L’APP AdSense sarà rimossa da Google Play a fine 2019

AdSense è la piattaforma Google che consente agli utenti di monetizzare i loro siti web inserendo annunci pubblicitari. Attualmente, la maggior parte delle pagine Web che visitiamo quotidianamente utilizzano AdSense per generare entrate dai loro contenunti. Per questo motivo, non c’è dubbio che AdSense sia il servizio di Google, insieme ad AdWords, che domina la pubblicità su Internet .

Google Adsense

Il sistema dispone di un’applicazione per Android e iOS dove gli utenti possono controllare rapidamente e facilmente i loro guadagni, nonché altre informazioni di interesse. Sebbene l’applicazione mobile AdSense sia molto utile e molti utenti la utilizzino, Google ha deciso di interrompere l’aggiornamento per concentrarsi sull’applicazione web .

L’applicazione web AdSense avrà più funzionalità e sarà superiore

L’applicazione AdSense verrà rimossa dagli app store entro la fine del 2019, secondo quanto annunciato dal team di sviluppo sul blog di Google. Inoltre, hanno specificato di aver preso questa decisione per concentrare i loro sforzi sul miglioramento e l’aggiunta di ulteriori funzionalità all’applicazione web AdSense.

In questo modo, Google offrirà un’unica applicazione AdSense che sarà compatibile con tutte le piattaforme. Hanno anche assicurato che con questa decisione saranno in grado di aggiornare l’applicazione web più frequentemente, aggiungendo nuove funzionalità ottimizzate per i telefoni cellulari. Si prevede che entro la fine dell’anno vengano annunciati nuovi miglioramenti all’interfaccia web di AdSense.

Da notare che l’app AdSense per iOS e Android non è stata aggiornata dal 2017 ed è molto limitata in termini di funzioni. Pertanto, ci si aspettava che Google decidesse prima o poi di abbandonarla.

Condividi per aumentare la visibilità del post...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *