. La famiglia Reno (2009), Find (2011), la serie N e ovviamente anche sul modo in cui hanno sviluppato il proprio sistema operativo (ColorOS), tra gli altri.

Oggi sono uno dei più grandi produttori di smartphone al mondo e sono stati uno dei motori dell’innovazione per trovare nuove soluzioni e vantaggi per gli utenti, tutto attraverso i loro dispositivi, ad esempio: 

  • 2012 – sono stati i primi a includere una funzione di ottimizzazione delle immagini
  • 2013 – ha introdotto la prima fotocamera rotante su uno smartphone, un anno dopo l’hanno automatizzata. 
  • 2014 – Hanno offerto la prima tecnologia di ricarica rapida in un cellulare.
  • 2017 – integra la prima doppia fotocamera periscopio con zoom 5X senza perdita di qualità dell’immagine.
  • 2019: commercializza già apparecchiature con funzionalità 5G .

Anche se ovviamente, nonostante domini il mercato degli smartphone e continuerà a innovare per questo; Hanno sviluppato dispositivi con funzionalità Internet of Things (IoT): dagli apparecchi acustici, ai prodotti 5G, agli occhiali VR. Oh, e ovviamente hanno anche dispositivi indossabili ( auricolari wireless – Enco Free – e smartwatch – OPPO Watch).

Elenco dei telefoni OPPO

  • Serie Find lanciata nel 2011 con OPPO Finder considerato all’epoca lo smartphone più sottile al mondo. Il marchio definisce questa serie come la più innovativa della sua serie offrendo un nuovo modello circa ogni 4 anni, il marchio si basa su una significativa ricerca e sviluppo e su un design attento.

I suoi ultimi prodotti sono i modelli OPPO Find X2 e Find X2 Pro. Presto verrà lanciato anche un modello denominato Find X2 Neo.

  • La serie R è la serie più popolare di OPPO, si trova tra la fascia medio-alta ed è disponibile in sotto-gamma.

In particolare con la gamma Pro per smartphone di fascia alta e nella versione Neo per smartphone di fascia media.

  • Serie F: è incentrata sui selfie, lo slogan utilizzato per questa serie è “Selfie Expert”.
  • Serie A: Gli smartphone di questa serie sono nel segmento entry-level.
  • Serie N ormai fuori produzione questa serie è nata con l’OPPO N1 avente un sensore fotografico rotante utilizzato come sensore anteriore o posteriore.

Il suo ultimo prodotto è OPPO N3.

  • Serie K : il primo smartphone di questa gamma è l’Oppo K1, lanciato in Cina il 10 ottobre 2018.
  • La serie Reno è una nuova serie di smartphone rilasciata nel 2019, diversi smartphone di diverse fasce di prezzo compongono la serie.

C’è l’Oppo Reno 10x Zoom come suggerisce il nome con uno zoom che può raggiungere x10 quasi senza perdite (mix ottico + digitale).

L’Oppo Reno, versione senza zoom x10, senza notch come lo zoom Reno 10x; il Reno Z è caratterizzato dalla presenza del notch a forma di goccia.

Oppo Find X2 pro : Smartphone rilasciato nel giugno 2020. Schermo da 6,7 ​​pollici, cover posteriore in pelle vegana o ceramica.

Scopri tutti i prodotti in offerta Oppo

Puoi consultare tutti i prodotti Oppo con i relativi prezzi e le offerte su questo link.

Contatti Oppo Italia

Telefono: 800088296, supporto telefonico disponibile dal Lunedì al Sabato eccetto giorni festivi dalle ore 9:00 alle 18:00.

email: support.it@oppo.com

centri assistenza: service center in italia

Dopo aver letto questo articolo, darai una possibilità a OPPO?

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.