Nove oggetti che perdono il loro valore non appena le compri

Vendere le tue vecchie cose che non usi più può essere un ottimo modo per guadagnare qualche soldo con il minimo sforzo. Ma ci sono anche molti oggetti che una volta acquistati cominciano a perdere il loro valore quasi immediatamente.

Dai vestiti da sposa ai videogiochi, ecco nove oggetti che si svalutano appena acquistati:

  1. L’auto perde circa l’11% del suo valore non appena inizi a guidarlo

Quello che la maggior parte delle persone non sa quando guidano la loro nuova auto lucida dal parco del concessionario è che il valore del loro veicolo ha già iniziato a diminuire. Secondo gli analisti, il valore di un’auto si deprezza dell’11% circa non appena lo si acquista. Un anno dopo, quella percentuale scende al 25% e cinque anni dopo la vostra auto svaluterà circa il 37% di quello che hai pagato per acquistarlo. Ecco perché acquistare un’auto usata è una scelta molto popolare e intelligente.

Naturalmente, queste percentuali variano a seconda della marca e del modello della vostra auto, così come il suo consumo di carburante e se si tratta di un veicolo di lusso.

  1. Lo smartphone può perdere fino al 78% del suo valore in un anno

Con la velocità con cui il mondo della tecnologia si evolve e gli aggiornamenti costanti che le aziende pubblicano, i telefoni cellulari non sono una buona scelta in termini di mantenimento del valore. Uno studio ha rivelato che l’iPhone 7 ha perso il 34% del suo valore in un solo mese.

Questa percentuale può sembrare elevata, ma l’iPhone ha avuto il minimo calo di valore rispetto a Samsung, LG e HTC. Secondo gli analisti, l’LG G4 ha perso il maggior valore in un anno: il 78%.

  1. Anche se indossi il tuo abito da sposa solo una volta, probabilmente non sarai in grado di venderlo per oltre il 50% del suo prezzo originale

Che ci crediate o no, c’è un mercato per abiti da sposa usati. Prendi il sito Web PreOwnedWeddingDresses.com, che fornisce a coloro che cercano di vendere il loro vestito un calcolatore per aiutarti a capire quanto vale il vestito e se vale la pena venderlo. Il designer del sito Josie Daga ha dichiarato al DailyMail che se un vestito ha meno di due anni, è stato pulito ed è in ottime condizioni, raccomanda di venderlo a metà del suo prezzo originale.

Daga ha detto che se si indossava un vestito progettato da un grande nome come Vera Wang, o uno stile reso popolare da una celebrità, si potrebbe essere in grado di ottenere di più per esso. Ma anche questa è una scommessa. A un certo punto, il vestito di Beyonce con cristalli incastonati  da $ 85.000 che indossava nel video della sua canzone “Best Thing I Never Had” era in vendita sul sito per soli $ 30.000.

  1. I negozi di videogiochi non offrono quasi nulla per i giochi usati, per poi venderli con un ampio margine

Secondo Which.co.uk, che ha condotto un esperimento sulla vendita di videogiochi usati nei negozi tradizionali, i videogame appena spacchettati e/o utilizzati hanno perso fino al 70% del loro valore.

L’autore di Which ha pagato circa $60 per “Call of Duty: Black Ops” e gli è stato offerto soli $ 22 per il gioco, anche se l’esperimento è stato condotto nel 2010, i videogiochi sono ancora noti oggi per il loro rapido declino sul valore.

  1. A meno che non abbiate un sacco di libri da vendere, probabilmente non farete molti soldi.

Una rapida ricerca su Amazon rivela quanto un libro può perdere valore in breve tempo. Il libro di Celeste Ng “Little Fires Everywhere”, che è stato messo in vendita a settembre 2017, al suo rilascio era in vendita a $ 27. Ora è possibile trovare una copia usata per soli $ 10,51 su Amazon, il che significa che il valore del libro è sceso del 61% in soli otto mesi.

Quindi, anche se è possibile guadagnare facilmente vendendo i tuoi libri usati, probabilmente non ti arricchirai.

  1. Contrariamente a quanto un venditore potrebbe farvi credere, una multiproprietà non è un investimento e perderà valore nel tempo

Il Timeshare, noto anche come “multiproprietà” o “vacanze condivisa”  sono problematici per una serie di motivi. Può essere facile vederli come un investimento, ma secondo Investopedia, perché si ammortizzano in valore e non generano reddito, non lo sono. In effetti, i timeshare possono essere piuttosto costosi a causa delle spese di manutenzione annuali. La tassa in media è di $880, secondo l’American Resort Development Association.

E poiché l’offerta supera indiscutibilmente la domanda sul mercato della multiproprietà, venderne una è molto difficile. Se riesci a farlo, molto probabilmente avrai meno di quello che hai pagato per questo. La multiproprietà utilizzata solitamente si vende dal 30% al 50% in meno rispetto al suo valore iniziale.

  1. I gioiellieri non sono in grado di offrire ai venditori privati ​​un buon prezzo per un diamante usato

Le statistiche sul divorzio sono alte negli Stati Uniti, il che significa che molte persone hanno un motivo per vendere i loro anelli di diamanti. Sfortunatamente, secondo il Diamond Pro, la maggior parte dei gioiellieri si procurano i diamanti che vendono dai grossisti. È improbabile che vogliano comprare un diamante da un venditore privato perché ciò significherebbe in realtà investire in diamanti. L’unica volta che un gioielliere sceglierà per questo tipo di affare è quando comprerà il tuo diamante per un importo che è ben al di sotto del prezzo di mercato.

Inoltre, dovresti considerare che il prezzo di vendita originale che paghi per un diamante copre più del tuo gioiello. Stipendi, affitto, marketing e altro che il gioielliere ha bisogno di coprire per mantenere la sua attività. Jewelry Notes stima che un anello di diamanti acquistato a $ 5.000 potrebbe essere venduto a $ 1.500 – $ 2.500.

  1. I dispositivi elettronici come laptop e tablet diventano obsoleti molto rapidamente e, di conseguenza, il loro valore diminuisce a una velocità elevata.

Il panorama tecnologico è in continua evoluzione. I lettori DVD erano popolari all’inizio degli anni 2000 e sono quasi obsoleti 15 anni dopo, sostituiti da servizi di streaming e video on demand. Riflettete sulla frequenza con cui Apple rilascia nuove versioni di iPad o iPhone.

Per questo motivo, il vostro dispositivo elettronico inizia a diminuire di valore nel momento in cui lo acquistate. Un MacBook Air con 128 GB di spazio di archiviazione si vende per $ 999. È possibile trovare una versione rigenerata per $399 su eBay, con un calo del 60% del valore.

  1. I negozi che vendono i tuoi vestiti usati prendono una percentuale, quindi è molto difficile ottenere un profitto

Chiunque abbia mai provato a vendere i suoi abiti in un negozio di usato come Buffalo Exchange sa che è quasi impossibile ottenere un guadagno. Questo è dovuto principalmente al fatto che i negozi e le app come Poshmark ricevono una percentuale sugli articoli che vendono per te.

Racked ha riferito che Beacon’s Closet, un popolare negozio di abbigliamento di seconda mano con sedi in tutta New York, ti ​​offre il 35% del prezzo che applicano ai tuoi vestiti, e questa è la tariffa più alta che troverete in città.

Condividi per aumentare la visibilità del post...
Share on Facebook
Facebook
0Share on Google+
Google+
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *