Come guadagnare con TikTok

Hai mai sentito parlare di Musical.ly l’app che ha avuto molto successo negli anni precedenti. Questa applicazione è stata largamente utilizzata per realizzare brevi video musicali facili da condividere. Nel 2018, ha completamente cambiato il suo nome ed è stato ribattezzato “TikTok”.

Cosa offre e cos’è Tik Tok?

Il funzionamento dell’applicazione, lanciata a settembre 2016, è semplice: consente ai suoi utenti di creare e condividere video musicali con “selfie” di 15 secondi , a cui è possibile aggiungere effetti speciali e filtri.

Cosa offre:

  • Crea brevi video da condividere con gli amici “e con tutti”.
  • È destinato ai giovani creatori di contenuti.
  • Riconoscimento facciale: cattura le espressioni facciali da includere nei video.
  • Il “mix perfetto” tra intelligenza artificiale e acquisizione di immagini
  • Sincronizzazione di ritmi, effetti speciali e alta tecnologia.

Come guadagnare:

Esistono diversi modi per guadagnare denaro dall’applicazione, ma richiede un po’ più di lavoro. Se sei curioso, puoi dare un’occhiata ai diversi metodi per fare soldi con TikTok qui sotto.

Indice dei contenuti:

Avere un pubblico su TikTok

Innanzitutto, è importante stabilire che è necessario disporre di un pubblico definito su TikTok. Poiché il numero di visite nell’applicazione non ti dà denaro, dovrai dipendere maggiormente dai tuoi follower e fan.

Il nostro consiglio è di trovare una nicchia interessante e continuare ad attirare questo pubblico fino a quando non sarà costruita una buona base di fan. Solo allora puoi seguire gli altri suggerimenti e guadagnare soldi con TikTok.

Streaming su TikTok

Benché i normali video non siano redditizi, lo streaming live su TikTok può esserlo. Lo diciamo perché gli utenti possono acquistare “monete” che possono essere consegnate al creatore del contenuto come donazione.

Queste monete ti vengono consegnate in contanti, quindi è già un modo per ottenere un rimborso direttamente dall’applicazione. Ovviamente non otterrai molto all’inizio e questo non sarà un guadagno costante, ma vale la pena iniziare così.

Vendi i tuoi prodotti

Una strategia molto comune tra gli utenti più popolari di TikTok è quella di vendere i propri prodotti e utilizzare l’applicazione per promuoverli. Ciò comprende vestiti, tazze e altri accessori che hanno a che fare con te o il tuo brand.

Puoi vendere direttamente ai fan o mettere i prodotti in vendita su un sito Web esterno. Ad ogni modo, il merchandising è ancora uno dei modi migliori per fare soldi con TikTok.

Usa i link di affiliazione

Dal momento che stiamo parlando di vendita di prodotti, è possibile trarre vantaggio e utilizzare gli speciali link di affiliazione. Questo vale per i tuoi prodotti o per i prodotti di altre persone.

Questo è molto comune in negozi come Amazon. Puoi suggerire l’acquisto di un prodotto, inserire un link di affiliazione e guadagnare una percentuale della vendita se uno dei tuoi fan effettua la transazione.

Questo può essere fatto nella biografia del tuo profilo TikTok o in uno dei tuoi altri social network. È semplice e può produrre un importo interessante alla fine del mese.

Crea e usa i tag

Ci sono alcuni utenti di TikTok che hanno guadagnato più fama perché hanno creato e taggato i loro video. Questi tag, se usati anche dai tuoi fan, possono darti una sorta di pubblicità gratuita nell’applicazione.

Dopotutto, immagina che 5 dei tuoi fan utilizzino uno dei tuoi tag e molti altri follower lo vedano e scoprono il tuo profilo. A loro potrebbero piacere i tuoi contenuti, seguirti e anche condividere il tuo tag.

Questo è un modo molto naturale e organico per ottenere più fan, popolarità e opportunità per guadagnare soldi su TikTok.

Sii disponibile con il tuo pubblico

A proposito di fan, è estremamente importante essere amichevoli con il pubblico ogni volta che è possibile. Non è necessario intrattenere lunghe conversazioni o trasmettere informazioni sulla tua vita sociale.

Devi solo rispondere quando necessario, goderti alcuni dei loro video e interagire di volta in volta. Si sentiranno più apprezzati e questo renderà più facile per loro condividere il proprio profilo con gli altri.

Se sei scortese o li ignori, avrà solo l’effetto opposto. E credimi, una cattiva reputazione non ti aiuterà a fare soldi con TikTok.

Non ti limitare a TikTok

Infine, ti consigliamo di non limitarti a TikTok. Abbiamo menzionato più volte che non è possibile fare soldi con TikTok solo con le visite, quindi dovrai ricorrere ad altre fonti.

Investi nel tuo brand, crea profili su altri social network e pubblica anche compilation dei tuoi migliori video su YouTube. Cogli l’occasione per costruire lì la tua community di fan e monetizzare i video anche con annunci pubblicitari.

Puoi sempre aumentare la tua fama in TikTok, ma è bene ricordare che è in altri modi che ti farà guadagnare soldi.

Ti sono piaciuti i consigli per fare soldi con TikTok?

Hai approfittato dei nostri consigli per sapere come guadagnare denaro con TikTok? Non dimenticare di lasciare il tuo commento dicendoci cosa ne pensi e se hai altri consigli importanti che vorresti vedere nell’elenco.

Condividi per aumentare la visibilità del post...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *