WebProfit.it
No Result
View All Result
sabato, 27 Febbraio, 2021
  • Login
  • Home
  • Guide
  • Guadagno Online
  • News
  • Marketing
  • Recensioni
  • SEO
  • Offerte di Lavoro
    • Invia un offerta
    • Offerte di lavoro
  • Chi Siamo
    • Contatti
    • Disclaimer e Privacy
    • Politica dei Cookie
    • Redazione
Subscribe
WebProfit.it
  • Home
  • Guide
  • Guadagno Online
  • News
  • Marketing
  • Recensioni
  • SEO
  • Offerte di Lavoro
    • Invia un offerta
    • Offerte di lavoro
  • Chi Siamo
    • Contatti
    • Disclaimer e Privacy
    • Politica dei Cookie
    • Redazione
No Result
View All Result
WebProfit.it
No Result
View All Result

Google Trends, in che modo la SEO può trarre vantaggio da una pagina Web?

EmilianobyEmiliano
Marzo 14, 2019
in SEO
0
0
0
SHARES
26
VIEWS
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Indice

  • 1 Google riceve il 79 percento di tutto il traffico web da desktop
    • 1.1 Vantaggi di Google Trends per la SEO

Google riceve il 79 percento di tutto il traffico web da desktop

Una delle migliori strategie per ottenere il posizionamento digitale è rispettare la SEO, che attualmente consiste nel dare spazio all’interno dei motori di ricerca a una pagina web, mediante parole chiave, o anche tramite dispositivi, come quelli di ricerca per vocale .

È sempre più comune trovare siti Web collegati ad altri segmenti, tramite i social network e media blog. La cosa fondamentale di una strategia digitale è monopolizzare lo spazio e utilizzare un mezzo come Internet, che ha una tendenza di utilità tra gli utenti (più di 4 miliardi nel mondo, secondo WeAreSocial) e ai quali ogni giorno se ne aggiungono di nuovi, soprattutto su piattaforme come i social network, può essere molto più fattibile ed efficace per le aziende raggiungere quel canale.

In questo modo, ottenere la posizione nei motori di ricerca è l’obiettivo principale, soprattutto in Google, che si rivela essere il più utilizzato. Secondo la Net Market Share, Google riceve il 79 per cento di tutto il traffico Internet generato dal desktop. A seguire i maggiori concorrenti di “BigG” sono, Bing con il 7,27%, Baidu con il 6,55% e Yahoo! 5,06 per cento.

Tuttavia, anche se potrebbe essere difficile raggiungere questo obiettivo in un breve periodo di tempo, puoi implementare alcuni strumenti di sua proprietà, come YouTube , AdWords o addirittura Google Trends. Questo strumento consente di confrontare la diffusione digitale tra diverse parole chiave, nonché la loro evoluzione in diversi località, regioni, paesi o lingue in cui viene effettuata la ricerca. Chiaramente, può essere un ottimo aiuto per un azione in ottica SEO.

Vantaggi di Google Trends per la SEO

  • Parole chiave

Google Trends segnala quanto significativa sia una parola con dati specifici, che consente di definire le parole da utilizzare quando si lanciano prodotti o servizi.

  • Segmentazione

Google Trends ci mostra le città in cui vengono eseguite le ricerche dei termini che ci interessano, il che è di grande importanza per molte pagine web.

  • Statistiche

È efficace conoscere il momento in cui si verifica un picco di ricerca di un determinato argomento, ideale per rafforzare le azioni di un brand a seconda delle visualizzazioni.

  • Impatto

Google Trends identifica con un’etichetta le menzioni di altri media, in particolare quelli negativi, poiché sono quelli che hanno il maggior peso per un prodotto.

Tags: Ottimizzazionesitiwebmaster
Previous Post

L’intelligenza artificiale sarà la chiave per il futuro delle traduzioni

Next Post

Cosa accadrà ai dati degli utenti con l’arrivo del nuovo GDPR?

Ultime notizie

Cross Browser Testing

6 Key Strategies That Improve Cross Browser Testing

Febbraio 25, 2021
Libri da leggere

Libri consigliati dai uomini più ricchi del pianeta

Febbraio 23, 2021
Elon Musk Bitcoin

Il prezzo del Bitcoin raggiunge un nuovo record dopo l’annuncio di Tesla

Febbraio 9, 2021
ClubHouse App

Cos’è Clubhouse, il social network audio a cui puoi accedere solo su invito

Febbraio 8, 2021

Related Posts

velocita sito web
SEO

10 strumenti gratuiti per misurare la velocità di caricamento del tuo sito web

2 anni ago
seo copywiter
SEO

SEO Copywriting: i consigli fondamentali

2 anni ago
SEO
SEO

I falsi miti sulla SEO sul posizionamento di un sito web

2 anni ago
consulenza seo
SEO

Qual è il lavoro di un consulente SEO?

2 anni ago

Next Post
Cosa accadrà GDPR

Cosa accadrà ai dati degli utenti con l'arrivo del nuovo GDPR?

Chi Siamo

Webprofit.it è un blog italiano che aiuta a scoprire in che modo generare reddito seduti comodamente da casa, trucchi ed info per guadagnare online e i migliori strumenti web per le tue attività nel digital marketing, social network, emailing, SEO, project management, immagini gratis, traduzioni, app Android e Apple.

Site Navigation

  • Home
  • Privacy & Policy
  • Other Links

Categorie

  • Affiliazioni
  • Applicazioni
  • Fisco e Tasse
  • Game
  • Guadagnare online
  • Guide
  • Internet
  • Marketing
  • News
  • Recensioni
  • SEO
  • Social Network
  • Storie
  • Tecnologia
  • Trading
  • Traduttore online

Iscriviti alla nostra Newsletter

clicca qui per l'informativa sulla Privacy

Controlla la tua posta in entrata o la cartella spam adesso per confermare la tua iscrizione.

© 2015 · 2021 · WebProfit.it by LuWeb.it · P.IVA 02685760692

No Result
View All Result
  • Home
  • Guide
  • Guadagno Online
  • News
  • Marketing
  • Recensioni
  • SEO
  • Offerte di Lavoro
    • Invia un offerta
    • Offerte di lavoro
  • Chi Siamo
    • Contatti
    • Disclaimer e Privacy
    • Politica dei Cookie
    • Redazione

© 2015 · 2021 · WebProfit.it by LuWeb.it · P.IVA 02685760692

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Create New Account!

Fill the forms below to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione | Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies | Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies clikka qui

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi