WebProfit.it
No Result
View All Result
domenica, 28 Febbraio, 2021
  • Login
  • Home
  • Guide
  • Guadagno Online
  • News
  • Marketing
  • Recensioni
  • SEO
  • Offerte di Lavoro
    • Invia un offerta
    • Offerte di lavoro
  • Chi Siamo
    • Contatti
    • Disclaimer e Privacy
    • Politica dei Cookie
    • Redazione
Subscribe
WebProfit.it
  • Home
  • Guide
  • Guadagno Online
  • News
  • Marketing
  • Recensioni
  • SEO
  • Offerte di Lavoro
    • Invia un offerta
    • Offerte di lavoro
  • Chi Siamo
    • Contatti
    • Disclaimer e Privacy
    • Politica dei Cookie
    • Redazione
No Result
View All Result
WebProfit.it
No Result
View All Result

Tik Tok supera Facebook e Instagram

EmilianobyEmiliano
Gennaio 18, 2020
in Social Network
2
1
2
SHARES
205
VIEWS
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Anche se la sua presenza risale a poco più di due decenni fa, i social network rimangono un mercato molto vantaggioso, che sembra continuare a crescere sia nella domanda che nell’offerta e Tok Tok ne è un chiaro esempio.

Tik Tok

Uno dei motivi a supporto di questa tendenza è il DNA sempre più digitale degli utenti, che hanno reso questo spazio di interazione sociale un braccio destro per le loro attività quotidiane e nelle loro pratiche di relazione con mondo.

Indice

  • 1 Sempre più sui social network
  • 2 Il business al servizio degli utenti
  • 3 Tik Tok, il nuovo che avanza?

Sempre più sui social network

I numeri relativi al volume di utenti e la frequenza di utilizzo di questi spazi sono prove sufficienti a sostenere la premessa.

Un recente studio firmato indica che ci sono 4,39 miliardi di utenti Internet nel mondo di cui 3,48 miliardi (ovvero 9 utenti su 10 su Internet) sono abbonati e utenti di un social network. Queste cifre rappresentano un aumento a un tasso annuale del 9 percento e una penetrazione mondiale del 45 percento.

Se queste cifre sono impressionanti, è più importante riconoscere il tempo che le persone trascorrono navigando all’interno di questi siti.

Secondo GlobalWebIndex, l’utente medio dei social network trascorre 2 ore e 16 minuti al giorno all’interno di questi servizi, il che equivale a circa un terzo del loro tempo su Internet e un settimo del tempo che avranno in tutta la loro vita.

In effetti, se la cifra viene paragonata con quanto accaduto nel 2014, le persone ora trascorrono 40 minuti in più a partecipare alle loro attività sociali attraverso servizi come Twitter e Facebook.

Il business al servizio degli utenti

Questi numeri in aumento rappresentano nient’altro che un grande business che muove milioni di dollari.

Ancora una volta le statistiche sono chiare al riguardo. Le proiezioni Zenith indicano che entro la fine del 2019, gli investimenti mondiali nella pubblicità per i social network cresceranno del 20% fino a raggiungere gli 84 miliardi di dollari.

Ciò significherebbe che il budget assegnato a questi canali rappresenterebbe il 13 percento della spesa pubblicitaria globale totale, per posizionare tali piattaforme come il terzo più grande mezzo pubblicitario, solo dietro le ricerche televisive e online.

In questo contesto redditizio, aziende come Facebook e Instagram hanno trovato il modo di ottenere il massimo dal budget, inizialmente a causa della portata del volume che i loro utenti rappresentavano per i marchi.

Tuttavia, questo principio è cambiato e ora ciò che viene apprezzato dagli inserzionisti è il tempo dell’utente che ogni piattaforma è in grado di assorbire, una situazione che vede nuove proposte come Tik Tok come forti concorrenti.

Tik Tok, il nuovo che avanza?

L’interesse che soprattutto le giovani generazioni hanno dimostrato per questo social network, ha permesso alla piattaforma, di brevi video, di superare i suoi rivali sotto diversi aspetti, anche se non si riferiscono al volume degli abbonati e parlano del tempo che gli utenti dedicano a questo servizio.

Un chiaro esempio è un recente rapporto pubblicato, che indica che Tik Tok ha superato Facebook e Instagram per diventare il secondo social network con più download registrati almeno negli Stati Uniti.

Con oltre 700 milioni di download e 130 milioni di utenti in tutto il mondo, l’applicazione di videoclip da 15 secondi si trova, nella classifica, appena sotto WhatsApp.

L’evidenza di questa tendenza hanno portato le aziende a prendere in considerazione l’idea di entrare nel mondo dei video brevi, una situazione che lascierebbe i social network consolidati come Facebook e Instagram in una cattiva posizione. Negli ultimi mesi, questi social hanno avuto difficoltà nell’aumentare i livelli di tempo degli utenti e ad ottimizzare il coinvolgimento generato dai loro inserzionisti.

Tags: Facebookinstagramsocial mediaTik Tok
Previous Post

I vinili sono tornati e potrebbero valere una fortuna

Next Post

Come diventare un assistente virtuale e guadagnare soldi online

Ultime notizie

Cross Browser Testing

6 Key Strategies That Improve Cross Browser Testing

Febbraio 25, 2021
Libri da leggere

Libri consigliati dai uomini più ricchi del pianeta

Febbraio 23, 2021
Elon Musk Bitcoin

Il prezzo del Bitcoin raggiunge un nuovo record dopo l’annuncio di Tesla

Febbraio 9, 2021
ClubHouse App

Cos’è Clubhouse, il social network audio a cui puoi accedere solo su invito

Febbraio 8, 2021

Related Posts

ClubHouse App
Social Network

Cos’è Clubhouse, il social network audio a cui puoi accedere solo su invito

3 settimane ago
Social Media Marketing
Social Network

Social Media Marketing e la Seo

9 mesi ago
Social più utilizzato
Social Network

Come aumentare i Follower su Instagram

10 mesi ago
Tik Tok Light
Social Network

Tik Tok Light, l’ultima mania dei creators

10 mesi ago

Next Post
Virtual assistant

Come diventare un assistente virtuale e guadagnare soldi online

Chi Siamo

Webprofit.it è un blog italiano che aiuta a scoprire in che modo generare reddito seduti comodamente da casa, trucchi ed info per guadagnare online e i migliori strumenti web per le tue attività nel digital marketing, social network, emailing, SEO, project management, immagini gratis, traduzioni, app Android e Apple.

Site Navigation

  • Home
  • Privacy & Policy
  • Other Links

Categorie

  • Affiliazioni
  • Applicazioni
  • Fisco e Tasse
  • Game
  • Guadagnare online
  • Guide
  • Internet
  • Marketing
  • News
  • Recensioni
  • SEO
  • Social Network
  • Storie
  • Tecnologia
  • Trading
  • Traduttore online

Iscriviti alla nostra Newsletter

clicca qui per l'informativa sulla Privacy

Controlla la tua posta in entrata o la cartella spam adesso per confermare la tua iscrizione.

© 2015 · 2021 · WebProfit.it by LuWeb.it · P.IVA 02685760692

No Result
View All Result
  • Home
  • Guide
  • Guadagno Online
  • News
  • Marketing
  • Recensioni
  • SEO
  • Offerte di Lavoro
    • Invia un offerta
    • Offerte di lavoro
  • Chi Siamo
    • Contatti
    • Disclaimer e Privacy
    • Politica dei Cookie
    • Redazione

© 2015 · 2021 · WebProfit.it by LuWeb.it · P.IVA 02685760692

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Create New Account!

Fill the forms below to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione | Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies | Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies clikka qui

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi