WebProfit.it
No Result
View All Result
lunedì, 8 Marzo, 2021
  • Login
  • Home
  • Guide
  • Guadagno Online
  • News
  • Marketing
  • Recensioni
  • SEO
  • Offerte di Lavoro
    • Invia un offerta
    • Offerte di lavoro
  • Chi Siamo
    • Contatti
    • Disclaimer e Privacy
    • Politica dei Cookie
    • Redazione
Subscribe
WebProfit.it
  • Home
  • Guide
  • Guadagno Online
  • News
  • Marketing
  • Recensioni
  • SEO
  • Offerte di Lavoro
    • Invia un offerta
    • Offerte di lavoro
  • Chi Siamo
    • Contatti
    • Disclaimer e Privacy
    • Politica dei Cookie
    • Redazione
No Result
View All Result
WebProfit.it
No Result
View All Result

Il potere persuasivo di una landing page

EmilianobyEmiliano
Agosto 11, 2015
in SEO
0
0
0
SHARES
30
VIEWS
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Una landing page è essenzialmente una pagina web che è stata disegnata per uno specifico obiettivo: indurre gli utenti all’acquisto dei prodotti e servizi che l’azienda offre sul mercato.

Questo comporta il fatto che non vi sia un sistema di navigazione (menù), come lo troveremo nei classici siti, anche perché bisogna focalizzare l’attenzione su dei specifici elementi della pagina stessa, togliendo qualsiasi tipo di opzione o scelta.

Tra quelle più importanti troviamo le Click Through Landing Pages le quali hanno come scopo quello di convertire più utenti possibili in clienti, spingendoli quindi all’acquisto.

In esse i prodotti/servizi vengono descritti nei minimi dettagli fornendo le basi per convincere il visitatore ad aggiungerli nel suo carrello personale. (cart)

METTERE URGENZA

Fornisci una valida motivazione secondo la quale l’utente dovrebbe acquistare immediatamente il prodotto/servizio senza attendere altro tempo.

I miei consigli per delle Calls to action (chiamate all’acquisto) sempre efficaci:

Esempi:

  • Offerta limitata/Ancora per poco . Registrati ora/adesso/subito!
  • Crea il mio account e inizia!
  • Scarica ora! E’ gratis.
  • Provalo ora gratis
  • Entra ora
  • Entra ora & Risparmia il 20 %
  • Inizia la tua prova gratuita oggi

Una call to action è alla base del successo di un sito web e richiede grandi capacità di strutturazione grafica e ingegno letterario.

Se ben ideata essa puo’ comunque portare un ottimo guadagno, facendo aumentare le conversioni utente / cliente e, in questo periodo di crisi finanziari e saturazione del mercato, esso rappresenta uno degli obiettivi princiali che vogliamo raggiungere.

MINIMIZZA LE DISTRAZIONI

Si sa che la maggio parte delle persone setacci il sito alla ricerca di dettagli su quello che vorrebbero acquistare, snellite la pagina fornendo solo specifiche istruzioni attraverso bottoni o forms e poche possibilità di scelta.

Inserire troppe opzioni oltre alle classiche (Acquista – Campione Gratuito – Versione prova) potrebbe influire negativamente sul processo di conversione delle vendite.

AGGIUNGI TESTIMONIANZE

Agli utenti piace leggere commenti positivi sul tuo prodotto/servizio, utilizza i principali socials (facebook, twitter) per raccogliere testimonianze e storie positive da parte di tuoi clienti che hanno già intrattenuto rapporti commerciali con te.

ESSERE COERENTI

Nel Marketing per coerenza si intende quella capacità di creare una esperienza di navigazione tale da soddisfare le aspettative dell’utente.

Anche quando bisogna creare una Landing Page devi tenere a mente questo fondamentale concetto, difatti devi essere sicuro che quello che tu offri/sponsorizzi nella pagina corrisponde perfettamente a quello che i futuri clienti si aspettavano di trovare dopo aver cliccato l’annuncio pubblicitario.

Analizza il traffico web della pagina, dividendo il pubblico secondo categorie sociali (studenti – professionisti) reindirizzandoli su Landing page diverse strutturate in modo accurato per la classe di appartenenza.

In questo modo sarai coerente e riuscirai ad aumentare le conversioni utenti / clienti.

Una Landing Page rispetto al classico sito web è di solito più economica e concentrandosi solo sulla promozione di uno specifico prodotto o servizio essa rappresenta uno dei più importanti strumenti per incrementare le vendite delle aziende commerciali.

Previous Post

Creare un logo, la vera faccia dell’azienda

Next Post

La pubblicità e il consumismo di massa

Ultime notizie

Netflix TV

Netflix, novità marzo 2021 serie e film da guardare

Marzo 2, 2021
Cross Browser Testing

6 Key Strategies That Improve Cross Browser Testing

Febbraio 25, 2021
Libri da leggere

Libri consigliati dai uomini più ricchi del pianeta

Febbraio 23, 2021
Elon Musk Bitcoin

Il prezzo del Bitcoin raggiunge un nuovo record dopo l’annuncio di Tesla

Febbraio 9, 2021

Related Posts

velocita sito web
SEO

10 strumenti gratuiti per misurare la velocità di caricamento del tuo sito web

2 anni ago
seo copywiter
SEO

SEO Copywriting: i consigli fondamentali

2 anni ago
SEO
SEO

I falsi miti sulla SEO sul posizionamento di un sito web

2 anni ago
consulenza seo
SEO

Qual è il lavoro di un consulente SEO?

2 anni ago

Next Post
spot iphone

La pubblicità e il consumismo di massa

Chi Siamo

Webprofit.it è un blog italiano che aiuta a scoprire in che modo generare reddito seduti comodamente da casa, trucchi ed info per guadagnare online e i migliori strumenti web per le tue attività nel digital marketing, social network, emailing, SEO, project management, immagini gratis, traduzioni, app Android e Apple.

Site Navigation

  • Home
  • Privacy & Policy
  • Other Links

Categorie

  • Affiliazioni
  • Applicazioni
  • Fisco e Tasse
  • Game
  • Guadagnare online
  • Guide
  • Internet
  • Marketing
  • News
  • Recensioni
  • SEO
  • Social Network
  • Storie
  • Tecnologia
  • Trading
  • Traduttore online

Iscriviti alla nostra Newsletter

clicca qui per l'informativa sulla Privacy

Controlla la tua posta in entrata o la cartella spam adesso per confermare la tua iscrizione.

© 2015 · 2021 · WebProfit.it by LuWeb.it · P.IVA 02685760692

No Result
View All Result
  • Home
  • Guide
  • Guadagno Online
  • News
  • Marketing
  • Recensioni
  • SEO
  • Offerte di Lavoro
    • Invia un offerta
    • Offerte di lavoro
  • Chi Siamo
    • Contatti
    • Disclaimer e Privacy
    • Politica dei Cookie
    • Redazione

© 2015 · 2021 · WebProfit.it by LuWeb.it · P.IVA 02685760692

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Create New Account!

Fill the forms below to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione | Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies | Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies clikka qui

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi