Netflix sta testando di impedire che le password vengano condivise

Quante persone hanno il tuo accesso a Netflix ? O accedi a Netflix con la password di qualcuno? Ebbene, questa pratica potrebbe non durare così a lungo.

Lavorare con Netflix

Si avvicina sempre di più il giorno che molti temevano: Netflix ha finalmente fatto “il passo” e sta bloccando gli account condivisi tra amici e familiari.

Fin dall’inizio, la piattaforma video permetteva di visualizzare i contenuti su un massimo di 4 dispositivi diversi indipendentemente dal luogo, il vantaggio di questo era che amici o familiari potevano con un unico abbonamento godere del servizio.

Secondo quanto riferito, la società sta esplorando modi per impedire ai suoi 200 milioni di abbonati di condividere le password.

GammaWire ha individuato una nuova funzionalità che impedisce alle persone che non sono autorizzate a utilizzare un account e di accedervi.

Netflix ha rilasciato una dichiarazione che descrive la funzione come un “test” progettato per “aiutare a garantire che le persone che utilizzano account Netflix siano autorizzate a farlo“.

Se Netflix si rende conto che qualcuno sta tentando di utilizzare un account senza essere il proprietario dell’account, verrà chiesto di verificare di essere il proprietario tramite un codice e-mail o un codice di testo. Se qualcuno non è in grado di effettuare la verifica entro un certo periodo di tempo, non sarà in grado di accedere a nessun contenuto Netflix e gli verrà chiesto di creare il proprio account. Questo test non è limitato a nessun paese.

Puoi aggirare questa misura di sicurezza, se sei qualcuno che partecipa alla condivisione della password. Il proprietario di un account potrebbe inviarti il ​​codice non appena arriva tramite e-mail o telefono, ma immaginiamo che ciò possa diventare rapidamente fastidioso per la persona che ti consente di accedere a Netflix.

Questo diventa più complicato per le persone che fanno parte di un account di famiglia. I termini di servizio di Netflix affermano che i contenuti in streaming “non possono essere condivisi con persone al di fuori della tua famiglia”, ma non è chiaro se ciò significhi che tutti devono vivere nella stessa casa fisica.

Ad esempio, che dire dei genitori i cui figli studiano fuori sede? possono ancora condividere le password come parte di una famiglia? Netflix ha qualche spiegazioni da dare.

Finora l’azienda non ha rilasciato una dichiarazione al riguardo e non si conosce il metodo con cui sta conducendo questi test. Il fatto è che i giorni in cui potresti condividere il tuo account Netflix stanno per finire.

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.