Qual è il lavoro di un consulente SEO?

Definire correttamente cosa sia un “esperto SEO” e cosa realmente faccia, è fondamentale per soddisfare le esigenze di un’azienda o di un’agenzia SEO.

consulenza seo

Un consulente SEO può aiutarvi a far crescere la vostra azienda o il vostro business in modi diversi.

Suggerimenti generali del SEO

I consulenti SEO possono essere contattati per rispondere a tutte le vostre domande sul posizionamento web e SEO. A volte non hai bisogno di un’analisi SEO completa o di un audit. Hai solo bisogno di un esperto per rispondere ad alcune domande specifiche e nient’altro.

Analizzare una attività SEO esistente

L’uso più comune di un consulente SEO è quello di analizzare le attività esistenti e sviluppare una strategia per migliorarle.

Normalmente, un consulente eseguirà un audit SEO e quindi creerà un elenco di azioni in base a ciò che avrà l’impatto maggiore. Quindi, tutto ciò che dovrai fare è eseguire queste azioni, tenere traccia delle prestazioni e rimanere in contatto con il consulente quando sorgono domande o difficoltà.

Avere un aiuto (specialmente qualcuno che probabilmente ha già sperimentato le problematiche più comuni) può portare la tua performance SEO al livello successivo.

Sviluppare una strategia SEO

Non tutte le aziende sono entrate nell’ottica SEO.

Ecco quando entra in gioco un consulente SEO di provata efficacia.

Un consulente SEO in grado di sviluppare un piano SEO da 6 a 12 mesi (o più ) per indirizzare un traffico di ricerca organico. Quindi, tutto quello che la vostra azienda dovrebbe fare è agire sul piano del progetto e il consulente sarà lì per guidare l’utente attraverso il processo.

La revisione del percorso è un evento comune durante una campagna SEO. Questo è il motivo per cui avere un consulente SEO qualificato è utile perché puoi essere sicuro di muoverti nella giusta direzione.

Squadra interna

Alcune aziende hanno già un team di marketing digitale e hanno solo bisogno di un po’ di orientamento e formazione SEO.

Un consulente SEO può accedere, analizzare le proprie campagne e guidare i membri del proprio team in modo che possano ottenere risultati migliori. Questo tipo di consulenza è più comune tra le agenzie di marketing digitale che desiderano migliorare le prestazioni del proprio staff, in modo che i loro clienti possano ottenere risultati migliori.

Questi sono i casi d’uso più comuni per un consulente SEO. Se devi assumerne uno, sai cosa devi prendere in considerazione e cosa devi sapere affinché la tua attività abbia successo

Condividi per aumentare la visibilità del post...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *