I migliori siti dove trovare immagini gratuite

Il marketing digitale è in piena crescita, poiché l’investimento globale in quell’area entro il 2020 arriverà a 306 miliardi di dollari, dal momento che il 70% dei internauti ritiene che gli annunci digitali li avvicinino a un brand o un prodotto.

Un buon sito Web o blog richiede un design appropriato che attiri l’attenzione dei lettori o degli acquirenti, tuttavia, la maggior parte delle immagine con elementi dettagliati di solito hanno un costo. Di seguito elenchiamo alcuni siti che forniscono immagini gratuite che possono essere utili per qualsiasi strategia di content marketing, come ad esempio:

Picjumbo.com. Un sito Web senza restrizioni, il cui unico requisito è quello di dare credito all’autore. Ha immagini di ogni tipo e nuove ogni giorno, con una vasta gamma, che vanno dai paesaggi, cibo, moda, matrimoni, tecnologia e affari.

Pexels.com. Uno dei siti Web con le immagini più innovative e il più grande catalogo, poiché è un aggregatore di foto che raggruppa i migliori siti di immagini gratuite.

Unsplash.com. Un piccolo sito ad una colonna progettato per Tumblr. Ogni settimana dispone di 10 immagini gratuite e pronte per essere scaricate e utilizzate. Puoi anche iscriverti per ricevere le foto direttamente nella tua casella di posta.

Flickr.com. Anche se ha molte immagini che fanno parte del catalogo dei fotografi, hai anche la possibilità di condividere e salvare le foto, dove puoi anche organizzare le tue immagini e non preoccuparti di perderle.

FreePhotosBank.com. Un sito per scaricare foto ad alta risoluzione, si concentra maggiormente su scatti astratti, che vanno dall’architettura, paesaggio, natura, sfondi e modelli. Inoltre, non è necessario creare un account per utilizzare le immagini.

FreeMediaGoo.com. Un sito Web che ti consente di utilizzare le immagini, ma non ti obbliga di dare credito all’autore. Dalle foto alle illustrazioni di alta qualità e fotografie di tutti i tipi. Con questo strumento avrai abbastanza mezzi visivi per una buona pagina.

Creative Commons È uno strumento online che consente di trovare risorse che possono essere condivise, utilizzate e modificate, indipendentemente dal fatto che siano per scopi commerciali. Non è necessaria la registrazione per utilizzare il tuo motore di ricerca, tuttavia, la piattaforma ha un’area di copyright che vale la pena controllare attentamente prima di utilizzare qualsiasi immagine.

Picsearch.com. Un altro sito con numerose immagini, la cosa interessante è che non offre una divisione chiara per le immagini, ma la maggior parte sono royalty-free. È utile per coloro che non sanno esattamente quello che stanno cercando.

Pixabay.com. Funziona in modo simile a Creative Commons, poiché consente agli utenti di caricare le proprie foto, inoltre è possibile cercare e ordinarle senza restrizioni. La maggior parte sono foto ad alta risoluzione ed è considerata uno dei migliori motori di ricerca di immagini.

Condividi per aumentare la visibilità del post...
Share on Facebook
Facebook
0Share on Google+
Google+
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *