Le metriche più importanti di Pinterest

Metriche importanti Pinterest

Pinterest genera hai siti 10 milioni di visite uniche mensili e ha alti tassi di partecipazione degli utenti. Per ogni community manager, social media manager e marketer, è importante conoscere ogni dettaglio degli sforzi che […]

Come usare i video di Instagram per promuovere un’azienda

Video instagram

Una cosa che oggi giorno non è in discussione, è che i social network sono i maggiori canali commerciali che possono essere utilizzati per progettare modelli di business. Piattaforme come Facebook, Twitter, Instagram o LinkedIn […]

Come ottimizzare gli account Pinterest dei brand

Pinterest è uno dei principali social network per molti brand della moda, gastronomia e cosmetica. All’epoca si trattava di un social network che generava un grande impatto, dal momento che ha raggiunto 10 milioni di […]

Twitter, come twittare con 280 caratteri?

Se conosci Twitter, sai sicuramente che i tweet non possono essere più lunghi di 140 caratteri, d’ora in poi alcuni account possono superare questo limite e pubblicare fino a 280 caratteri. Il messaggio di 140 […]

Quanto guadagnano le Star attraverso Instagram?

Secondo voi, quanto può intascarsi CR7 ogni volta che pubblica per conto di un marchio sul suo account Instagram? Le pubblicazioni sponsorizzate attraverso Instagram sono sempre più popolari. Per riassumere in generale, le aziende sono […]

Perché Facebook è importante per le aziende?

I social network hanno di fatto rivoluzionato il modo di fare marketing. Parliamo di una comunicazione 2.0 che ha cambiato radicalmente il modo di comunicare il proprio brand ed il proprio business, annullando di fatto […]

Come rispondere a commenti negativi su facebook

Con l’avvento dei social la comunicazione tra impresa e utenti è notevolmente cambiata. I feedback lasciati dai nostri clienti possono creare una immagine aziendale positiva ottenendo un vantaggio competitivo rispetto ai concorrenti che non utilizzano […]

Come guadagnare con Twitter e pubblicità, guida pratica

Chi desidera iniziare a guadagnare tramite i social non ha naturalmente intenzione di limitarsi al solo account Facebook, opportunamente monetizzato, per ottenere entrate significative: cercherà infatti di sfruttare tutte le alternative disponibili, partendo da uno […]