Tutto quello che c’è da sapere su “Lupin”, la serie Netflix con Omar Sy

Venerdì, 8 gennaio 2021, Netflix rilascerà una nuova serie con Omar Sy, Ludivine Sagnier e Clotilde Hesme.

A gennaio tutte le piattaforme di streaming iniziano l’anno con nuove serie e film. Tra questi spicca Netflix che, tra le altre serie, presenterà in anteprima l’8 gennaio una nuova serie originale francese, Lupin. Una versione aggiornata del classico personaggio francese Arsène Lupin che è già stato adattato in film in altre occasioni.

L’eroe incarnato dall’attore preferito dai francesi, Assane Diop, sarà pieno di piani machiavellici, prendendo come modello Arsène Lupin per ingannare un certo Pelligrini, vero colpevole del delitto di cui è accusato il padre. Farà di tutto per rubare una collana di inestimabile valore.

Azione e suspense saranno quindi al centro di questa serie originale e ci permetteranno, come plus, di riscoprire Omar Sy in un ruolo completamente nuovo, lui che è diventato in pochi anni una figura in ascesa oltreoceano.

Questa novità si chiama Lupin, e già ci fa venire l’acquolina in bocca.

Lupin , di cosa parlerà?

La nuova serie Lupin è composta da dieci episodi, ma è divisa in due parti e l’8 gennaio potremo vedere solo i primi cinque episodi. L’attore francese Omar Sy interpreta Assane Diop, un ladro molto appassionato delle avventure di Lupin. Louis Leterrier (Now You See Me, The Dark Crystal) è il regista dei primi tre episodi e la serie è prodotta dalla più antica società di produzione del mondo Gaumont e la sceneggiatura è stata creata da George Kay e François Uzan.

La serie racconta la storia di Assane Diop, un uomo che nella sua adolescenza ha perso il padre per un crimine che non ha commesso e che, più di 25 anni dopo, ha deciso di vendicarlo. Traendo ispirazione dal suo eroe Arsène Lupin, ha deciso anche di seguire le orme del padre e di dedicarsi al furto, sua grande passione.

Il protagonista diventa un ladro dai guanti bianchi con lo stile e le abilità dello stesso Lupin. Assane leggeva romanzi da bambino e si ispirava alla vita e alle opere del famoso ladro. Un modo sottile e diverso di rubare che la polizia dà un indizio che riesce ben presto a metterlo in contatto con Lupin. Una versione contemporanea del famoso personaggio che piacerà a tutti coloro che amano i film di mistero e avventura.

Un cast diversificato

Il protagonista di questa nuova serie è Assane Diop interpretato dal noto attore Omar Sy che è un attore e comico francese. È noto in Francia per aver formato il duo comico “Omar et Fred” con il collega umorista Fred Testot. È diventato anche un attore di fama internazionale per aver interpretato il ruolo di Bakari “Driss” Basali, uno dei protagonisti del film francese Untouchable insieme al collega attore François Cluzet.

Il duo formatosi tra i due attori in Untouchable ha sorpreso la critica e il film è stato uno dei più acclamati nel 2011. Il film racconta la strana amicizia che si instaura tra un milionario paralizzato in un incidente e un giovane di periferia che viene assunto per prendersi cura di lui. Omar Sy ha vinto un César Award come miglior attore e una nomination agli European Film Award per Untouchable.

Il cast comprende anche attori come Hervé Pierre (Comédie Française), Nicole Garcia (Clara e Clare), Clotilde Hesme (Chocolat), Ludivine Sagnier (The New Pope), Antoine Gouy (Budapest), Shirine Boutella (Papicha) e Soufiane Guerrab (School Life), tra gli altri.

Trailer

Nel trailer ci viene mostrato come l’attore Omar Sy che interpreta Assane pianifica il furto di una preziosa collana e due detective che scoprono il legame con il personaggio di Lupin. Un’anteprima di ciò che attende tutti coloro che vogliono vedere le avventure di questo nuovo moderno ladro dai guanti bianchi.

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.