Le 10 professioni più richieste nell’era digitale

Il mondo del digitale è divenuto il punto di riferimento per molte delle attività produttive e molte di queste mansioni riguardano il marketing e la creatività.

Il portale Spain Business ha stilato le dieci professioni che attualmente hanno un futuro in prospettiva più interessante.

  1. Growth Hacker: professionista incaricato della crescita di aziende in nuovi mercati.Richiede conoscenze di ingegneria digitale, marketing e programmazione.
  2. White Hacker: si dedica a garantire la sicurezza informatica combattendo e prevenendo i crimini informatici.
  3. Big data: sono responsabili della gestione e dell’analisi di grandi volumi di informazioni che possono aiutare le aziende a prendere decisioni e sviluppare strategie.
  4. Digital marketing manager: sviluppa strategie di marketing attraverso piattaforme digitali.
  5. Social media manager:è responsabile della pianificazione della strategia dei social network. Non deve essere confuso con il Community Manager, un altro profilo molto richiesto, che esegue la strategia.
  6. SEO e CEM: lo specialista SEO garantisce il posizionamento organico di un marchio o di un’azienda nei motori di ricerca su Internet. SEM si riferisce alla pubblicità online a pagamento. Entrambi lavorano in collaborazione per posizionare un’azienda tra i primi risultati nei motori di ricerca.
  7. Data analyst: misura e analizza le azioni online, interpreta i dati e offre soluzioni per la loro corretta gestione.
  8. eCommerce manager: è responsabile dell’e-commerce o del negozio online dell’azienda con l’obbiettivo di farla crescere. Si occupa della gestione delle tecnologie, del marketing e dell’organizzazione dei collaboratori.
  9. Web usability: ha responsabilità di verificare che le applicazioni e le pagine web siano web-friendly e facili da usare. Si richiede una conoscenze di programmazione web, di web design, dell’architettura web e, in generale, del mondo digitale.
  10. Machine Learning: si tratta di professionisti che cercano un’integrazione concreta tra uomo-macchina in un ambiente di lavoro per lo sviluppo di dispositivi intelligenti.

L’era digitale è una nuova grande frontiere e per il futuro prossimo sono solo alcuni dei profili digitali più richiesti.

Condividi per aumentare la visibilità del post...
Share on Facebook
Facebook
0Share on Google+
Google+
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *