Come scaricare un film da netflix? E’ difficile la procedura da seguire? La risposta è no e ora vedremo come fare passo per passo.
Il tutorial è perfettamente adatto anche a coloro che nel settore tecnologico sono poco esperti. Che state aspettando dunque a prendervi 5 minuti di tempo libero e continuare nella lettura?
Indice
Scaricare un film da Netflix: ecco come fare
Contrariamente a quanti pensano effettuare il download di un film o serie TV su Netflix è semplicissimo. Il primo passaggio da mettere in atto consiste nell’aprire l’applicazione ufficiale del servizio e toccare la voce download.
Selezionate vedi cosa puoi scaricare, trova qualcosa da scaricare, contenuti che possono essere scaricati o disponibili per il download, in base al dispositivo in proprio possesso. Scelto ciò che più vi piace selezionate il contenuto cosi da poterlo tranquillamente scaricare.
Come scaricare un film da Netflix su chiavetta?
Non solo è possibile scaricare un contenuto sul proprio dispositivo ma Netflix permette il download anche su chiavetta. Come fare? Facilissimo… Lo step numero uno consiste nell’aprire le impostazioni e fare accesso alle preferenze. Proseguendo serve virare la propria attenzione sulla voce posizione del download e selezionare chiavetta o scheda.
Permettete l’accesso all’archiviazione per far funzionare il tutto. Avviate il download del film o serie TV che più vi interessa e il gioco è fatto.
Dove vanno a finire i film scaricati da Netflix se utilizzo un computer?
Per poter trovare un contenuto scaricato da Netflix dal proprio PC il percorso da seguire di consueto è il seguente: C > Utenti > [CARTELLA CON NOME UTENTE] > AppData > Local > Packages > 4DF9E0F8. Netflix_mcm4njqhnhss8 (solitamente è la prima dell’elenco) > LocalState > offlineinfo > downloads
Quanti giga si consumano per scaricare un film su Netflix?
Altra domanda alla quale è molto importante rispondere è la seguente: quanti GB si possono consumare per poter effettuare il download di una serie TV o film su Netflix? A quanto ammonta il consumo dati all’ora per dispositivo?
Di consueto si parla di 3GB per alta definizione e 1GB per definizione base. Se si arriva alla Ultra definizione possono essere anche consumati fino a 7GB considerata l’alta qualità della risoluzione 4K.
Conclusioni
Come avete constatato voi stesso scaricare un film utilizzando Netflix è molto facile e intuitivo per chiunque. Logicamente come al solito qualora doveste riscontrare problemi o avete domande da porre siamo qui a vostra completa disposizione per aiutarvi.
Non esitate a lasciare un commento qui sotto per essere risposti al più presto.
Consigliamo anche di leggere i seguenti articoli: