WebProfit.it
No Result
View All Result
lunedì, 1 Marzo, 2021
  • Login
  • Home
  • Guide
  • Guadagno Online
  • News
  • Marketing
  • Recensioni
  • SEO
  • Offerte di Lavoro
    • Invia un offerta
    • Offerte di lavoro
  • Chi Siamo
    • Contatti
    • Disclaimer e Privacy
    • Politica dei Cookie
    • Redazione
Subscribe
WebProfit.it
  • Home
  • Guide
  • Guadagno Online
  • News
  • Marketing
  • Recensioni
  • SEO
  • Offerte di Lavoro
    • Invia un offerta
    • Offerte di lavoro
  • Chi Siamo
    • Contatti
    • Disclaimer e Privacy
    • Politica dei Cookie
    • Redazione
No Result
View All Result
WebProfit.it
No Result
View All Result

eSports, un’opportunità da non sottovalutare

EmilianobyEmiliano
Giugno 25, 2020
in Game
1
0
1
SHARES
101
VIEWS
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Il turismo, ad esempio, potrebbe diventare uno dei settori che beneficiano in modo trasversale del suo impatto.

Gli sport elettronici, noti come eSports, hanno aumentato la loro presenza e la loro forza. Non solo è cresciuto il numero di persone che praticano questi sport, ma anche quello dei loro spettatori. I settori in cui vengono inseriti gli sport elettronici sono molto varie – basti vedere come diversi sport stanno evidenziando che anche gli eSport stanno raggiungono il loro settore – e anche i punti di interesse che generano.

La loro crescita è ovviamente legata al crescente interesse degli utenti a praticare questi sport, ma anche perché stanno diventando una crescente opportunità d’oro per brand e aziende. Gli eSport sono un nuovo modo di sponsorizzare e fare pubblicità, qualcosa che sempre più aziende vedono e sfruttano. In effetti, l’elenco dei brand che aderiscono a questo nuovo marketing sportivo è molto ampio e diversificato.

Non solo i marchi che sono solitamente associati a questo tipo di contenuti si sono posizionati in questo campo, ma anche aziende e imprese di molti altri settori, come il lusso. Uno degli ultimi accordi di collaborazione tra uno dei giganti di eSport e un brand è stato, ad esempio, con Hello Kitty.

Hello Kitty goes esports with FNATIC!

FNATIC x @hellokitty coming November 15th.
Pre-register now to be notified of the first drop and unlock exclusive wallpapers!
?? https://t.co/zJObcx6Fae

Tag a friend that will ? this and try to collect them all. pic.twitter.com/N6rVABpGfF

— FNATIC (@FNATIC) November 5, 2019

Ma gli eSport non solo hanno il potenziale per le aziende che utilizzano solo quella via, ma possono essere utilizzati per guadagnare slancio in molti altri modi. Sono un’opportunità per fare branding per determinate aziende e sono anche diventati una finestra per le aziende di raggiungere un pubblico sfuggente con cui non sapevano come connettersi, quello della generazione Z.

I consumatori più giovani sono un elemento complesso, con il quale devono reinventare la loro strategia ogni volta. È successo ai millennial della generazione precedente e sta succedendo ai membri della Generazione Z ora.

E, naturalmente, gli eSport possono diventare una fonte di entrate in modo del tutto mirato.

L’impatto trasversale degli sport elettronici

Nuove opportunità possono essere in molte aree e in molte aree, che i brand e le aziende devono trovare. Analizzare il business trasversale generato da grandi eventi macro o pratiche sportive tradizionali può aiutare a visualizzare dove dovrebbero andare le cose.

eGoGames, la piattaforma per fare soldi con gli eSport dal tuo cellulare

Lo sport genera spesso determinate fonti di reddito in entrata, che hanno un impatto sui conti di altre società, come il merchandising del brand o i diritti di trasmissione.

Possono anche diventare punti focali per la promozione turistica. È qualcosa che lo sport e i grandi eventi già fanno. I consumatori sono colpiti dal richiamo di quei grandi appuntamenti, come andare a una partita di calcio importante o partecipare a un concerto di una band preferita. Lo stesso vale per gli sport elettronici. Come indicato da diversi analisti, potrebbero anche essere una delle leve per lo spostamento del turismo locale.

Con la creazione di campionati di e-sport e la realizzazione di grandi eventi collegati, essi diventano un centro di attenzione più importante per i consumatori, che vogliono andare come spettatori a questi grandi manifestazioni. Alcune stime indicano già che il 70% dei biglietti in alcuni grandi eventi di eSport sono stati venduti ad un pubblico fuori dalla città ospitante.

Tags: eSportPlayStationpubblicitàSonyvideogiochi
Previous Post

Come fare soldi a Natale, diverse idee per guadagnare

Next Post

Domini, offerte Black Friday e Cyber ​​Monday

Ultime notizie

Cross Browser Testing

6 Key Strategies That Improve Cross Browser Testing

Febbraio 25, 2021
Libri da leggere

Libri consigliati dai uomini più ricchi del pianeta

Febbraio 23, 2021
Elon Musk Bitcoin

Il prezzo del Bitcoin raggiunge un nuovo record dopo l’annuncio di Tesla

Febbraio 9, 2021
ClubHouse App

Cos’è Clubhouse, il social network audio a cui puoi accedere solo su invito

Febbraio 8, 2021

Related Posts

Roblox cos'è
Game

Roblox Corporation raggiunge un valore di $29,5 miliardi

2 mesi ago
Among Us Gioco
Game

Among Us batte un altro record assoluto per numero di giocatori

2 mesi ago
Fifa 21 Demo
Game

FIFA 21, novità, demo, data di lancio e piattaforme disponibili

5 mesi ago
Sicurezza Playstation
Game

Sony premia chiunque trovi difetti di sicurezza sulla PlayStation

8 mesi ago

Next Post
cyber monday domini

Domini, offerte Black Friday e Cyber ​​Monday

Chi Siamo

Webprofit.it è un blog italiano che aiuta a scoprire in che modo generare reddito seduti comodamente da casa, trucchi ed info per guadagnare online e i migliori strumenti web per le tue attività nel digital marketing, social network, emailing, SEO, project management, immagini gratis, traduzioni, app Android e Apple.

Site Navigation

  • Home
  • Privacy & Policy
  • Other Links

Categorie

  • Affiliazioni
  • Applicazioni
  • Fisco e Tasse
  • Game
  • Guadagnare online
  • Guide
  • Internet
  • Marketing
  • News
  • Recensioni
  • SEO
  • Social Network
  • Storie
  • Tecnologia
  • Trading
  • Traduttore online

Iscriviti alla nostra Newsletter

clicca qui per l'informativa sulla Privacy

Controlla la tua posta in entrata o la cartella spam adesso per confermare la tua iscrizione.

© 2015 · 2021 · WebProfit.it by LuWeb.it · P.IVA 02685760692

No Result
View All Result
  • Home
  • Guide
  • Guadagno Online
  • News
  • Marketing
  • Recensioni
  • SEO
  • Offerte di Lavoro
    • Invia un offerta
    • Offerte di lavoro
  • Chi Siamo
    • Contatti
    • Disclaimer e Privacy
    • Politica dei Cookie
    • Redazione

© 2015 · 2021 · WebProfit.it by LuWeb.it · P.IVA 02685760692

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Create New Account!

Fill the forms below to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione | Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies | Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies clikka qui

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi