WebProfit.it
No Result
View All Result
venerdì, 31 Marzo, 2023
  • Login
  • Guide
  • Guadagno Online
  • News
  • Marketing
  • Recensioni
  • SEO
  • Offerte di Lavoro
    • Invia un offerta
    • Offerte di lavoro
  • Chi Siamo
    • Contatti
    • Disclaimer e Privacy
    • Politica dei Cookie
    • Redazione
Subscribe
WebProfit.it
  • Guide
  • Guadagno Online
  • News
  • Marketing
  • Recensioni
  • SEO
  • Offerte di Lavoro
    • Invia un offerta
    • Offerte di lavoro
  • Chi Siamo
    • Contatti
    • Disclaimer e Privacy
    • Politica dei Cookie
    • Redazione
No Result
View All Result
WebProfit.it
No Result
View All Result
Home SEO

Come scegliere le parole chiave in ottica SEO

by Emiliano
17 Ottobre 2022
in SEO
0
0
0
SHARES
11
VIEWS
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Una delle attività più importanti legate alla SEO è quella relativa all’analisi ed alla scelta delle parole chiave. La keyword research è importante per l’ottimizzazione dei contenuti di un sito, ma anche per riuscire a farsi trovare dai potenziali lettori e/o dai potenziali clienti attraverso i motori di ricerca.

parola chiave seo

Ecco perché quella relativa alla keyword research altro non è che un’attività di web marketing in quanto su Internet ogni parola chiave ha un valore.

Indice

  • 1 Il valore delle parole chiave
  • 2 La densità delle parole chiave
  • 3 I motori di ricerca odiano lo spam

Il valore delle parole chiave

Questo valore è rappresentato ed è quantificabile dal numero di volte che su Internet chi naviga inserisce la specifica parola chiave sul motore di ricerca per cercare articoli, prodotti e servizi.

Ma come generare un ritorno economico attraverso una o più parole chiave?

Ebbene, quando con una parola chiave un sito è nelle prime posizioni per il motore di ricerca, allora occorre che, al fine di generare un ritorno economico o conseguire altri obiettivi, la pagina web di atterraggio fornisca informazioni che siano chiare, complete e perfettamente in linea con la keyword inserita nel motore di ricerca.

Per esempio, se un sito è in prima posizione con ‘prodotti tipici Lombardia’, la pagina dovrà contenere informazioni strettamente a tema e non, per esempio, informazioni generiche sui prodotti tipici italiani.

La densità delle parole chiave

La ripetizione continua, all’interno di una pagina web, di una o più parole chiave può essere penalizzante per un sito. Contrariamente a quanto si possa pensare, infatti, l’uso eccessivo ed in maniera innaturale di una o più parole chiave porta al cosiddetto ‘keyword stuffing‘.

Google, e lo stesso dicasi per gli altri motori di ricerca, penalizzano in termini di posizionamento i siti con pagine sovraccariche di parole chiave in quanto tale tecnica viene vista come una modalità scorretta finalizzata a guadagnare visibilità a scapito degli altri siti web.

I motori di ricerca odiano lo spam

I motori di ricerca odiano inoltre lo spam per una semplice e chiara ragione: sono gli utenti ad odiare i contenuti fittizi, ovverosia quelli che vengono scritti solo per acquisire posizionamento e non per dare informazioni utili a chi naviga. Ne consegue che lo spam è da evitare in quanto nel lungo come nel medio periodo non si rivelerà mai una scelta vincente.

Anche per questo, da oltre dieci anni a questa parte, Google è il motore di ricerca numero uno in quanto i suoi algoritmi sofisticati permettono di filtrare lo spam e di offrire all’utente, in base alle chiavi di ricerca, contenuti con un elevato grado di attendibilità.

Tags: keyword
ShareTweetSend
Previous Post

L’ottimizzazione SEO per i siti web

Next Post

Web Marketing, come acquisire preparazione e competenze

Related Posts

specialista seo
SEO

Chi è il SEO Specialist?

14/11/2022
velocita sito web
SEO

10 strumenti gratuiti per misurare la velocità di caricamento del tuo sito web

28/02/2023
seo copywiter
SEO

SEO Copywriting: i consigli fondamentali

05/11/2022
Next Post
webmarketing

Web Marketing, come acquisire preparazione e competenze

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi Siamo

Webprofit.it è un blog italiano che aiuta a scoprire in che modo generare reddito seduti comodamente da casa, trucchi ed info per guadagnare online e i migliori strumenti web per le tue attività nel digital marketing, social network, emailing, SEO, project management, immagini gratis, traduzioni, app Android e Apple.

Site Navigation

  • Contatti
  • Disclaimer e Privacy
  • Politica dei Cookie
  • Redazione
Privacy Policy Cookie Policy

Categorie

  • Affiliazioni
  • Applicazioni
  • Finanza
  • Game
  • Guadagnare online
  • Guide
  • Internet
  • Marketing
  • News
  • Recensioni
  • SEO
  • Social Network
  • Storie
  • Tecnologia
  • Traduttore online

Iscriviti alla nostra Newsletter

Termini e condizioni *
clicca qui per l'informativa sulla Privacy

Controlla la tua posta in entrata o la cartella spam adesso per confermare la tua iscrizione.

© 2015 · 2023 · WebProfit.it by LuWeb.it · P.IVA 02685760692

No Result
View All Result
  • Guide
  • Guadagno Online
  • News
  • Marketing
  • Recensioni
  • SEO
  • Offerte di Lavoro
    • Invia un offerta
    • Offerte di lavoro
  • Chi Siamo
    • Contatti
    • Disclaimer e Privacy
    • Politica dei Cookie
    • Redazione

© 2015 · 2023 · WebProfit.it by LuWeb.it · P.IVA 02685760692

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In