Dove trovare temi gratuiti per il tuo blog WordPress?

Stai cercando template gratuiti per il tuo blog WordPress? Abbiamo compilato un elenco dei nostri siti preferiti dove puoi scaricarli gratuitamente!

Quando ci si avvia alla creazione di un blog si tende ad attribuire grande importanza all’estetica. E’ del tutto normale!

template wordpress

Un sito “bello” riflette un contenuto di qualità, mentre un sito web non molto visivamente piacevole non spinge a andare oltre (leggere articoli, tornare una seconda volta, ecc). E’ quindi importante scegliere il tema del blog e se possibile senza spendere ingenti somme (o addirittura gratis)!

Per i principianti, il tema del vostro blog è l’aspetto che dà ergonomia, vale a dire, come navigare nel tuo blog (quello che un menu, come è costruito la prima pagina, ecc).

In questo articolo vi darò consigli su come trovare temi WordPress gratuiti.

Accedere alla libreria dei temi in 3 clic

A volte non è utile cercare per ore e ore …

Passate all’interfaccia amministratore del blog WordPress (Aspetto> Temi> Aggiungi temi) per accedere a una varietà di argomenti di ogni genere.

tema wp webprofit


Utilizzare il “filtro funzionalità” per ordinare i temi in base ai colori, al layout, tematica …

Se siete alle prime armi non perdere tempo cercando il tema perfetto. Ricordate che fatto è meglio che perfetto! Prendetevi qualche minuto per sfogliare la libreria di temi pre-selezionati e troverete sicuramente quello che fa per voi. Per i più esigenti c’è un’altra soluzione!

Visita i siti specializzati in temi WordPress

Una delle piattaforme più popolari in rete in cui reperire temi WordPress professionali e di qualità è Themeforest.

Sicuramente merita una visita in quanto vi sono presenti più di 2780 temi catalogati nelle seguenti categorie: Blog/Magazine, Creativi, Aziendali, Rivendita, Tecnologia, No-Profit, Intrattenimento, Misto, Mobile, FrameWorks, BuddyPress, eCommerce.

I prezzi oscillano dai 25$ (circa 20€) e i 60$ (circa 47€) dove è compreso il supporto online per l’installazione e tutti gli aggiornamenti futuri. Personalmente ho acquistato diversi temi e tutti si sono rivelati di ottima qualità.

Quindi vi consiglio di iniziare con questo sito.
Se non siete soddisfatti, qui ci sono altri indirizzi per trovare un tema WordPress gratuito per il tuo blog:

Per scegliere il giusto tema WordPress non dimenticate di prendere in considerazione:

  • il grado di personalizzazione possibile
  • la frequenza degli aggiornamenti
  • e soprattutto i feedback dell’autore

Ricordate che spesso si mantiene il tema del proprio blog per anni.

Ultimo consiglio: avere un tema di qualità è ovviamente importante ma non trascorrere giornate cercando il tema dei vostri sogni. Quello che farà la differenze è il contenuto del tuo blog, non la sua progettazione.

Fatto è meglio che perfetto!” (cit. Mark Zuckerberg)

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.