Thug Life, significato e storia del fenomeno virale

Probabilmente hai sentito numerose volte l’espressione Thug Life, in un video, in un meme, in strada e in altre occasioni.

Sono abbastanza sicuro che sia cosi, ma sai cosa significa? Qui di seguito conosciamo il significato di questa frase così di moda su Internet e fenomeno social virale.

Va precisato che il significato di questa espressione non è ne offensivo ne fuori luogo al momento di essere pronunciato, chiaramente tutto dipenderà dalla mentalità e dalla cultura che ogni persona possiede. Tuttavia, questa frase vuole sostenere quelle persone che provengono da una società che non è così ricca o che almeno ha uno status sociale basso.

Si vuol fare intendere che le persone che vivono in modo violento sono umane.

Significato di Thug Life

Si può affermare che il significato di Thug Life descrive completamente il modo in cui vive una persona violenta, più di ogni altra cosa questa espressione è usata da coloro che sono violenti o al contrario sono rivolte a loro.

D’altra parte, si può raccontare di chi ha avuto una storia di violenza o, in mancanza di ciò, hanno avuto una situazione di strada: in passato, questa espressione è stata vista di cattivo occhio, causando un grande impatto sulla società e oggi con il passare del tempo ha acquisito un consenso positivo, grazie anche social media.

Con il passare del tempo, il significato originale di Thug Life è stato leggermente distorto, perché è stato usato in diversi social media, come nei meme o video online, quando vogliono esprimere un’azione di delinquenza, dal momento che queste persone vengono etichettate con il significato di violenti, combattenti, gangster per dimostrare attraverso la frase che sono dei ribelli nella zona che li circonda.

Storia di Thug Life

Questa frase è stata pensata dal famoso rapper Tupac Shakur negli anni ’90, era conosciuta attraverso le sue diverse canzoni cercando di far intendere che esiste uno stile di vita da gangster, attraverso il quale è possibile esprimere senza vergogna e alcuni significati negativi per queste persone.

Perché Tupac ha inventato l’acronimo, The Hate U Give Little Infants Fucks Everybody, ovvero, letteralmente “l’odio che rivolgi ai bambini piccoli “fotte” tutti”

Realmente il rapper voleva affermare attraverso questa frase che non si possono chiamare criminali tutte le persone che vivono in un quartiere malavitoso, solo per il fatto di essere nati in quei luoghi, dal momento che non si possono giudicare solo per il loro aspetto o dalla classe sociale.

thug life occhiale

Per cosa viene usata Thug Life?

Fino ad oggi, il termine Thug Life è diventato un meme, uno slogan scherzoso virale su Internet, nei video di YouTube e in Vines. Lo si usa quando qualcuno si comporta come un “gangster”, quando si ribellano contro gli esperti o quando compie un’azione che va sorprendentemente bene. Viene anche usato quando qualcuno compie un’azione seria che finisce per essere ridicolo, come se lo avesse fatto apposta.

Molti memes mostrano immagini di persone totalmente distanti dall’idea di gangster o bullo, che si è cercato di mostrare inizialmente, ed è per questo che l’espressione Thug Life ha completamente perso quel significato ed è ora usata per parlare di azioni ridicole o di piccoli teppisti. Quindi, quando d’ora in poi vedrai in un video l’espressione Thug Life (spesso accompagnata da occhiali da sole sul volto del protagonista) capirai cosa significa!

Non crediamo che “thug life” sia una situazione reale, ma piuttosto è ironia e serve a creare video  e meme divertenti.

Condividi per aumentare la visibilità del post...
Share on Facebook
Facebook
0Share on Google+
Google+
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *