WebProfit.it
No Result
View All Result
venerdì, 31 Marzo, 2023
  • Login
  • Guide
  • Guadagno Online
  • News
  • Marketing
  • Recensioni
  • SEO
  • Offerte di Lavoro
    • Invia un offerta
    • Offerte di lavoro
  • Chi Siamo
    • Contatti
    • Disclaimer e Privacy
    • Politica dei Cookie
    • Redazione
Subscribe
WebProfit.it
  • Guide
  • Guadagno Online
  • News
  • Marketing
  • Recensioni
  • SEO
  • Offerte di Lavoro
    • Invia un offerta
    • Offerte di lavoro
  • Chi Siamo
    • Contatti
    • Disclaimer e Privacy
    • Politica dei Cookie
    • Redazione
No Result
View All Result
WebProfit.it
No Result
View All Result
Home Social Network

Tik Tok supera Facebook e Instagram

by Emiliano
18 Gennaio 2020
in Social Network
0
1
0
SHARES
11
VIEWS
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Anche se la sua presenza risale a poco più di due decenni fa, i social network rimangono un mercato molto vantaggioso, che sembra continuare a crescere sia nella domanda che nell’offerta e Tok Tok ne è un chiaro esempio.

Tik Tok

Uno dei motivi a supporto di questa tendenza è il DNA sempre più digitale degli utenti, che hanno reso questo spazio di interazione sociale un braccio destro per le loro attività quotidiane e nelle loro pratiche di relazione con mondo.

Indice

  • 1 Sempre più sui social network
  • 2 Il business al servizio degli utenti
  • 3 Tik Tok, il nuovo che avanza?

Sempre più sui social network

I numeri relativi al volume di utenti e la frequenza di utilizzo di questi spazi sono prove sufficienti a sostenere la premessa.

Un recente studio firmato indica che ci sono 4,39 miliardi di utenti Internet nel mondo di cui 3,48 miliardi (ovvero 9 utenti su 10 su Internet) sono abbonati e utenti di un social network. Queste cifre rappresentano un aumento a un tasso annuale del 9 percento e una penetrazione mondiale del 45 percento.

Se queste cifre sono impressionanti, è più importante riconoscere il tempo che le persone trascorrono navigando all’interno di questi siti.

Secondo GlobalWebIndex, l’utente medio dei social network trascorre 2 ore e 16 minuti al giorno all’interno di questi servizi, il che equivale a circa un terzo del loro tempo su Internet e un settimo del tempo che avranno in tutta la loro vita.

In effetti, se la cifra viene paragonata con quanto accaduto nel 2014, le persone ora trascorrono 40 minuti in più a partecipare alle loro attività sociali attraverso servizi come Twitter e Facebook.

Il business al servizio degli utenti

Questi numeri in aumento rappresentano nient’altro che un grande business che muove milioni di dollari.

Ancora una volta le statistiche sono chiare al riguardo. Le proiezioni Zenith indicano che entro la fine del 2019, gli investimenti mondiali nella pubblicità per i social network cresceranno del 20% fino a raggiungere gli 84 miliardi di dollari.

Ciò significherebbe che il budget assegnato a questi canali rappresenterebbe il 13 percento della spesa pubblicitaria globale totale, per posizionare tali piattaforme come il terzo più grande mezzo pubblicitario, solo dietro le ricerche televisive e online.

In questo contesto redditizio, aziende come Facebook e Instagram hanno trovato il modo di ottenere il massimo dal budget, inizialmente a causa della portata del volume che i loro utenti rappresentavano per i marchi.

Tuttavia, questo principio è cambiato e ora ciò che viene apprezzato dagli inserzionisti è il tempo dell’utente che ogni piattaforma è in grado di assorbire, una situazione che vede nuove proposte come Tik Tok come forti concorrenti.

Tik Tok, il nuovo che avanza?

L’interesse che soprattutto le giovani generazioni hanno dimostrato per questo social network, ha permesso alla piattaforma, di brevi video, di superare i suoi rivali sotto diversi aspetti, anche se non si riferiscono al volume degli abbonati e parlano del tempo che gli utenti dedicano a questo servizio.

Un chiaro esempio è un recente rapporto pubblicato, che indica che Tik Tok ha superato Facebook e Instagram per diventare il secondo social network con più download registrati almeno negli Stati Uniti.

Con oltre 700 milioni di download e 130 milioni di utenti in tutto il mondo, l’applicazione di videoclip da 15 secondi si trova, nella classifica, appena sotto WhatsApp.

L’evidenza di questa tendenza hanno portato le aziende a prendere in considerazione l’idea di entrare nel mondo dei video brevi, una situazione che lascierebbe i social network consolidati come Facebook e Instagram in una cattiva posizione. Negli ultimi mesi, questi social hanno avuto difficoltà nell’aumentare i livelli di tempo degli utenti e ad ottimizzare il coinvolgimento generato dai loro inserzionisti.

Tags: Facebookinstagramsocial mediaTik Tok
ShareTweetSend
Previous Post

I vinili sono tornati e potrebbero valere una fortuna

Next Post

Come diventare un assistente virtuale e guadagnare soldi online

Related Posts

Tik Tok Light
Guadagnare online

Guadagnare con TikTok, quanto paga per visualizzazione?

06/03/2023
ClubHouse App
Social Network

Crea un piano marketing social efficace

28/10/2022
pubblicità marketing
Marketing

Come fare pubblicità online alla tua azienda?

26/10/2022
Next Post
Virtual assistant

Come diventare un assistente virtuale e guadagnare soldi online

Comments 1

  1. Kyle Finazzo says:
    3 anni ago

    Beh, direi che Tik Tok è un’ottima piattaforma! Instagram, non lo so, ma soprattutto Facebook (per via della sia troppa protezione), arriverà al punto di allontanare i suoi seguaci… Cosa che sta già avvenendo!

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi Siamo

Webprofit.it è un blog italiano che aiuta a scoprire in che modo generare reddito seduti comodamente da casa, trucchi ed info per guadagnare online e i migliori strumenti web per le tue attività nel digital marketing, social network, emailing, SEO, project management, immagini gratis, traduzioni, app Android e Apple.

Site Navigation

  • Contatti
  • Disclaimer e Privacy
  • Politica dei Cookie
  • Redazione
Privacy Policy Cookie Policy

Categorie

  • Affiliazioni
  • Applicazioni
  • Finanza
  • Game
  • Guadagnare online
  • Guide
  • Internet
  • Marketing
  • News
  • Recensioni
  • SEO
  • Social Network
  • Storie
  • Tecnologia
  • Traduttore online

Iscriviti alla nostra Newsletter

Termini e condizioni *
clicca qui per l'informativa sulla Privacy

Controlla la tua posta in entrata o la cartella spam adesso per confermare la tua iscrizione.

© 2015 · 2023 · WebProfit.it by LuWeb.it · P.IVA 02685760692

No Result
View All Result
  • Guide
  • Guadagno Online
  • News
  • Marketing
  • Recensioni
  • SEO
  • Offerte di Lavoro
    • Invia un offerta
    • Offerte di lavoro
  • Chi Siamo
    • Contatti
    • Disclaimer e Privacy
    • Politica dei Cookie
    • Redazione

© 2015 · 2023 · WebProfit.it by LuWeb.it · P.IVA 02685760692

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In