WebProfit.it
No Result
View All Result
venerdì, 31 Marzo, 2023
  • Login
  • Guide
  • Guadagno Online
  • News
  • Marketing
  • Recensioni
  • SEO
  • Offerte di Lavoro
    • Invia un offerta
    • Offerte di lavoro
  • Chi Siamo
    • Contatti
    • Disclaimer e Privacy
    • Politica dei Cookie
    • Redazione
Subscribe
WebProfit.it
  • Guide
  • Guadagno Online
  • News
  • Marketing
  • Recensioni
  • SEO
  • Offerte di Lavoro
    • Invia un offerta
    • Offerte di lavoro
  • Chi Siamo
    • Contatti
    • Disclaimer e Privacy
    • Politica dei Cookie
    • Redazione
No Result
View All Result
WebProfit.it
No Result
View All Result
Home Guide

6 errori tipici da evitare nel content marketing

by Emiliano
14 Novembre 2022
in Guide
0
0
0
SHARES
11
VIEWS
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Anche se molte aziende sono consapevoli dell’importanza del content marketing, a volte, non eseguono alla perfezione le linee guida per realizzare una comunicazione di successo.

errori content marketing

Indice

  • 1 Quali sono gli errori più comuni nei contenuti di marketing?
    • 1.1 1- Pubblicare troppe informazioni
    • 1.2 2- Pubblicare tanto per pubblicare
    • 1.3 3- Pubblicare contenuti con linguaggio inappropriato
    • 1.4 4- Messaggio di vendita
    • 1.5 5- Messaggi unidirezionali
    • 1.6 6- Postare informazioni private

Quali sono gli errori più comuni nei contenuti di marketing?

1- Pubblicare troppe informazioni

Uno degli errori più visibili di content marketing è quello di fornire una quantità eccessiva di contenuti. Tenete a mente che la qualità è preferito rispetto alla quantità.
Le aziende che comunicano in eccesso sono generalmente coloro che non rispettano la strategia di comunicazione.

A secondo delle piattaforme social utilizzati, la frequenza di pubblicazione non deve essere lo stesso. Ad esempio, in Twitter o in Pinterest si comunica generalmente più che in Facebook o Google Plus. LinkedIn, essendo una piattaforma di B2B, ha un interesse in meno degli altri.

La frequenza dipende dalla vostra attività e il vostro pubblico. Ora molti strumenti consentono di segmentare i lettori così da inviare loro messaggi più adeguati secondo i loro profili. Si tratta di una soluzione interessante per diminuire le comunicazioni inviate e di avere un maggiore impatto.

2- Pubblicare tanto per pubblicare

Altri errori di content marketing è pubblicare contenuti privi di senso, proprio perché sappiamo che è importante per aggiornare la pagina regolarmente. In generale, le imprese che comunicano in questo modo non scelgono bene i loro messaggi, trovano importante pubblicare messaggi e non seguono i diversi modelli di comunicazione.

3- Pubblicare contenuti con linguaggio inappropriato

Ogni pubblico è diverso e il modo di comunicare deve corrispondere ai vostri lettori. Ad esempio, non si comunica allo stesso modo a privati ​​e ai professionisti. Anche, a secondo del target di età che dovranno adeguarsi i messaggi.

Detto questo, non dobbiamo dimenticare che tutti i messaggi devono avere un tono professionale, anche se il messaggio è indirizzato a un pubblico più giovane. Alcune aziende vendono prodotti il ​​cui target di riferimento non è l’utente finale. Ad esempio, un negozio online che vende calzature per bambini il bersaglio saranno i genitori poiché decidono loro la fase di acquisto.

E’ essenziale definire con precisione il vostro target di riferimento prima di avviare qualsiasi comunicazione.

4- Messaggio di vendita

I lettori del vostro messaggio non solo sono interessati alle offerte o ai vostri prodotti. Dovete anche condividere le informazioni sul vostro settore di attività, articoli interessanti relativi ai vostri prodotti, consigli, contenuti umoristici, ecc

5- Messaggi unidirezionali

Ogni messaggio elaborato dovrebbe essere progettato con l’obiettivo di incoraggiare i lettori a condividere, o di commentare. Per affrontare questa sfida, spesso si usano le domande che invitano il pubblico a condividere le loro opinioni.

6- Postare informazioni private

Si tratta di uno degli errori di content marketing con maggiore impatto. Come sapete una società raccoglie un sacco di informazioni circa i vostri lettori o clienti, tutti questi dati sono privati e non possono essere condivisi sul Web.

Per evitare questi errori  è preferibile impostare con precisione la strategia e gli obiettivi.

Vuoi aggiungere qualche errore di content marketing? Non esitare a lasciare un commento.

Aiuta i tuoi contatti ad evitare questi errori di content marketing, condividi questo articolo sui social network. 😉

Tags: content marketingcontenutisocial media
ShareTweetSend
Previous Post

Dove trovare temi gratuiti per il tuo blog WordPress?

Next Post

Attenzione ai falsi metodi di guadagno online

Related Posts

Tik Tok Light
Guadagnare online

Guadagnare con TikTok, quanto paga per visualizzazione?

06/03/2023
ClubHouse App
Social Network

Crea un piano marketing social efficace

28/10/2022
pubblicità marketing
Marketing

Come fare pubblicità online alla tua azienda?

26/10/2022
Next Post
attenzione falso guadagno

Attenzione ai falsi metodi di guadagno online

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi Siamo

Webprofit.it è un blog italiano che aiuta a scoprire in che modo generare reddito seduti comodamente da casa, trucchi ed info per guadagnare online e i migliori strumenti web per le tue attività nel digital marketing, social network, emailing, SEO, project management, immagini gratis, traduzioni, app Android e Apple.

Site Navigation

  • Contatti
  • Disclaimer e Privacy
  • Politica dei Cookie
  • Redazione
Privacy Policy Cookie Policy

Categorie

  • Affiliazioni
  • Applicazioni
  • Finanza
  • Game
  • Guadagnare online
  • Guide
  • Internet
  • Marketing
  • News
  • Recensioni
  • SEO
  • Social Network
  • Storie
  • Tecnologia
  • Traduttore online

Iscriviti alla nostra Newsletter

Termini e condizioni *
clicca qui per l'informativa sulla Privacy

Controlla la tua posta in entrata o la cartella spam adesso per confermare la tua iscrizione.

© 2015 · 2023 · WebProfit.it by LuWeb.it · P.IVA 02685760692

No Result
View All Result
  • Guide
  • Guadagno Online
  • News
  • Marketing
  • Recensioni
  • SEO
  • Offerte di Lavoro
    • Invia un offerta
    • Offerte di lavoro
  • Chi Siamo
    • Contatti
    • Disclaimer e Privacy
    • Politica dei Cookie
    • Redazione

© 2015 · 2023 · WebProfit.it by LuWeb.it · P.IVA 02685760692

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In