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Home SEO

Google Adwords come usarlo al meglio

Promuovere la propria azienda online è fondamentale, oggi scopriamo come usare al meglio Google Adwords.

by Serena
18 Ottobre 2022
in SEO
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Fare marketing oggi vuol dire essere disposti anche ad investire online, è infatti qui che si concentra il maggior numero di potenziali clienti da poter acquisire nel tempo. Oggi un’azienda deve essere presente nel mondo digitale e promuovere i propri servizi e prodotti per farsi conoscere.

google adwords

Il web ci mette a disposizione numerosi strumenti per promuovere un’attività online, ad esempio Google offre numerosi servizi a cui un’azienda può scegliere di affidarsi per creare annunci pubblicitari e campagne di sponsorizzazione dedicate.

In questo articolo andremo a scoprire meglio uno dei strumenti più utili ma anche più economici che abbiamo a disposizione per fare promozione online, si tratta di Google Adwords.

Indice

  • 1 Che cos’è Google Adwords?
  • 2 Creiamo l’annuncio perfetto: usa i giusti termini
  • 3 Scegli la giusta pagina di atterraggio
    • 3.1 Usa foto di qualità
    • 3.2 Usa Analytics
  • 4 Creare l’annuncio perfetto non basta

Che cos’è Google Adwords?

Google Adwords è uno strumento che ci permette di creare annunci pubblicitari di prodotti e servizi all’interno delle SERP Google. Questi annunci vengono inseriti in alto ad ogni pagina di ricerca e sono correlati alle ricerche eseguite dagli utenti, ciò da un grande vantaggio ad un’azienda che vuole sfruttarli perché la mette in condizioni di poter ricevere un gran numero di visitatori che si possono trasformare in potenziali clienti.

Più clienti equivale a più guadagni, ma per raggiungere questo risultato è necessario conoscere e saper utilizzare questo strumento, vediamo come nelle prossime righe.

Creiamo l’annuncio perfetto: usa i giusti termini

Su Google come su un qualsiasi motore di ricerca la terminologia è fondamentale. Quando andrai ad elaborare il tuo annuncio pubblicitario dovrai perciò fare particolare attenzione ad utilizzare i giusti termini. Non è sufficiente identificare il prodotto con il suo nome e il brand di appartenenza dovrai anche utilizzare terminologia descrittiva che spesso è proprio quella utilizzata dai clienti per trovare i prodotti. Per farlo perciò dovrai cercare una serie di parole chiave con cui il tuo prodotto sia identificabile.

Scegli la giusta pagina di atterraggio

Spesso si porta il cliente che visita un annuncio direttamente alla pagina di acquisto del prodotto, e questo può funzionare quando si tratta di prodotti conosciuti e rinomati. Insomma quando si tratta di prodotto super venduti e che rappresentano una garanzia.

Quando però dobbiamo vendere un prodotto non conosciuto o un servizio la pagina acquisto del prodotto è decisamente il metodo più sbagliato dove far arrivare il tuo cliente, dovresti infatti farsi che il cliente arrivi in una landing page con un percorso apposito che gli permetta di conoscere ogni aspetto del prodotto/servizio e che lo convinca che è davvero la soluzione ideale per lui.

Usa foto di qualità

Per i tuoi annunci usa sempre delle foto di qualità, non solo farà apparire al meglio il prodotto ma agli occhi del cliente sarai molto più professionale.

Usa Analytics

Integra Analytics sul tuo sito web questo ulteriore prodotto Google ti permetterà di capire se i tuoi annunci sono davvero efficaci oppure no, in questo modo saprai anche il percorso che intraprende un potenziale cliente una volta entrato nel tuo sito web. Questo ti permetterà di capire se la campagna sta funzionando o deve essere vista, o se ci sono altri prodotti che creano maggior interesse.

Creare l’annuncio perfetto non basta

Per vendere il tuo prodotto non ti basta creare un annuncio perfetto dovrai anche offrire qualcosa che sia realmente di qualità e che sia utile agli utenti. Promuovere il prodotto è un primo step da fare il secondo step è creare un percorso perfetto che convinca l’utente che il tuo prodotto o il tuo servizio è esattamente quello di cui ha bisogno per soddisfare la sua necessità. Per farlo dovrai perciò offrire qualità al giusto prezzo.

Inizia oggi stesso a sfruttare anche questo strumento per la promozione della tua azienda.

Tags: AdwordsGoogleGoogle Analytics
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