Fare soldi online recensendo siti web e app per dispositivi mobili

Puoi guadagnare soldi online in tanti modi diversi se vi piace navigare sul web. Alcuni di questi modi comprendono dei test, altri recensioni di siti o di applicazioni per dispositivi mobili.

I test di utilizzo consistono in una descrizione delle esperienze dell’utente su siti, interfacce o prototipi, in cui l’utente deve registrarsi, magari comprare un prodotto, condurre una ricerca, confrontare oggetti oppure prezzi tra siti o rispondere a sondaggi. E’ il lavoro che in una società di sviluppo web viene affidato al beta-tester, che mette alla prova il sito sviluppato e vede se ci sono errori, incongruenze, in modo da perfezionare il prodotto prima della consegna.

Dal momento che il lavoro viene condotto da casa, dovete descrivere la vostra esperienza in un selfie-video in cui raccontate tutto con un microfono, ed alcuni test prevedono il download di appositi programmi che registrano anche tutti i vostri movimenti di mouse e tastiera, per fornire quanti più dati possibili alla società che richiede il test.

In media si viene pagati circa 10 euro per ogni test, e potete gestire la quantità di test che volete fare ogni giorno, ma esistono anche test molto impegnativi per cui si viene pagati anche fino a 100 euro.

Ecco alcuni esempi:

TryMyUI

Per candidarvi e lavorare per questo sito dovete mandare un video prova in cui recensite accuratamente un sito di esempio. Se venite assunti, potete iniziare i test. TryMyUI paga 10 dollari a test, ed i test proposti sono molto semplici, non richiedono mai più di 20-30 minuti per essere effettuati, questo significa che si possono guadagnare 20-30 euro all’ora.

Userfeel

Questo sito richiede il download di un software apposito per poter effettuare i suoi test. Anche qui il pagamento è di circa 10 euro a test, e c’è bisogno di webcam e microfono per poter effettuare i test.

Attualmente il sito di Userfeel risulta però al completo e non sono richiesti nuovi collaboratori, ma vi consigliamo di controllare spesso perchè le cose cambiano in poco tempo.

Userlytics

In questo sito non occorre mandare dei video di prova per candidarsi, basta registrarsi ed aspettare un invito, oppure scegliere dei test disponibili per cominciare. Sono richiesti webcam e microfono, nonché un computer molto potente per effettuare tutti i test. I test sono molto semplici e possono essere completati in 10 minuti, e sono pagati anche qui circa 10 euro.

UserTesting

Il sito richiede il download di un programma che permette di catturare in video tutto ciò che viene effettuato sul proprio schermo, e per la candidatura richiede una recensione video di almeno 5 minuti di un sito. Se tutto va bene potrete iniziare ad effettuare i test, che sono pagati tra i 10 e i 15 euro, anche qui sono necessari webcam e microfono per poter effettuare le recensioni. Tra i siti proposti, però, UserTesting è uno di quelli con meno test a disposizione.

Tenete presente che la maggior parte di questi lavori sono proposti via e-mail e le richieste scadono dopo poco tempo. Quindi state attenti alla vostra casella di posta e controllatela spesso, in modo da non perdere delle facili opportunità di guadagno online con il telelavoro!

Condividi per aumentare la visibilità del post...
Share on Facebook
Facebook
0Share on Google+
Google+
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *