WebProfit.it
No Result
View All Result
domenica, 28 Febbraio, 2021
  • Login
  • Home
  • Guide
  • Guadagno Online
  • News
  • Marketing
  • Recensioni
  • SEO
  • Offerte di Lavoro
    • Invia un offerta
    • Offerte di lavoro
  • Chi Siamo
    • Contatti
    • Disclaimer e Privacy
    • Politica dei Cookie
    • Redazione
Subscribe
WebProfit.it
  • Home
  • Guide
  • Guadagno Online
  • News
  • Marketing
  • Recensioni
  • SEO
  • Offerte di Lavoro
    • Invia un offerta
    • Offerte di lavoro
  • Chi Siamo
    • Contatti
    • Disclaimer e Privacy
    • Politica dei Cookie
    • Redazione
No Result
View All Result
WebProfit.it
No Result
View All Result

Come scegliere le parole chiave in ottica SEO

EmilianobyEmiliano
Dicembre 11, 2020
in SEO
0
0
0
SHARES
49
VIEWS
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Una delle attività più importanti legate alla SEO è quella relativa all’analisi ed alla scelta delle parole chiave. La keyword research è importante per l’ottimizzazione dei contenuti di un sito, ma anche per riuscire a farsi trovare dai potenziali lettori e/o dai potenziali clienti attraverso i motori di ricerca.

parola chiave seo

Ecco perché quella relativa alla keyword research altro non è che un’attività di web marketing in quanto su Internet ogni parola chiave ha un valore.

Indice

  • 1 Il valore delle parole chiave
  • 2 La densità delle parole chiave
  • 3 I motori di ricerca odiano lo spam

Il valore delle parole chiave

Questo valore è rappresentato ed è quantificabile dal numero di volte che su Internet chi naviga inserisce la specifica parola chiave sul motore di ricerca per cercare articoli, prodotti e servizi.

Ma come generare un ritorno economico attraverso una o più parole chiave?

Ebbene, quando con una parola chiave un sito è nelle prime posizioni per il motore di ricerca, allora occorre che, al fine di generare un ritorno economico o conseguire altri obiettivi, la pagina web di atterraggio fornisca informazioni che siano chiare, complete e perfettamente in linea con la keyword inserita nel motore di ricerca.

Per esempio, se un sito è in prima posizione con ‘prodotti tipici Lombardia’, la pagina dovrà contenere informazioni strettamente a tema e non, per esempio, informazioni generiche sui prodotti tipici italiani.

La densità delle parole chiave

La ripetizione continua, all’interno di una pagina web, di una o più parole chiave può essere penalizzante per un sito. Contrariamente a quanto si possa pensare, infatti, l’uso eccessivo ed in maniera innaturale di una o più parole chiave porta al cosiddetto ‘keyword stuffing‘.

Google, e lo stesso dicasi per gli altri motori di ricerca, penalizzano in termini di posizionamento i siti con pagine sovraccariche di parole chiave in quanto tale tecnica viene vista come una modalità scorretta finalizzata a guadagnare visibilità a scapito degli altri siti web.

I motori di ricerca odiano lo spam

I motori di ricerca odiano inoltre lo spam per una semplice e chiara ragione: sono gli utenti ad odiare i contenuti fittizi, ovverosia quelli che vengono scritti solo per acquisire posizionamento e non per dare informazioni utili a chi naviga. Ne consegue che lo spam è da evitare in quanto nel lungo come nel medio periodo non si rivelerà mai una scelta vincente.

Anche per questo, da oltre dieci anni a questa parte, Google è il motore di ricerca numero uno in quanto i suoi algoritmi sofisticati permettono di filtrare lo spam e di offrire all’utente, in base alle chiavi di ricerca, contenuti con un elevato grado di attendibilità.

Tags: keyword
Previous Post

L’ottimizzazione SEO per i siti web

Next Post

Web Marketing, come acquisire preparazione e competenze

Ultime notizie

Cross Browser Testing

6 Key Strategies That Improve Cross Browser Testing

Febbraio 25, 2021
Libri da leggere

Libri consigliati dai uomini più ricchi del pianeta

Febbraio 23, 2021
Elon Musk Bitcoin

Il prezzo del Bitcoin raggiunge un nuovo record dopo l’annuncio di Tesla

Febbraio 9, 2021
ClubHouse App

Cos’è Clubhouse, il social network audio a cui puoi accedere solo su invito

Febbraio 8, 2021

Related Posts

velocita sito web
SEO

10 strumenti gratuiti per misurare la velocità di caricamento del tuo sito web

2 anni ago
seo copywiter
SEO

SEO Copywriting: i consigli fondamentali

2 anni ago
SEO
SEO

I falsi miti sulla SEO sul posizionamento di un sito web

2 anni ago
consulenza seo
SEO

Qual è il lavoro di un consulente SEO?

2 anni ago

Next Post
webmarketing

Web Marketing, come acquisire preparazione e competenze

Chi Siamo

Webprofit.it è un blog italiano che aiuta a scoprire in che modo generare reddito seduti comodamente da casa, trucchi ed info per guadagnare online e i migliori strumenti web per le tue attività nel digital marketing, social network, emailing, SEO, project management, immagini gratis, traduzioni, app Android e Apple.

Site Navigation

  • Home
  • Privacy & Policy
  • Other Links

Categorie

  • Affiliazioni
  • Applicazioni
  • Fisco e Tasse
  • Game
  • Guadagnare online
  • Guide
  • Internet
  • Marketing
  • News
  • Recensioni
  • SEO
  • Social Network
  • Storie
  • Tecnologia
  • Trading
  • Traduttore online

Iscriviti alla nostra Newsletter

clicca qui per l'informativa sulla Privacy

Controlla la tua posta in entrata o la cartella spam adesso per confermare la tua iscrizione.

© 2015 · 2021 · WebProfit.it by LuWeb.it · P.IVA 02685760692

No Result
View All Result
  • Home
  • Guide
  • Guadagno Online
  • News
  • Marketing
  • Recensioni
  • SEO
  • Offerte di Lavoro
    • Invia un offerta
    • Offerte di lavoro
  • Chi Siamo
    • Contatti
    • Disclaimer e Privacy
    • Politica dei Cookie
    • Redazione

© 2015 · 2021 · WebProfit.it by LuWeb.it · P.IVA 02685760692

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Create New Account!

Fill the forms below to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione | Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies | Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies clikka qui

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi