Come guadagnare da casa come Personal Trainer

Diventa un Personal Trainer online e guadagna comodamente da casa. Scopri come offrire programmi di allenamento, consulenza e motivazione in modo efficace attraverso piattaforme digitali.

Avete una particolare conoscenza per lo sport o avete conseguito un corso da Personal Trainer? Cercate un lavoro par-time per contribuire a finanziare i vostri studi o arrotondare lo stipendio mensile.

Diventare un Personal Coach a domicilio è un modo per poter aumentare il vostro reddito. Ecco alcuni consigli per aiutarvi a diventare un Personal Trainer online.

Perché diventare un Trainer Fitness a domicilio?

A causa della vita frenetica, le persone non hanno molto tempo per andare in luoghi specializzati per mantenersi in forma e preferiscono praticare fitness a casa. Alcune imprese autorizzano i loro dipendente a praticare sport nella pausa pranzo dalle 12 a 14 se queste vogliono mantenersi in forma, devono effettuare movimenti specifici e devono fare appello a professionisti. Ecco che entrate in gioco. Con il vostro carisma ed il vostro dinamismo, dovete offrire il desiderio agli altri di praticare sport.

Dovrete aiutarli a conservare la loro silhouette, dimagrirsi, mantenersi in forma, ma soprattutto trovare un corpo scolpito in uno spirito sano. Con un personal Coach, è più facili fare progressi, si lavora meglio, ma soprattutto si lavora anche in modo determinato. Si ha la possibilità di essere inquadrati, dunque ci si sente più motivato. Con curve graziose, non si subisce più lo sguardo delle altre e si prende fiducia in sé.

Scelta del luogo di allenamento

Con il vostro cliente, è necessario decidere dove praticare l’allenamento. Avete bisogno di un luogo spazioso per essere in grado di fare il tuo lavoro, ecco alcuni suggerimenti.

Si può dare lezioni in case private, se necessario. Se si ha a disposizione un luogo o di una corte esclusiva e ben per loro, devi solo prendere dei tappetini sportivi e voilà. Questo è l’ideale perché non avranno bisogno di entrare in una stanza dove i clienti sono atleti esperti. Non dobbiamo dimenticare che il complesso è uno dei motivi che spingono le persone ad utilizzare un Personal Trainer.

Se non hai molto spazio in casa, si può fare in luoghi aperti. In un parco sulle rive di un lago, in qualsiasi luogo che ritiene più appropriato per assicurare una adeguata formazione sportiva. Insisti affinché i tuoi clienti escano per allenarsi. Se avete intenzione di farli correre o nuotare, devi andare in un luogo adatto.

È inoltre possibile offrire il vostro servizio nelle imprese perché diverse propongano attività per i loro dipendenti. Non avendo molto tempo per muoversi, quindi bisogna offrire loro i propri servizi. In questo caso, è necessario adattarsi alle loro condizione e praticare sport in sale o in stanze. Si potrebbero insegnare loro argomenti come l’aerobica, zumba fitness, ginnastica ritmica e molti altri.

Chiarezza nell’offerta commerciale

Per evitare fraintendimenti con i vostri clienti, spesso è utile specificare che tipo di servizio offrite. Che tipo di sport  praticare in casa? Fare attenzione a non ingannare i tuoi clienti. Dobbiamo decidere tra palestra, fitness o bodybuilding. Il vostro servizio può essere limitato solo ad allenare il vostro cliente.

È inoltre possibile offrire a dare consigli. Programmi di dimagrimento, consigli dietetici, consigli di esercizi da praticare ogni giorno per costruire il muscolo o per mantenere la silhouette. È inoltre necessario sapere come gestire la tua carriera, perché questo lavoro può essere molto faticoso. Poiché si tratta di un lavoro molto fisico, è necessario limitarsi da 15 ore a 20 ore settimanali. È per questo che non si deve considerare il lavoro di allenatore la prima fonte di reddito.

Per quanto riguarda il prezzo, è necessario fissare una tariffa oraria in base all’esperienza. Tuttavia, è possibile offrire al vostro cliente la possibilità di abbassare la tariffa negoziando il prezzo in base ad un pacchetto corsi o lasciare decidere di allenarsi con più clienti contemporaneamente e condividere i costi.

Tariffe e promozioni

Fissa tariffe orarie basate sull’esperienza, offrendo la possibilità di negoziare prezzi attraverso pacchetti corsi o sessioni di gruppo. Un bravo Personal Trainer può guadagnare almeno 1.500 euro al mese, ma il successo dipende dal numero di clienti e dalle sessioni settimanali. La capacità di convincere i clienti sull’importanza dell’attività fisica frequente e promuovere la tua immagine sono chiavi per il successo e guadagni più elevati.

Inizia oggi il tuo percorso verso una carriera gratificante e redditizia come Personal Trainer a domicilio.

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.