WebProfit.it
No Result
View All Result
giovedì, 26 Maggio, 2022
  • Login
  • Home
  • Guide
  • Guadagno Online
  • News
  • Marketing
  • Recensioni
  • SEO
  • Offerte di Lavoro
    • Invia un offerta
    • Offerte di lavoro
  • Chi Siamo
    • Contatti
    • Disclaimer e Privacy
    • Politica dei Cookie
    • Redazione
Subscribe
WebProfit.it
  • Home
  • Guide
  • Guadagno Online
  • News
  • Marketing
  • Recensioni
  • SEO
  • Offerte di Lavoro
    • Invia un offerta
    • Offerte di lavoro
  • Chi Siamo
    • Contatti
    • Disclaimer e Privacy
    • Politica dei Cookie
    • Redazione
No Result
View All Result
WebProfit.it
No Result
View All Result
Home SEO

Come utilizzare i link in uscita per sviluppare la presenza online?

by Emiliano
Settembre 11, 2015
in SEO
0
1
0
SHARES
11
VIEWS
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Trattiamo oggi l’argomento dei link in uscita, meglio conosciuti come outbound link.

Sappiamo tutti che i link in uscita giocano un ruolo critico nella propria strategia globale di creazione dei collegamenti ipertestuali, ossia quando una parola o un’immagine appositamente designata, venendo selezionata, determina l’accesso del browser a una nuova pagina web.

Il mio scopo è quello di presentarvi i link in uscita da una prospettiva completamente diversa cercando di dimostrare quanto i benefici possano essere maggiori rispetto agli svantaggi. Per avvalorare la mia tesi vi esporrò ben tre vantaggi.

1- Promuovere il tuo sito
Anche se a primo impatto i link in uscita sono un modo per gli utenti di lasciare il vostro sito, essi rappresentano inoltre un modo per portare nuovi visitatori allo stesso.

Ogni volta che si crea un link in uscita a un sito si fa un favore al suo proprietario. Si dà così un backlink che contribuisce per il suo SEO e quindi alla sua ottimizzazione, ed hai portato dei visitatori. E’ importante dire che i backlink svolgono un ruolo di primaria importanza nel calcolo della popolarità di una pagina web. L’attività SEO consente un facile reperimento del sito da parte degli utenti che cercano sui motori e normalmente determina l’aumento del volume del traffico qualificato che un sito web riceve tramite i motori di ricerca.

Il primo passo da fare a livello SEO è quello di garantire la conoscenza che abbiamo dato ad un collegamento. Il modo più semplice sarebbe quello di inviare un’email o un tweet. Si potrebbe poi condividere il vostro articolo sui social network. Attraverso questa visibilità nelle rete sociali aumenta di credibilità la reputazione con il proprio pubblico.

2- Guadagnare la fiducia dei clienti
Se sei un esperto nel tuo campo la cosa migliore da fare è sfruttare la propria conoscenza per mostrare gli outbound link sul tuo sito. Essere ben consolidati in questo ambiente implica che conosciamo le migliori fonti di informazione del nostro settore e gli studi più recenti che sono stati fatti nel nostro campo di competenza. Occorre linkare ma con giudizio e curare i contenuti.

3- Perché Google lo ama
Siamo consapevoli che non è possibile controllare davvero i link che puntano al tuo sito. Tuttavia si può avere il controllo completo sopra i vostri link in uscita.

E’ importante sapere che il tema di questi link e la loro reputazioni rappresentano entrambe le parti dei 200 fattori SEO di Google. Quando Google vede i link in uscita percepisce il vostro sito come un luogo dove i visitatori sono diretti a risorse aggiuntive per le risorse che non si possiede. Per Google tale cosa è alquanto positiva proprio perché vuole che siano le persone stesse a trovare risposte alle loro domande.

Per concludere tra i vantaggi della creazione dei link in uscita abbiamo:

  • creare opportunità promozionali che vi aiuteranno a ottenere link in entrata e portare nuovi visitatori attraverso i social network;
  • il tuo lavoro SEO;
  • migliora il vostro tasso di conversione nel guadagnare credibilità con i potenziali clienti.

Poeticamente diremmo che un link non costa niente e rende molto. Arricchisce chi lo riceve e non impoverisce chi lo dona.

Tags: Ottimizzazione
ShareTweetSend

Related Posts

velocita sito web
SEO

10 strumenti gratuiti per misurare la velocità di caricamento del tuo sito web

28/11/2019
SEO
SEO

I falsi miti sulla SEO sul posizionamento di un sito web

28/11/2019
consulenza seo
SEO

Qual è il lavoro di un consulente SEO?

28/11/2019
  • Trending
  • Comments
  • Latest
Netflix Storia

Le migliori miniserie da guardare su Netflix oggi

Aprile 11, 2022
lavorare come traduttore

Guadagnare come traduttore di testi online

Aprile 16, 2022
Serie Netflix

Lavorare con Netflix traducendo i sottotitoli

Aprile 2, 2022
App Replica

Come duplicare lo schermo dell’iPhone e iPad a Chromecast?

Febbraio 8, 2021
lavorare come traduttore

Guadagnare come traduttore di testi online

46
Guadagnare come Cam Girl

Guadagnare online con spettacoli in Webcam

28
Serie Netflix

Lavorare con Netflix traducendo i sottotitoli

16
Confezionare pacchi

Come lavorare da casa confezionando oggetti

7
ricerca immagini

Una tecnica che rivela chi sta usando le tue immagini senza il tuo permesso

Maggio 16, 2022
Lavorare con Netflix

‘Maid’, la vera storia commovente di una madre single

Aprile 12, 2022
Amazon ecommerce

Come cancellare account amazon

Aprile 6, 2022
Serie Netflix

Come disattivare Netflix da cellulare?

Aprile 12, 2022

Chi Siamo

Webprofit.it è un blog italiano che aiuta a scoprire in che modo generare reddito seduti comodamente da casa, trucchi ed info per guadagnare online e i migliori strumenti web per le tue attività nel digital marketing, social network, emailing, SEO, project management, immagini gratis, traduzioni, app Android e Apple.

Site Navigation

  • Home
  • Contatti
  • Disclaimer e Privacy
  • Politica dei Cookie
  • Redazione
Privacy Policy Cookie Policy

Categorie

  • Affiliazioni
  • Applicazioni
  • Finanza
  • Game
  • Guadagnare online
  • Guide
  • Internet
  • Marketing
  • News
  • Recensioni
  • SEO
  • Social Network
  • Storie
  • Tecnologia
  • Traduttore online

Iscriviti alla nostra Newsletter

clicca qui per l'informativa sulla Privacy

Controlla la tua posta in entrata o la cartella spam adesso per confermare la tua iscrizione.

© 2015 · 2022 · WebProfit.it by LuWeb.it · P.IVA 02685760692

No Result
View All Result
  • Home
  • Guide
  • Guadagno Online
  • News
  • Marketing
  • Recensioni
  • SEO
  • Offerte di Lavoro
    • Invia un offerta
    • Offerte di lavoro
  • Chi Siamo
    • Contatti
    • Disclaimer e Privacy
    • Politica dei Cookie
    • Redazione

© 2015 · 2022 · WebProfit.it by LuWeb.it · P.IVA 02685760692

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In