Le interviste con gli esperti sono un modo innovativo di produrre e condividere informazioni. Nell’interesse e nello stile di vita sempre diverso delle persone, ci sono molti modi diversi di raggiungere un individuo con l’intenzione di condividere informazioni.
Indice
L’intervista con gli esperti
L’intervista ad un esperto può raggiungere con successo una buona di esposizione permettendo di pubblicizzare, in forma diretta o indiretta, prodotti, servizi e molto altro ancora. Fondamentalmente si tratta di una serie di file multimediali manipolati digitalmente che possono essere realizzati sia in formato audio che video: sono strumenti che stanno rapidamente guadagnando popolarità soprattutto per coloro che sono esperti di media e che hanno bisogno di espandere la propria rete di marketing.
Le basi
Queste presentazioni sono progettate per mantenere l’interesse degli spettatori sotto forma di un seguito, dato che il materiale viene rilasciato episodicamente e scaricato o fruito attraverso piattaforme apposite (anche Youtube può fare al caso vostro, se non avete un sito ad hoc).
Poiché la maggior parte dei marketer sono alla ricerca di strumenti validi da aggiungere al portfolio relativo al miglioramentohttps://www.webprofit.it/guadagnare-soldi-con-instagram/ della loro attività, lo strumento dell’intervista può essere utile per la sua facile accessibilità.
Essere in grado di progettare e caratterizzare materiale che sia al tempo stesso appariscente e poco ortodosso crea l’interesse degli spettatori e degli altri. Essere uno strumento valido e accessibile per la promozione e l’educazione è anche la base della sua popolarità.
L’esposizione è probabilmente la ragione principale per cui questo metodo è stato scelto ed è efficace nel raggiungere gli obiettivi preposti senza la necessità di un impegno da parte di esperti.
Mentre alcuni possono considerare l’intervista con un esperto come uno strumento inappropriato da utilizzare per scopi di marketing, ci sono parecchie persone che ne attestano la funzionalità e l’efficacia.
Volendo essere sinceri, lo strumento dell’intervista con un esperto ha una connotazione più personale rispetto ad altre forme di pubblicità, caratteristica molto importante quando si cerca di usarlo in senso commerciale. Questo strumento permette anche una reazione diretta e immediata da parte dell’utente che viene coinvolto e segue l’intervista con l’esperto.
I vantaggi dell’intervista con l’esperto
L’esplorazione dei possibili benefici derivanti dall’utilizzo dell’intervista con un esperto come strumento per l’incremento dei ricavi è qualcosa che va fatta a priori. L’intervista, oltre ad essere abbastanza semplice da usare, ha la capacità di coinvolgere il potenziale cliente in modo abbastanza efficace.
Come vi avvantaggia
Beneficiare della funzione di download gratuito è probabilmente l’incentivo più interessante per l’utilizzo di questo strumento. Non ci sono restrizioni per il download e non ci sono requisiti preliminari che devono essere soddisfatti prima di poter accedere al materiale per l’intervista con gli esperti.
Un altro vantaggio è che non ci sono restrizioni per quanto riguarda i tempi di accesso e l’utilizzo o la visualizzazione dei segmenti dell’intervista con l’esperto.
Questo è l’ideale per chi è impegnato a concentrarsi su altre questioni più urgenti o semplicemente non è interessato a visualizzare i feed al momento del lancio.
La possibilità di progettare e di avere un controllo creativo sui contenuti delle interviste degli esperti è sicuramente un altro vantaggio quando si tratta di libertà di idee e di funzionalità promozionali all’interno del segmento.
Rendere il contenuto oltraggiosamente interessante o semplicemente intellettuale dà all’utente che vede il video un senso di controllo e di realizzazione. Se l’intervista con l’esperto è ben accolta, il guadagno può essere elevato.
Se ben progettato ha un altro vantaggio: ovvero quello di essere usato come un grande strumento di marketing promozionale e anche come un buon strumento educativo. Grazie ai costi di creazione relativamente economici, l’intervista con degli esperti può essere utilizzata in modo abbastanza ampio e può anche raggiungere una base di pubblico più ampia rispetto ai metodi più convenzionali.
La funzione audio e video è anche un altro vantaggio quando si tratta di raggiungere il pubblico più giovane. L’intervista ad esperti ha dimostrato di essere più efficace nell’attirare l’attenzione del pubblico più giovane ed è stata in grado di avvantaggiare i suoi utenti in modo coerente e con successo.
Come utilizzare correttamente l’intervista con gli esperti
Utilizzando lo strumento dell’intervista di esperti per migliorare le possibilità di business in modo efficace, il realizzatore della stessa deve essere consapevole che l’obiettivo è quello di raggiungere il cliente a diversi livelli.
Come usarlo
Focalizzarsi sull’interesse del cliente consiste fondamentalmente in tre parti principali che sono preacquisto, acquisto e post acquisto. In questo modo la scelta dello strumento di intervista con l’esperto sarebbe effettivamente in grado di affrontare tutti e tre gli aspetti in modo adeguato.
L’efficacia di qualsiasi campagna di marketing è quella di stare lontano da qualsiasi strumento che pretenda di soddisfare le esigenze di tutti in un unico pacchetto. Tuttavia, l’intervista con gli esperti può in realtà fare ciò senza alcuna ripercussione negativa.
La sincerità e l’integrità dello stile e dei contenuti possono essere progettati per soddisfare o soddisfare qualsiasi sezione di pubblico target diverso in modo efficace e veloce.
La trasparenza e l’autenticità percepita dall’utente finale contribuisce ulteriormente all’efficacia del raggiungimento del target di riferimento e forse anche di coloro che non sono direttamente interessati o collegati al contenuto, al prodotto o al servizio.
Lo strumento dell’intervista con l’esperto può essere utilizzata efficacemente quando le informazioni scambiate hanno l’opportunità di essere messe in discussione e le possibili confutazioni sono immediatamente disponibili per chiunque. Questo è anche efficace nel creare una piattaforma istantanea per tutte le domande da affrontare e a cui rispondere in modo adeguato.
La piattaforma di interviste per esperti può anche essere utilizzata efficacemente per diffondere quante più informazioni possibili senza dover spendere troppo tempo su aspetti tecnici, fornendo così allo spettatore materiale facilmente comprensibile.
Lo stile di sondaggio di questo strumento crea anche un certo livello di discernimento quando lo spettatore sta considerando l’acquisto del prodotto, del servizio o anche quando sta pensando di fare una raccomandazione dello stesso (magari un like o una condivisione su Facebook).
Un’altra ragione per cui l’intervista con gli esperti si è dimostrata efficace è il suo elemento di semplicità. La schiettezza nell’ottenere e dare informazioni è chiaramente definita nello stile di consegna scelto. Lo spettatore può quindi concludere o formarsi istantaneamente un’opinione sul contenuto e poi decidere la successiva linea d’azione da parte sua.
Fare soldi con l’intervista con l’esperto
Ci sono diversi motivi per utilizzare con successo l’intervista con gli esperti come strumento per fare soldi. Alcuni di questi sono abbastanza comuni, mentre altri possono avere connotazioni più “particolari”.
Il vil denaro
Lo strumento dell’intervista di esperti è principalmente uno strumento che viene utilizzato per rivolgersi a un pubblico target. Questo target di riferimento può essere trasformato in una possibilità di guadagno, grazie alla pubblicità che può essere “agganciata” alla sessione di intervista per aumentare le entrate.
Ci sono piattaforme che cercano in modo specifico interviste, quindi procedono ad offrire una remunerazione per delle aggiunte pubblicitarie pubblicate all’interno dell’intervista stessa o anche come incentivi promozionali o di budget. C’è anche la possibilità di poter fare soldi grazie alla capacità di attrarre sponsor.
Dare via alcune cose gratuitamente quando un acquisto è stato confermato è anche un altro modo per guadagnare soldi attraverso queste piattaforme di interviste di esperti.
Quando il cliente è già desideroso di fare un acquisto sulla base delle informazioni date la caratteristica aggiuntiva di dare via servirà solo a invogliare ulteriormente i clienti e a creare la possibilità di visite conseguenti o anche di referenze.
Un altro modo per ottenere un possibile guadagno è quello di utilizzare i teaser o di mostrare gratuitamente solo una parte dell’intervista con l’esperto e poi addebitare una piccola somma per visualizzare il resto. Tuttavia il teaser o i contenuti parziali disponibili per la visione devono essere abbastanza attraenti da incoraggiare lo spettatore a voler completare la visione anche se è a pagamento.
Costruire una rete mediatica basata sull’intervista con l’esperto e poi vendere spazi pubblicitari è anche un altro modo per aumentare le entrate. Questo può essere molto redditizio, soprattutto se lo spettacolo ha un pubblico di riferimento costantemente enorme.
Pertanto, con alcune ricerche su ciò che può essere interessante per gli spettatori, il contenuto generale può essere progettato e prodotto per garantire un sicuro interesse da parte degli spettatori.
Scrivere un libro con l’intervista di un esperto
Tra le formule più semplici per comporre un libro c’è quella di interrogare gli esperti della vostra nicchia o sul vostro settore e produrre il libro. E per quanto sia semplice fare bene, è semplice anche “incasinare”. Quindi lasciate che vi dimostri come produrre un libro di interviste nel modo corretto.
Authoring
Basta registrare le interviste con esperti o leader del settore e trasformarle in capitoli del vostro libro.
Ho visto libri di interviste funzionare bene e li ho visti leggere come le notizie dell’anno scorso. Quindi, prima di prendere il registratore vocale e correre a parlare con i singoli, lasciate che vi aiuti a evitare di commettere errori enormi.
- Errore n. 1: non c’è altro obiettivo se non quello di mettere insieme un libro (a suon di schiaffi). Non decidere semplicemente di comporre un libro e una serie di conversazioni. Dovete produrre qualcosa di valore che gli individui desiderano leggere o non ha senso comporre il libro. Determinate quindi un risultato particolare per il lettore. Cosa ci guadagnano?
- Errore n. 2: Mancanza di chiarezza per quanto riguarda i vantaggi del libro sia per voi che per il vostro lettore. Se non sapete con precisione dove state portando il lettore con queste interviste e come il libro vi individuerà come autorità, comporrete un libro fatto di nomi e cognomi che farà poco o niente per voi e ancor meno per il lettore.
- Errore n. 3: sfortunata scelta degli esperti. Non si può semplicemente intervistare qualcuno solo perché “fa la cosa giusta” o sopporta il tipo di attività corretta. Se lo fate, è probabile che abbiate difficoltà a mettere insieme un libro che gli individui desiderano leggere.
- Errore n.4: non riuscite a progettare le vostre interviste. Non si può semplicemente accendere un registratore vocale e far iniziare a parlare l’intervistato. Avete bisogno di una serie di domande da porre a ciascuna autorità o di una serie particolare per far risaltare la brillantezza della persona che state intervistando.
- Errore n.5: nessun messaggio o argomento generale: Si desidera realizzare qualcosa di più di una serie di chat su carta (o in ebook). Ogni capitolo, e quindi ogni intervista, deve in qualche modo far avanzare il messaggio del libro.
- Errore n.6: non inserire nulla nelle interviste. Non so come mai, ma le persone che compongono questo tipo di libri tendono a trasformare le trascrizioni in capitoli e a non aggiungervi nulla. Se non lo fai, non ti affermi come autorità in materia e non aggiungi nulla al tuo lavoro.
Lasciate che vi dimostri come produrre un libro di interviste che vi consacri davvero come un leader del settore che vale la pena di ascoltare.
Come comporre il libro delle interviste
- Misura 1: forgiate il flusso (o il contorno o il contenuto) del libro. Scegliete ciò che volete che ogni capitolo dica in base al risultato da voi designato. Il vostro libro non è un capriccio per i vostri intervistati. Sta a voi determinarlo.
- Misura 2: scegliete gli esperti che corrispondono ai vostri capitoli. Quando avrete capito cosa deve esserci nel vostro libro, contattate i migliori leader del settore che corrispondono a questo profilo. È fondamentale selezionare bene i vostri esperti. Selezionateli in quanto hanno una rotazione unica, una specialità, una storia forte o un altro elemento che aggiunge al vantaggio del vostro libro.
- Misura 3: producete la vostra lista di domande (che farete a tutti). Questo vi fornirà una struttura generale per ogni intervista che produrrà un libro che abbia un senso comune per il lettore. Lasciate spazio a 2 o 3 domande particolari per ogni intervistato, in modo da poterne mostrare la brillantezza.
- Misura 4: una volta che avete la vostra lista di intervistati, organizzate il vostro programma e datevi da fare. Aggiungere. 2-3 domande ristrette che farete ai vostri esperti in base a ciò che capite di loro in particolare. Assicuratevi di fare 2 registrazioni in modo da avere un backup.
- Misura 5: mettete insieme il vostro libro. Fate le trascrizioni delle interviste. Perché non aggiungere un po’ della vostra personalità e della vostra esperienza in ogni capitolo? Potete semplicemente aggiungere un’introduzione e una conclusione con alcuni dei vostri pensieri.
Dopo aver terminato questi passi, avete il vostro libro delle interviste. Se avete inserito i vostri pensieri, il vostro libro dimostra la vostra competenza, invece di aggiungere solo il nome dei vostri intervistati. Potreste essere orgogliosi di questo libro che dà slancio alla vostra attività.
Cosa evitare
Poiché le sessioni di intervista più interessanti per gli esperti sono sia audio che visive, la qualità della produzione è molto importante. Un lavoro mal prodotto non sarà in grado di rimanere competitivo e di raggiungere il target desiderato. Pertanto, evitare lavori di qualità inferiore agli standard.
Da cosa stare lontano
Le attrezzature utilizzate dovrebbero anche essere in grado di creare un buon lavoro di qualità. Evitare l’uso di microfoni per computer o webcam quando si cerca di contenere i costi di un’intervista con un esperto. Alcuni costi non sono proprio un problema. Se la qualità dell’audio è scarsa, il pubblico target non sarà in grado di godere o di concentrarsi sul messaggio, causando così una rapida perdita di interesse.
Pur avendo un copione generale da seguire, attenersi diligentemente al copione non permetterebbe alle parti coinvolte di esprimere ciò di cui hanno bisogno e quindi darebbe al pubblico target un’esperienza piuttosto blanda. Evitate l’insincerità delle sceneggiature preparate perché come strumento di marketing il cliente non si sentirà sicuramente a suo agio né sarà adeguatamente convinto a fare un acquisto.
Evitare lunghe sessioni di colloqui con esperti. Anche se il prodotto, il servizio o il materiale che viene presentato è molto interessante, la progettazione di una sessione di lunga durata finirà solo per lavorare negativamente alla promozione dei contenuti. Anche la progettazione di contenuti che consistono in troppe informazioni tecniche dovrebbe essere evitata. La maggior parte degli spettatori non è realmente interessata agli aspetti tecnici di qualsiasi cosa e preferirebbe solo sapere come l’articolo può essere di loro beneficio. Inoltre, coloro che hanno bisogno di più informazioni tecniche saranno più disposti a cercare le informazioni necessarie.
In conclusione
Quando il tempo e il denaro sono un fattore dominante nella routine quotidiana di un individuo, si evita a tutti i costi l’elemento dello spreco. Pertanto, per ottenere e mantenere l’attenzione di un individuo abbastanza a lungo da garantire che il contesto generale dell’intervista con l’esperto sia stato compreso, alcune cose devono essere seriamente evitate. Speriamo che questo libro vi abbia dato qualche indicazione su ciò che è necessario per utilizzare questa tecnica di marketing.