Zoom, la società di videoconferenze è in cerca di personale

Essendo oggi una delle aziende di maggior successo, Zoom è alla ricerca di talenti in tutto il mondo in diversi settori.Ti piacerebbe lavorare con loro?

Lavorare in Zoom
  • Una delle caratteristiche importanti che i candidati devono avere è l’esperienza dimostrabile nella posizione a cui aspirano.
  • Solo a marzo di quest’anno, Zoom ha registrato 2,22 milioni di utenti attivi al mese.
  • Alcuni dei posti disponibili sono: ingegneri della sicurezza, esperti in intelligenza artificiale e pubbliche relazioni.

Uno dei grandi beneficiari della pandemia COVID-19 è l’applicazione Zoom. Con la rilevanza acquisita dalle video chiamate in tempi di “allontanamento sociale”, questa azienda è riuscita a dominare il mercato. Corsi online, e anche semplici incontri con gli amici, tutti usano Zoom per essere più vicini alle altre persone , senza alcun rischio di contagio. E tale è stata la crescita che ora dovranno assumere 2.000 nuovi dipendenti in varie posizioni, come annunciato un paio di giorni fa. Anche se non sono ancora stati tutti svelati, a poco a poco tutti questi posti vacanti verranno resi noti, quindi se vuoi lavorare in una delle aziende di maggior successo oggi, questa potrebbe essere la tua opportunità.

Si stima che tra maggio e luglio 2020 le entrate di Zoom siano cresciute del 335%. È stato così, che solo nel marzo di quest’anno sono stati segnalati 2,22 milioni di utenti attivi al mese, mentre in tutto il 2019 erano 1,99 milioni. Fondato dal cinese Eric Yuan, le sue azioni sono aumentate del 40% a febbraio e questo strumento oggi vale anche più di alcuni social network.

Zoom stava cercando di aprire uffici a Phoenix, Stati Uniti e Bangalore, in India, ma la pandemia, che è così favorevole per loro oggi, li ha spinti a ripensare le loro idee, come hanno fatto molte altre società. Dovevano anche adattarsi al lavoro a distanza e comunicare attraverso lo stesso mezzo che sono riusciti a implementare così bene. In questo modo le offerte di lavoro offerte saranno largamente aperte a tutti, senza alcun tipo di limite geografico.

Siamo un’organizzazione relativamente piatta per un’azienda delle nostre dimensioni“, ha spiegato Phil Haynes, responsabile delle risorse umane di Zoom in un’intervista a Business Insider. “Quindi, anche quando assumiamo dirigenti senior, sappiamo che dobbiamo rimboccarci le maniche e fare il duro lavoro (…) Abbiamo bisogno di persone che possano immergersi in profondità e abbiamo bisogno di collaboratori individuali che possano venire con grandi idee ed essere creativi e portare quelle idee .”

Secondo vari resoconti dei media, alcuni dei posti vacanti che cercano sono: ingegneri della sicurezza, esperti in centrali telefoniche PBX, amministratori aziendali, esperti di intelligenza artificiale, product manager e pubbliche relazioni. Una delle caratteristiche importanti che i candidati devono avere è l’esperienza dimostrabile nella posizione a cui aspirano. Zoom garantisce che prenderà in considerazione se le persone hanno familiarità con i loro valori aziendali, così come i risultati che hanno raggiunto nella posizione a cui aspirano.

Tra le altre caratteristiche del candidato ideale, rivelate da Phil Haynes, ci sono: capacità di apprendere rapidamente, fare domande in modo appropriato e non soccombere alla paura nell’incertezza del lavoro. Le offerte di lavoro verranno pubblicate sui social network, LinkedIn compreso e dovrai essere molto vigile per cercare di essere tra i primi. “Cerca di essere uno di quei primi candidati in modo da avere maggiori possibilità di vedere la tua candidatura prima“, ha raccomandato Haynes. “Se arrivi in ​​ritardo alla festa, probabilmente ti soccomberanno.”

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.