SEO Copywriting: i consigli fondamentali

seo copywiter

La scrittura ottimizzata per i motori di ricerca (SEO Copywriting) è uno dei tanti universi del web marketing in continua espansione: a causa dei progressivi cambiamenti degli algoritmi di Google, infatti, la SEO si rinnova […]

I falsi miti sulla SEO sul posizionamento di un sito web

SEO

Gli ultimi aggiornamenti degli algoritmi di Google indicano chiaramente che Google premia e classifica i siti web in base alla qualità dei loro contenuti. Se già si è a conoscenza, allora parleremo dei falsi miti […]

Qual è il lavoro di un consulente SEO?

consulenza seo

Definire correttamente cosa sia un “esperto SEO” e cosa realmente faccia, è fondamentale per soddisfare le esigenze di un’azienda o di un’agenzia SEO. Un consulente SEO può aiutarvi a far crescere la vostra azienda o […]

Come ottimizzare i contenuti per la ricerca vocale e gli assistenti virtuali

Ricerca Vocale

La ricerca vocale sta arrivando. Ecco cosa fare oggi per stare davanti alla concorrenza. Da tempo si sente parlare che l’intelligenza artificiale (AI) acquisirà sempre maggiore importanza in settori quali la tecnologia di consumo, l’industria […]

SEO 2019, scopri tutto ciò che c’è da sapere

seo marketing 2019

Negli ultimi anni il mondo digitale si sta trasformando rapidamente e l’attenzione è rivolta alla qualità del contenuto e all’esperienza dell’utente. I motori di ricerca sono diventati più intelligenti nel corso degli anni con l’intelligenza […]

Google Trends, in che modo la SEO può trarre vantaggio da una pagina Web?

Google Trends Seo

Google riceve il 79 percento di tutto il traffico web da desktop Una delle migliori strategie per ottenere il posizionamento digitale è rispettare la SEO, che attualmente consiste nel dare spazio all’interno dei motori di […]

Gif, JPG o PNG, quale formato di immagine è il più adatto?

migliore formato immagine

Al giorno d’oggi è fondamentale fornire una buona fruibilità di utilizzo a tutti i visitatori del sito. Secondo Forrester Research, il 70% dei progetti fallisce a causa dal basso consenso degli utenti e gran parte […]

Come utilizzare i link in uscita per sviluppare la presenza online?

sviluppare link in entrata

Trattiamo oggi l’argomento dei link in uscita, meglio conosciuti come outbound link. Sappiamo tutti che i link in uscita giocano un ruolo critico nella propria strategia globale di creazione dei collegamenti ipertestuali, ossia quando una […]