Il creatore di Litecoin avverte che il valore delle valute virtuali “collasserà”

Negli ultimi giorni, la criptovaluta con il valore più alto del mondo, il Bitcoin, ha superato i 17mila dollari per unità virtuale, il che aggiunge un incremento di oltre il mille percento nel 2017, ed è stato classificato come “bolla finanziaria”, da quando gli economisti sono d’accordo sul fatto che il loro aumento è “irreale ed eccessivo”.

Tuttavia, il creatore di Litecoin , Charlie Lee, la pensa diversamente, dopo che la sua criptovaluta ha raggiunto i $ 300, quasi il doppio in un solo giorno, e consigliato a coloro che hanno acquistato molte valute virtuali “di prepararsi a perdere tutto il loro investimento” .

Le affermazioni di un creatore di una criptovaluta che parla contro la sua creazione non hanno precedenti, dal momento che Lee non sembra molto felice che Litecoin abbia incrementato del 110 percento in un solo fine settimana.

Nello specifico, ha scritto sul suo account Twitter: “L’acquisto di LTC è estremamente rischioso. Spero di avere un mercato tendente al ribasso come quello che abbiamo appena avuto quando i Litecoin hanno perso il 90% del valore, quindi se non riesci a gestirlo, non comprarlo “.

Gli investitori di Wall Street credono che ora i mercati finanziari mondiali siano pieni di criptovalute, il che ha portato alcune persone ad avere dei ritorni economici elevati da una settimana all’altra, m finora le autorità statunitensi non hanno approvato la negoziazione di prodotti quotabili con criptovalute.

Mentre il Litecoin vive all’ombra del Bitcoin, è tra le 5 valute virtuali che hanno più valore e crescita più veloce, che ha conquistato un’ottima base di appassionati, la maggioranza tra gli Stati Uniti e l’Europa, secondo CoinDesk .

Secondo CNBC, la borsa di Chicago ha permesso il debutto del bitcoin, ed ha permesso di offrire almeno 120 contratti con un prezzo che si aggira su i 16 mila 660 dollari, tuttavia, le autorità della maggior parte degli stati non hanno in mente di legalizzare l’uso libero delle criptovalute, al contrario, hanno opinioni negative sulle valute virtuali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *