Hanno 5 e 8 anni, guadagnano 120.000 € al mese con YouTube

Al giorno d’oggi, a volte non è più necessario avere un laurea universitaria da 10 e lode per un stipendio a sei cifre. Infatti, grazie a YouTube, Charli (6 anni) e Ashlee (9) fanno parte della lista dei bambini più famosi del Web.

Oltre ad avere due graziose e piccole faccine, le due sorelle di origine australiana sono diventati i protagonisti di YouTube, navigando nella parte superiore dei canali video che guadagnano più soldi nella categoria cucina e ricette. Secondo la stima della società Outrigger Media, guadagnano circa 120 000 euro al mese (127.777 dollari). L’azienda analizza i canali YouTube più popolari e, sulla base del traffico osservato, valuta gli importi maturati dai loro proprietari.

Nel 2012, le due giovani australiane hanno lanciato il loro canale, Charli Crafty Kitchen, dedicato al cibo. Da allora, i loro video hanno oltre 300 milioni di visualizzazioni e al momento CharlisCraftyKitchen ha raggiunto 350.900 seguaci e in tre anni hanno ottenuto 307.630.096 visualizzazioni, alcuni video sono stati visti milioni di volte. Una ricetta di un ghiacciolo ha raggiunto, in dieci mesi, il numero record di oltre 60 milioni di visualizzazioni. Nel 2015, sono stati nominati ai Kids’Choice Awards.

Condividi per aumentare la visibilità del post...
Share on Facebook
Facebook
0Share on Google+
Google+
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *