WebProfit.it
No Result
View All Result
mercoledì, 6 Luglio, 2022
  • Login
  • Home
  • Guide
  • Guadagno Online
  • News
  • Marketing
  • Recensioni
  • SEO
  • Offerte di Lavoro
    • Invia un offerta
    • Offerte di lavoro
  • Chi Siamo
    • Contatti
    • Disclaimer e Privacy
    • Politica dei Cookie
    • Redazione
Subscribe
WebProfit.it
  • Home
  • Guide
  • Guadagno Online
  • News
  • Marketing
  • Recensioni
  • SEO
  • Offerte di Lavoro
    • Invia un offerta
    • Offerte di lavoro
  • Chi Siamo
    • Contatti
    • Disclaimer e Privacy
    • Politica dei Cookie
    • Redazione
No Result
View All Result
WebProfit.it
No Result
View All Result
Home Guide

Come fare per rendere condivisibili i contenuti

by Emiliano
Novembre 28, 2019
in Guide
0
0
0
SHARES
28
VIEWS
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Quando si crea un contenuto, indipendentemente dalla finalità (generare conversioni, attirare l’attenzione o generare interesse per un argomento specifico) bisogna anzitutto puntare al raggiungimento del numero massimo di lettori nel modo più efficiente possibile. A tale scopo possono risultare utili i social network, dove probabilmente chi lancia il contenuto ha già una pagina o un profilo con i suoi seguaci. Tuttavia se il contenuto creato non è condivisibile, la sua portata sarà limitata ai seguaci esistenti. Se l’obiettivo è quello di migliorare la portata (cioè la diffusione del contenuto online), è necessario impegnarsi nella creazione di contenuti condivisibili. La capacità di raggiungere clientela in target è limitata ad una lista mail di lettori o clienti registratisi in passato ed ai propri followers sui social media. Ed è anche limitata dal bilancio, in quanto è possibile pagare per ottenere visualizzazioni. La condivisione riesce ad aggirare questi vincoli perché rende possibile la visualizzazione del proprio brand ad un numero potenzialmente infinito di lettori, senza incidere sul bilancio e senza limiti temporali.

Di seguito alcuni accorgimenti che aiuteranno a rendere maggiormente condivisibili i propri contenuti.

Far emergere la personalità

L’obiettivo è quello di diventare facilmente riconoscibili. I clienti dovranno essere in grado di identificare la personalità attraverso il contenuto creato; aumenteranno in tal modo le probabilità di condivisione. Inserire quindi nel contento opinioni personali, dichiarazioni forti (ovviamente senza eccedere) e scrivere in un linguaggio formale aiuterà ad ottenere i migliori risultati.

Essere coerenti

La personalità che si fa emergere non dovrebbe cambiare da un contenuto all’altro. Se si desidera aggiungere una varietà di punti di vista, conviene inserire un secondo (o anche più) autore. I lettori iniziano a fare affidamento e ad abituarsi ad un certo stile, ed è quello che li fa sentire più sicuri nel condividere il contenuto.

Raccontare una storia

Le storie conservano sempre un grande fascino e potere attrattivo. Perché non usare il proprio blog per raccontarne una? Scrivere magari dell’esperienza di un cliente o raccontare di come un certo gruppo sta utilizzando un prodotto può realmente fare la differenza. Le opzioni sono tantissime; se si riesce ad utilizzare il proprio blog per raccontare una storia, sarà molto più semplice creare una connessione con i lettori, che li renderà maggiormente propensi alla condivisione.

Sensibilizzare i lettori

Bisogna considerare che la condivisione è spinta sempre da una emozione suscitata nel lettore: più forte sarà l’emozione, maggiori saranno le condivisioni. E’ dimostrato che le “notizie shock” sono quelle che generano più condivisioni. Non è semplice però postare, almeno con continuità, simili contenuti. Una buona tecnica potrebbe essere quella di inserire notizie su argomenti che suscitano indignazione, curiosità o divertimento nei lettori. Bisogna quindi cercare di minimizzare i contenuti piatti o troppo commerciali, lavorando invece su contenuti “sensibili”.

Creare qualcosa di nuovo

Le notizie vecchie non vengono condivise. D’altra parte invece le nuove notizie possono diffondersi a macchia d’olio. Come preparare contenuti informativi realmente nuovi? Creando ad esempio un sondaggio fra i lettori o gruppi di terze parti per raccogliere i dati e creando contenuti di conseguenza. Quando si ha qualcosa di nuovo da dire, si avrà un pubblico di potenziali lettori che sono disposti a spendere tempo per recepire le informazioni e per condividere con le proprie reti. Bisogna dunque usare i propri canali social per chiedere informazioni e avviare discussioni e poi, creare contenuti su misura per quelle risposte.

Tags: followerssocial media
ShareTweetSend

Related Posts

Eliminare accout Facebook
Social Network

Come eliminare il tuo account Facebook, guida passo passo

15/02/2022
Tik Tok Light
Applicazioni

Cinque applicazioni alternative a TikTok

29/07/2020
guadagnare youtube
News

YouTube, ecco come partecipare al documentario Life in a day 2020 prodotto da Ridley Scott

22/07/2020
  • Trending
  • Comments
  • Latest
Netflix Storia

Le migliori miniserie da guardare su Netflix oggi

Giugno 23, 2022
lavorare come traduttore

Guadagnare come traduttore di testi online

Aprile 16, 2022
Serie Netflix

Lavorare con Netflix traducendo i sottotitoli

Aprile 2, 2022
Texmaster opinioni

Traduzione professionale semplice ed efficace con TextMaster

Aprile 7, 2020
lavorare come traduttore

Guadagnare come traduttore di testi online

46
Guadagnare come Cam Girl

Guadagnare online con spettacoli in Webcam

28
Serie Netflix

Lavorare con Netflix traducendo i sottotitoli

16
Confezionare pacchi

Come lavorare da casa confezionando oggetti

7
windows logo

Come velocizzare il PC Windows

Giugno 23, 2022
scaricare Minecraft

Come fare per scaricare Minecraft per Windows, Mac & Linux

Giugno 14, 2022
Serie Streaming

Le migliori serie di Amazon Prime video e Disney +

Giugno 23, 2022
ricerca immagini

Una tecnica che rivela chi sta usando le tue immagini senza il tuo permesso

Maggio 16, 2022

Chi Siamo

Webprofit.it è un blog italiano che aiuta a scoprire in che modo generare reddito seduti comodamente da casa, trucchi ed info per guadagnare online e i migliori strumenti web per le tue attività nel digital marketing, social network, emailing, SEO, project management, immagini gratis, traduzioni, app Android e Apple.

Site Navigation

  • Home
  • Contatti
  • Disclaimer e Privacy
  • Politica dei Cookie
  • Redazione
Privacy Policy Cookie Policy

Categorie

  • Affiliazioni
  • Applicazioni
  • Finanza
  • Game
  • Guadagnare online
  • Guide
  • Internet
  • Marketing
  • News
  • Recensioni
  • SEO
  • Social Network
  • Storie
  • Tecnologia
  • Traduttore online

Iscriviti alla nostra Newsletter

clicca qui per l'informativa sulla Privacy

Controlla la tua posta in entrata o la cartella spam adesso per confermare la tua iscrizione.

© 2015 · 2022 · WebProfit.it by LuWeb.it · P.IVA 02685760692

No Result
View All Result
  • Home
  • Guide
  • Guadagno Online
  • News
  • Marketing
  • Recensioni
  • SEO
  • Offerte di Lavoro
    • Invia un offerta
    • Offerte di lavoro
  • Chi Siamo
    • Contatti
    • Disclaimer e Privacy
    • Politica dei Cookie
    • Redazione

© 2015 · 2022 · WebProfit.it by LuWeb.it · P.IVA 02685760692

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In