Fare soldi giocando online ai videogiochi 2018

Guadagnare denaro online ha svariate fonti, dal lavoro freelance , al blogging o vloging monetizzato, al mining del Bitcoin. Tutto quello che dobbiamo fare è guadagnare grazie al nostro ingegno, le competenze e le abilità. E se sei un giocatore eccellente, cioè un giocatore di videogiochi, allora c’è anche spazio per chi vuole guadagnare denaro in molti  modi.

Come puoi rendere il gioco la tua fonte di guadagno?

L’industria dei videogiochi è una delle più redditizie al mondo, con un fatturato ufficiale di oltre 1 miliardo di dollari all’anno. Questo dimostra il grande interesse che stanno suscitando in tutto il pianeta.

Le persone investono tempo e denaro nei videogiochi, sia per intrattenimento, vizio o in competizioni. Ma da dove otteniamo denaro per guadagnarci da vivere? Facile. Devi capire i desideri dell’industria del settore e soddisfarli. Ed è quello che vedremo in seguito.

Come fare soldi giocando ai videogiochi

In linea di massima devi capire qualcosa, chi ci pagherà per giocare e perché? Ci deve essere un reale interesse affinché la nostra attività diventi redditizia. Ecco come possiamo fare quanto segue:

Promuovi i giochi che stanno per essere lanciati sul mercato

Questo è uno dei più complessi da realizzare, dal momento che devi essere una persona con influenza in rete dove i giochi sono l’argomento principale.

La maggior parte delle persone che guadagnano soldi in questo modo sono giovani youtuber che hanno una community di fan abbastanza ampia, come The Rubius o PewDiePie. Le aziende di videogame di solito li contattano, danno loro dei prodotti e li pagano per provarli e parlare dei loro giochi sul canale.

Altri non così famosi, ma con una certa influenza, tendono a distribuire sui loro social network, link affiliati di instant-gaming o altre piattaforme di vendita di videogiochi, per ricevere piccole commissioni di vendita .

Cerca donazioni o monetizza i tuoi giochi su twich.tv

Dal 2011 gestisce un social network per i giocatori chiamato Twich, che fondamentalmente sono canali video in streaming, in cui gli utenti trasmettono i loro tutorial e/o giochi.

Per guadagnare denaro direttamente con Twich devi diventare un affiliato, ma per questo devi soddisfare determinati requisiti e un minimo di follower fissi. Una volta che diventi un partner, riceverai il 25% degli utili ricavati da vendite e clic sulla pubblicità trasmessi direttamente sul tuo canale.

Un altro modo è quello di aggiungere un pulsante per le donazioni sul tuo canale e ricevere denaro dai fan che supportano o apprezzano i tuoi video per una ragione o per l’altra.

Scommettere sul gioco d’azzardo online

Un altro modo per fare soldi (o per perderli) è scommettere soldi veri in giochi d’azzardo, che si tratti di casinò, poker, piattaforme di gioco, ecc.

Più che un modo per fare soldi giocando, è un modo per rischiare di vincere di più o di perdere ciò che hai guadagnato in un gioco. Non è raccomandato, anche se pensi di avere un metodo per aggirare le misure di sicurezza dei casinò online.

In ogni caso è meglio approfittare delle piattaforme di gioco e di scommesse sportive come Playfullbet , che ti offrono denaro virtuale, così non rischierai i tuoi soldi per vincere premi reali.

Guadagnare oro virtuale nel gioco e scambiarlo con denaro reale

Questa opzione ha vantaggi e svantaggi, in genere viene eseguita in giochi popolari come Runescape, dove il denaro o le risorse di quel gioco, ti aiutano a essere migliore o a salire di livello ed è per questo che ha una grande richiesta tra i giocatori che vogliono posizionarsi rapidamente senza fare attività noiose.

Queste attività sono conosciute come “farming”, che consiste quasi sempre nel compiere missioni e uccidere mostri, o estrarre minerali, seminare e raccogliere cibo.

Si tratta di un’attività estremamente noiosa, perché deve essere fatta più volte per accumulare l’oro o le risorse desiderate, ma è abbastanza facile per chiunque.

Purtroppo, scambiare oro e risorse per soldi veri, è mal visto dalla maggior parte dei produttori di videogiochi. Se si accorgono del tuo comportamento, possono bloccare l’account e non puoi più continuare a guadagnare soldi, a meno che non inizi da zero con un altro account.

Vendere oggetti preziosi ad altri giocatori

Questa è una delle opzioni più raccomandate se sei già un esperto in determinati giochi online e le tue abilità ti permettono di ottenere oggetti di valore, che non tutti possono trovare facilmente, ma che sono ambiti nel mercato.

Puoi vendere questi oggetti su E-Bay, Mercadolibre o all’interno del gioco stesso. Gli oggetti possono essere armature, incantesimi, materiali, abbigliamento, armi, scudi, proprietà, case, ecc.

La maggior parte dei giochi in cui puoi trarre vantaggio da questo è nel popolare MORPG come League of Legends , World of Warcraft , ecc.

Vendita di account avanzati

Anche se a volte è difficile vendere un intero account di videogioco, è una pratica abbastanza comune, ma in realtà non rappresenta un profitto sufficiente per tutto il tempo investito, ma se fatto bene, otterrai qualche beneficio per le tue ore di intrattenimento.

Per questo è consigliabile creare un account di posta elettronica neutro, dedicato esclusivamente al videogioco. Inoltre, l’ideale è iniziare a giocare non appena il gioco viene rilasciato sul mercato delle applicazioni, questo ti renderà uno dei primi giocatori a raggiungere livelli elevati.

Una volta che viene creata una grande richiesta e il tuo account è molto apprezzato, puoi venderlo con la tua email. Questo si evidenzia soprattutto in giochi estremamente popolari e competitivi, dove il tempo impiegato è più prezioso del denaro.

Competere professionalmente e ottenere sponsorizzazioni

Sebbene sia l’opzione con somme di denaro più consistenti, è davvero difficile da raggiungere, a meno che tu non sia un giocatore professionista di una categoria superiore. La tua abilità come giocatore dovrebbero posizionarti tra i migliori al mondo, in modo da poter partecipare a competizioni ed eventi.

Solo raggiungendo la vetta, le offerte degli sponsor ricadranno su di voi. Vi sponsorizzeranno con ingenti somme in modo da poter dedicare il massimo tempo possibile al gioco e di avere le migliori condizioni, tra cui console, sedie, computer, ecc.

È realmente simile all’essere un atleta professionista, ma dedicato ai videogiochi, quindi non devi doparti, o essere in cattive condizioni fisiche o mentali.

Oltre a fare soldi giocando ai videogiochi grazie ai tuoi sponsor, se vinci nelle competizioni, i premi possono variare da migliaia a MILIONI DI DOLLARI !!!

La maggior parte di questi professionisti sono di solito asiatici, come Zhang Pan, un giocatore di Dota 2 che ha già accumulato più di 1 milione di dollari, o Lee Jae Dong con oltre 500 mila dollari giocando a Starcraft, così come Johnathan Wendel dagli Stati Uniti, un giocatore di Call of Duty. C’è anche un italiano, si chiama Daniele Paolucci, è la nuova stella dell’eSport italiano: dopo essersi laureato campione europeo al torneo ufficiale di FIFA 17 Ultimate Team, IcePrinsipe, questo il suo “nome d’arte”, recentemente è stato ingaggiato da Red Bull, alla stregua di atleti internazionali del calibro di Marc Marquez e Ivan Zaytsev. Daniele è anche un giocatore seguitissimo su YouTube, dove ha oltre 140000 iscritti.

Conclusioni

Tenere presente che in tutto questo post non abbiamo detto che il gioco è un buon affare, piuttosto il contrario. È solo un modo per fare soldi facendo qualcosa di “divertente”.

È come avere un lavoro, in cui devi investire molto tempo e fatica per ricevere il tuo stipendio o le commissioni come venditore.

“Ma se sei un imprenditore alla ricerca dei tuoi sogni, questo può essere un ottimo modo per ottenere capitali nel tempo libero. Quindi puoi investirlo in un vero business. “

Condividi per aumentare la visibilità del post...
Share on Facebook
Facebook
0Share on Google+
Google+
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *