Quanto si può guadagnare su OnlyFans?

Ti sei mai chiesto quanti soldi puoi guadagnare con OnlyFans, il social network a pagamento che sta spopolando in tutto il mondo?

Oggi ci sono migliaia di piattaforme con cui puoi guadagnare facilmente condividendo contenuti o svolgendo attività. Uno di questi è OnlyFans, un sito Web in cui uomini e donne possono generare entrate mensili extra condividendo foto, video o qualsiasi materiale esclusivo.

Tuttavia, vi è una falsa convinzione che si riferisca a una piattaforma per adulti in cui vengono condivisi contenuti sessuali o erotici. Non è così, dal momento che puoi creare il tuo profilo e condividere i tuoi contenuti su diversi argomenti come fitness, cucina, bellezza, moda, solo per citarne alcuni.

Inoltre, imparando a sfruttarlo al meglio, guadagnerai per ogni nuovo abbonato. Se vuoi saperne di più su come funziona e quanti soldi si possono guadagnare su OnlyFans, questo articolo ti interesserà.

Quanto si guadagna su OnlyFans?

Innanzi tutto va detto che, sebbene esistano account gratuiti che ti consentono di usufruire di tutto ciò che carichi sui tuoi profili, nella maggior parte delle situazioni devi diventare un fan del creatore di contenuti per goderti i loro materiali.

Per fare ciò, è sufficiente abbonarsi all’account e pagare un canone mensile. Tale importo sarà stabilito dal creatore stesso, tenendo conto dei margini minimo e massimo indicati dalla piattaforma.

Per guadagnare su OnlyFans, i creatori di contenuti guadagnano attraverso tre modi principali: referral, messaggi a pagamento e quota di abbonamento mensile, tra gli altri.

Quindi quanti soldi ricevi mensilmente? Bene, questo dipenderà dal valore dell’abbonamento che varia da 4,99 a 49,99 dollari al mese. Inoltre, secondo OnlyFans, puoi guadagnare fino a $ 7,495 al mese.

D’altra parte, ogni creatore guadagna anche attraverso i TIP (mance) e messaggi privati. In generale, un abbonato può aspettarsi di spendere 100 dollari per messaggi a pagamento e l’importo massimo delle mance è di 200 dollari. Se invece sei un nuovo utente, ognuno dei tuoi abbonati può spendere fino a 500 dollari. Tuttavia, più tempo si passa su OnlyFans, più il limite aumenta e il sito non fissa un importo massimo.

Può interessare leggere anche questi articoli:

Come calcolare i guadagni su OnlyFans?

fare soldi contenuti

Per poter calcolare quanti soldi possono essere guadagnati su OnlyFans, è necessario tenere a mente due aspetti. In primo luogo, il numero di abbonati che il creatore ha sulla piattaforma e, in secondo luogo, il prezzo di abbonamento che ha impostato su base mensile. Ecco alcuni esempi per rendere pratica questa operazione:

  • Se hai 1.000 follower e l’abbonamento mensile del tuo profilo è di $ 4,99 , guadagnerai circa $ 4.000 (al netto delle commissioni).
  • Se hai 10.000 abbonati e il valore mensile è di $ 14,99, guadagnerai circa $ 120.000 (al netto delle commissioni).

Tuttavia, vale la pena notare che questo calcolo si basa su una stima considerando che tutti i follower siano abbonati, cosa che di solito non avviene.

Qual è la percentuale di OnlyFans?

Una delle domande più comuni che si pongono i nuovi utenti è qual è la percentuale di profitto che ottiene la piattaforma? Dovresti sapere che ogni creatore di contenuti riceve l’80% dei propri abbonamenti e mance. Mentre il restante 20% viene utilizzato da OnlyFans per coprire i costi di hosting, elaborazione dei pagamenti e altri costi relativi al funzionamento del sito Web.

In questo senso, se una persona genera con pubblicazioni e mance la cifra di 1.000 dollari al mese, riceverà circa 800 dollari da OnlyFans. Tuttavia, attualmente ci sono altri metodi per ottenere denaro da questo social network come ad esempio:

  • Tramite abbonamento: l’importo minimo che un creatore può impostare è di $ 4,99 e il massimo è di $ 49,99 al mese. Allo stesso modo, non c’è limite al numero di iscritti che un profilo può avere.
  • Pubblicazioni a pagamento: include video, fotografie e messaggi privati ​​condivisi dal creatore stesso. L’importo minimo della mancia che puoi ricevere è di $ 5.
  • Sistema di referral: si basa sul programma di referral sviluppato da OnlyFans per ricompensare i creatori di contenuti con almeno il 5% dei guadagni ottenuti da altri utenti che si sono registrati tramite il loro URL di riferimento.

Come avrai notato, OnlyFans è una piattaforma che consente a molti creatori di contenuti di generare facilmente soldi extra. Naturalmente, questo dipenderà dalla popolarità del creatore e dal tipo di materiale che è disposto a condividere. Un chiaro esempio di ciò è Bella Thorne, una delle top onlyfan in abbonamento, che genera fino a 13 milioni di dollari al mese condividendo foto erotiche.

Ma non preoccuparti, questa non è la tua unica opzione, ricorda che puoi caricare contenuti su temi diversi e guadagnare entrate extra con ogni nuovo follower.

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.