Guadagnare con iTunes e Spotify? È possibile!

In questo articolo, scoprirete che quando si ha immaginazione, è del tutto possibile guadagnare soldi su internet, incluso l’utilizzo di piattaforme che non immaginereste mai.

Raccontiamo la storia di Matt Farley, che ha guadagnato un sacco di soldi (più di 23.000 dollari!) usando Spotify e soprattutto il famoso iTunes, nonostante la sua scarsa abilità musicale.

Come è riuscito Matt Farley a generare denaro su iTunes?

Piuttosto che un musicista, Matt Farley, è un bravo marketing manager, è riuscito ha produrre e pubblicare oltre 14.000 titoli su iTunes in meno di un anno!

Poco interessato alla qualità delle sue produzioni, Matt riesce a registrare 20-30 canzoni al giorno che poi vende su iTunes.

Come fa è semplice: comprendendo l’importanza delle parole chiavi su internet, compone canzoni con titoli seo-friendly, usando strumenti come Adwords per analizzare query di ricerca.

In poche parole, produce canzoni su misura per farle apparire nei risultati di ricerca.

Ovviamente, usando questa tecnica delle parole chiavi, le canzoni create da Matt non hanno un enorme successo a livello individuale, ma conclude decine di vendite al giorno.

“Mi sono detto, se una canzone può farmi guadagnare due dollari l’anno, forse con 10.000 canzoni potrebbero quindi farmi guadagnare 20 mila dollari!”

L’idea di Matt non è facilmente replicabile di nuovo ma il suo modello di business, sì! Questo dimostra che su Internet, per avere successo è sufficiente avere delle idee, immaginazione per essere creativi e il coraggio di lanciarsi.

Spotify, guadagnare 288 mila dollari al mese con brani falsi

Condividi per aumentare la visibilità del post...
Share on Facebook
Facebook
0Share on Google+
Google+
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *