La mentalità di Donald Trump rivela perché lui è un miliardario

La rivista economica Forbes ha stimato la fortuna personale di Donald Trump, nel 2015, in 4 miliardi di dollari. Donald Trump è un uomo d’affari americano molto famoso, magnate immobiliare, conduttore televisivo e politico.

Il caso, come con la maggior parte delle persone più ricche del mondo, gran parte del suo patrimonio può essere attribuito alla sua mentalità.

I ricchi pensano diversamente dalla gente comune e Donald Trump non fa eccezione, la mentalità del miliardario è stato rivelato da una frase sul Wall Street Journal.

“Non ho mai perso nella mia vita”

Ognuno di noi ha fallito in qualcosa, tra cui Donald Trump – le sue aziende sono fallite, ha lanciato alcuni progetti che non hanno funzionato e ha avuto due matrimoni fallimentari – ma non tutti noi abbiamo la stessa tenacia per superare gli ostacoli e raggiungere l’obiettivo.

Nonostante le delusioni pesanti, il magnate immobiliare sostiene ancora di non aver mai perso – e questa mentalità è esattamente ciò che lo rende così tanto popolare.

Secondo il milionario self-made e autore del libro “I segreti della mente Milionaria“, T. Harv Eker, la soluzione, è di non cercare di evitare o sbarazzarsi dei vostri problemi, scrivendo: “Il segreto è quello di far crescere se stessi in modo di essere più grande di qualsiasi problema“.

Piuttosto che concentrarsi sui problemi e fallimenti, le persone di successo si concentrano sui loro obiettivi, racconta T. Harv Eker.

Donald Trump prende questo principio di successo in modo estremo. Egli non solo si rifiuta di concentrarsi sui fallimenti passati, ma li ignora completamente.

Condividi per aumentare la visibilità del post...
Share on Facebook
Facebook
0Share on Google+
Google+
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *