5 strategie marketing da sfruttare subito

Inizia subito a fare marketing online utilizzando queste 5 strategie super semplici.

Il marketing è lo strumento che ti permette di raggiungere i tuoi obiettivi aziendali in modo sicuro e costante, purché sia ben fatto. Al giorno d’oggi ci sono tante strategie che si può scegliere di seguire per riuscire a creare un business di successo, tra queste ve ne sono alcune economiche che sono efficaci e che si possono seguire quando non si ha un grande budget a disposizione.

webmarketing

Ogni giorno in Italia nascono nuove piccole realtà e nuove start up che non hanno molto budget da dedicare alla promozione marketing e quindi queste strategie possono rilevarsi davvero utili, andiamo a scoprire quali sono e come poterle sfruttarle a meglio per riuscire a diventare un’azienda di successo.

Creare un piano marketing

Il primo passo che devi compiere è quello di eliminare la confusione che porta solo ad una incredibile perdita di denaro. Tutto ciò che devi fare è chiarirti le idee su dove vuoi portare la tua azienda e su quali obiettivi vuoi raggiungere e da li andare a creare un piano marketing preciso e realistico.

Il piano marketing è uno strumento guida che ti dice il percorso che dovrai intraprendere per raggiungere il tuo risultato, è importante in questa fase non considerare solamente l’obiettivo finale ma crearsi una serie di mini obiettivi da raggiungere lungo il percorso.

Da considerare inoltre che il piano è versatile e adattabile, potrai infatti modificarlo lungo il tuo percorso qualora ti accorgi che non sta funzionando come dovrebbe.

Crea un sito web forte

Se devi investire online il primo passo da fare è creare un sito web forte, ciò vuol dire che il tuo sito web deve essere inattaccabile. Deve perciò risultare appetibile per gli utenti, offrire un’ottima navigazione, essere ottimizzato SEO e soprattutto essere scansionabile velocemente e rapidamente da tutti i motori di ricerca. Dovrai inoltre creare un sito web disponibile per tutti i dispositivi mobili quindi anche tablet e smartphone.

Al bando la troppa pubblicità sul sito, le immagini sfocate e i video che si bloccano creeresti solo un danno alla tua immagine. Crea inoltre un blog aziendale dove andrai a parlare del tuo settore di mercato, dei tuoi prodotti e dei tuoi servizi creando così un primo e un secondo strumento di promozione gratis sul web della tua azienda.

I social network

I social network sono potentissimi e sono l’ideale per connetterti ogni giorno con centinaia di potenziali clienti. Con un semplice post puoi farti conoscere in tutto il mondo. Sfruttali al meglio, tienili aggiornati, utilizza contenuti di qualità e appetibili, crea interazione con i tuoi followers e lavora affinché diventino tuoi clienti e tuoi promotori. Un cliente soddisfatto di un prodotto acquistato ti citerà nei suoi post e parlerà di te con amici e conoscenti, il vecchio passa parola ma fatto online.

Crea una community

Creare una community ti permette di intercettare una nicchia di mercato ben precisa che è già interessata ai tuoi prodotti e ai tuoi servizi e tutto quello che devi fare è convincerli a fare un ultimo passo. La community è uno degli strumenti più forti nel marketing, come puoi crearla? Creando un gruppo su Facebook ad esempio, dove i contenuti sono visibili solo ai membri che possono ricevere promozioni personalizzate ed esclusive. Oggi vogliamo sentirci tutti un po’ speciali.

Google Adwords

Strumento offerto da Google che ti permette di creare annunci pubblicitari a costo basso, andrai a pagare solo a click ricevuto. Questo ti permetterà di contenere gli investimenti e di creare campagne visibili a milioni di utenti in tutto il mondo. Leggi anche: Google Adwords come usarlo al meglio.

5 semplici strumenti che puoi usare da oggi stesso.  

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.