Il libro che rivela tutti i dettagli su Elon Musk

Elon Musk, l’uomo che accumula bitcoin, scrive un libro su Tesla e SpaceX

Elon Musk è oggi uno dei miliardari più innovativi sul mercato e questo è dovuto all’influenza che ha ottenuto, con proposte come Tesla.

C’è uno studio avvincente, che ci segnala su chi sono le personalità più stimolanti tra gli imprenditori della Silicon Valley e tra questi spicca Elon Musk.

All’interno di questo studio è stato scoperto che Musk è in cima alla lista con il 23% delle preferenze degli imprenditori tecnologici che creano srtatup, mentre Jeff Bezos è la seconda personalità più ammirata tra queste persone.

La terza personalità profondamente stimata è Mark Zuckerberg, proprietario di Facebook, mentre Steve Jobs, scomparso, continua a essere un’ispirazione all’interno della Silicon Valley.

In Elon Musk: Tesla, SpaceX e The Quest for a Fantastic Future, un libro su di lui pubblicato nel 2015, la giornalista Ashlee Vance ci offre una ricca biografia dell’uomo dietro Tesla, SpaceX e una lunga lista di aziende, rivelando la vita che uno degli imprenditori più ambiziosi conduce del mondo, arrivando a essere considerato come l’Iron Man della vita reale.

All’interno di questo lavoro si rivela gran parte della sua visione imprenditoriale e del genio con cui concepisce la vita, e fa un’importante analisi del suo modo di lavorare e delle ragioni che esistono nella sua vita, da quando ha lasciato il Sud Africa, per arrivare a conquistare il mercato tecnologico degli Stati Uniti.

Questa vita che Musk conduce lo ha portato a diventare una delle poche personalità con una visione come Henry Ford, Howard Hughes o il compianto Steve Jobs, che ha determinato nuove regole in categorie come gli smartphone, con un brand che ad oggi continua a non deludere il consumatore.

Da leggere anche il seguente articolo: Aprire un conto criptovalute, le migliori soluzioni.

Lettore appassionato diretto su Marte

Elon Musk ha mostrato più volte il suo amore per la lettura, consigliando titoli sui social network o interviste. Ecco alcuni dei libri che secondo lui tutti dovrebbero leggere:

  1. “Life 3.0: Being Human in the Age of Artificial Intelligence”, di MaxTengmark. Lo definisce come una “guida avvincente alle sfide e alle scelte nella nostra ricerca di un grande futuro di vita, intelligenza e coscienza , sulla Terra e oltre”.  
  2. “Superintelligence”, di Nick Bostrom . Consiglia il libro e avverte di fare attenzione all’Intelligenza Artificiale.
  3. “Screw business as usual”, di Richard Branson , che annuncia nel sottotitolo “come trasformare il capitalismo in una forza del bene”. Secondo Musk, il libro di questo altro milionario fondatore del Virgin Group dovrebbe essere preso sul serio.
  4. “Colpa delle Stelle”, di John Green. C’è spazio per la finzione nella lista di Musk , che sceglie questa storia trasformata in un film. Una storia stimolante su un’adolescente che soffre di cancro. Il titolo è basato su una frase di Shakespeare. Nella categoria, raccomanda anche “The Hitchhiker’s Guide to the Galaxy” di Douglas Adams e “The Lord of the Rings” di Tolkien.
  5. “Mercanti di dubbi”, di Naomi Oreskes. Una lettura sul cambiamento climatico.
  6. Howard Hughes : la sua vita e la sua follia. Musk ha dichiarato la sua passione per le biografie di personaggi influenti.

Chi meglio di questo superuomo tutto tondo da aggiungere alla libreria.

Da leggere anche il seguente articolo: Libri consigliati dai uomini più ricchi del pianeta

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.