WebProfit.it
No Result
View All Result
giovedì, 23 Marzo, 2023
  • Login
  • Guide
  • Guadagno Online
  • News
  • Marketing
  • Recensioni
  • SEO
  • Offerte di Lavoro
    • Invia un offerta
    • Offerte di lavoro
  • Chi Siamo
    • Contatti
    • Disclaimer e Privacy
    • Politica dei Cookie
    • Redazione
Subscribe
WebProfit.it
  • Guide
  • Guadagno Online
  • News
  • Marketing
  • Recensioni
  • SEO
  • Offerte di Lavoro
    • Invia un offerta
    • Offerte di lavoro
  • Chi Siamo
    • Contatti
    • Disclaimer e Privacy
    • Politica dei Cookie
    • Redazione
No Result
View All Result
WebProfit.it
No Result
View All Result
Home Marketing

Quando è il momento di pensare al rebranding?

Il rebranding è una strategia che consente ai brand di rimanere attuali, di fronte ai cambiamenti sociali e alle crisi del settore.

by Emiliano
2 Ottobre 2022
in Marketing
0
0
0
SHARES
11
VIEWS
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

I brand, essendo amministrati da persone, non sono esenti dall’essere influenzati dal passare del tempo e quindi costretti ad adattarsi ai cambiamenti che la società richiede, compiendo un necessario cambio di rotta per mantenerne la fedeltà dei clienti, poiché i brand sono costruiti dai consumatori, quindi aspetti come il rebranding devono essere presi in considerazione.

brand marchio

I produttori di solito investono tra il 2 e il 30 percento delle loro vendite totali, in aspetti legati alle strategie di marketing e pubblicità, poiché nell’ambito di una concorrenza sempre più agguerrita è necessario che queste ottengano l’impatto desiderato dal momento in cui vengono avviate, per ciò è importante puntare su strategie studiate per il posizionamento.

Ecco perché a volte un cambio di immagine è importante, in quanto i nuovi consumatori sono diventati sempre più esigenti, tra ciò che le aziende dicono e fanno, tanto che oggi i social network sono considerati come la grande finestra che i consumatori hanno per esporre tutto ciò che è importante per loro.

Quando è il momento di pensare al Rebranding?

Il branding va considerato come una strategia di marketing, che ha l’obiettivo di produrre cambiamenti significativi, all’interno della percezione che i consumatori hanno dei prodotti, ottenendo un miglioramento significativo del loro posizionamento sul mercato.

È importante tenere in considerazione che non sempre è necessario effettuare un rebranding, poiché trattandosi di una decisione strategica, questa non va presa alla leggera, né in forma personale, nè per cambi momentanei, né dovrebbe accadere quando c’è un cambio di dirigenti, dipendenti o quando non c’è un budget adeguato.

Tuttavia, se il rebranding deve essere preso in considerazione quando è necessario un cambiamento propositivo o di fronte a determinati eventi, poiché il processo può essere lanciato quando un brand rileva un’opportunità per migliorare, innovare o penetrare in un nuovo mercato, o quando c’è un cambio di filosofia del gruppo.

Mentre il rebranding si applicherà quando è necessario porre fine a un’immagine negativa del brand, problemi legali, scandali, cattive pratiche e intendiamo migliorare la presenza del prodotto agli occhi dei consumatori.

Tags: Brandmarketersocial media
ShareTweetSend
Previous Post

Come rendere più veloce il sito web con questi suggerimenti

Next Post

Realtà virtuale cos’è e dove è possibile applicarla?

Related Posts

attivita online
Marketing

Come aprire un’attività online di vendita al dettaglio

20/03/2023
branding logo
Marketing

Brand Image che cos’è?

14/12/2022
Tik Tok Light
Guadagnare online

Guadagnare con TikTok, quanto paga per visualizzazione?

06/03/2023
Next Post
realtà virtuale

Realtà virtuale cos’è e dove è possibile applicarla?

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi Siamo

Webprofit.it è un blog italiano che aiuta a scoprire in che modo generare reddito seduti comodamente da casa, trucchi ed info per guadagnare online e i migliori strumenti web per le tue attività nel digital marketing, social network, emailing, SEO, project management, immagini gratis, traduzioni, app Android e Apple.

Site Navigation

  • Contatti
  • Disclaimer e Privacy
  • Politica dei Cookie
  • Redazione
Privacy Policy Cookie Policy

Categorie

  • Affiliazioni
  • Applicazioni
  • Finanza
  • Game
  • Guadagnare online
  • Guide
  • Internet
  • Marketing
  • News
  • Recensioni
  • SEO
  • Social Network
  • Storie
  • Tecnologia
  • Traduttore online

Iscriviti alla nostra Newsletter

Termini e condizioni *
clicca qui per l'informativa sulla Privacy

Controlla la tua posta in entrata o la cartella spam adesso per confermare la tua iscrizione.

© 2015 · 2023 · WebProfit.it by LuWeb.it · P.IVA 02685760692

No Result
View All Result
  • Guide
  • Guadagno Online
  • News
  • Marketing
  • Recensioni
  • SEO
  • Offerte di Lavoro
    • Invia un offerta
    • Offerte di lavoro
  • Chi Siamo
    • Contatti
    • Disclaimer e Privacy
    • Politica dei Cookie
    • Redazione

© 2015 · 2023 · WebProfit.it by LuWeb.it · P.IVA 02685760692

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In