Consigli per trovare ispirazione per la scrittura

Trova l'ispirazione per la scrittura con i nostri preziosi consigli.

Trovare l’ispirazione per scrivere non è facile. Le muse non sempre ti accompagnano e, anche se muori dalla voglia di scrivere, quelle idee non ti vengono in mente o non riesci a spiegarle a parole.

Il blocco dello scrittore è conosciuto da chi si dedica alle lettere. Nel frattemo puoi consultare come diventare un copywriter freelance e lavorare da casa. Ti è mai successo? Cosa fare?

Spero che questi suggerimenti per trovare ispirazione per scrivere ti aiutino.

Trova il tuo spazio per scrivere.

Ne abbiamo tutti uno. Può essere in un vecchio notebook malconcio che ami mentre sei a letto o può essere nel comfort della tua scrivania con la tastiera del computer come fedele compagna. Dipende da te. Trova il luogo in cui ti senti più a tuo agio, senza pressioni, e vedrai che le idee fluiscono da sole. Ad esempio, scrivere poesie su un quaderno tra una lezione e l’altra.

Annota immediatamente le idee che hai.

Non sprecarli. Se sei a letto, sul punto di addormentarti, e ti vengono in mente due battute perfette per il tuo capitolo, non pensare che te ne ricorderai la mattina dopo. Avere sempre un libretto a portata di mano oppure utilizzare le nuove tecnologie e scrivere una nota sul proprio smartphone. Quando inizi a scrivere la mattina, quelle due righe che sembravano avere poca importanza ti aiuteranno a iniziare bene.

Guardati intorno.

Ogni scrittore, prima di tutto, è un osservatore. Le idee non vengono dal nulla: hai bisogno di esperienze precedenti per dare forma alle tue idee. Guarda le persone intorno a te, la loro vita quotidiana: ci sono mille storie che aspettano di essere scoperte. Guarda le notizie, leggi molto. Più sai, più facile sarà unire i punti.

Non aver paura di liberare la tua immaginazione.

Forse l’idea non ti convince e sei troppo esigente con te stesso. Non essere così perfezionista e lavora con quello che hai. Nella maggior parte dei casi, è stata un’idea migliore di quanto pensassi. Inoltre, le idee migliori nascono mentre altre vengono sviluppate, quindi non aver paura di scatenare la tua fantasia e lasciarti andare. La strada è lunga e raggiungerai la destinazione che avevi in ​​mente. Ma anche scartare altre idee e imparare da esse ti aiuta a raggiungere questo obiettivo.

Collega elementi che non hanno nulla a che fare tra loro.

Uno dei metodi a cui si ricorre quando si ha la mente vuota è quello di pensare a due oggetti che apparentemente non hanno nulla a che fare tra loro, e provare a collegarli. Ad esempio, una cornice per foto e un armadietto.

Idea: La donna che nascondeva tutte le cornici nel suo armadio perché aveva paura dei ricordi.

E, applicando il punto quattro, forse non è la migliore idea che puoi avere, ma ti aiuterà a non raffreddare le muse. Quindi, lavorando su quell’idea, forse ne verrà fuori un’altra.

E tu, quali sono i tuoi consigli per trovare le muse? Come trovi l’ispirazione? Quali suggerimenti per trovare ispirazione per scrivere ti sono più utili?

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.