Come Guadagnare con le affiliazioni

Il tempo trascorre ma i metodi di SPAM per poter guadagnare da programmi di affiliazione non si modificano mai!

I programmi di affiliazione sono dei sistemi che si occupano della rivendita di prodotti o servizi di persone o aziende, in cambio di riscuotere delle percentuali di guadagno, ovvero le più note commissioni.

Questo è uno dei metodi più efficaci e migliori per poter guadagnare una bella cifra ed è molto utilizzata dalla maggior parte delle persone.

Il marketing di affiliazione è un modello molto semplice, è trasparente e consente di poter creare un facile reddito online.

Non stiamo parlando di poter entrare in un network marketing in cui si deve poter reclutare persone per vendere prodotti selezionati.

E’ necessario creare un buon sito web/blog a tema che possa offrire informazioni, e quindi si possono poi mettere in vendita i migliori prodotti connessi all’argomento trattato.

Sarebbe molto semplice fino a qui, ma vediamo in dettaglio come funziona!

Ci sono alcuni aspetti fondamentali che devono essere presi in considerazione per poter guadagnare con le affiliazioni.

Gli aspetti da considerare sono:

  • Traffico Web: potenziali acquirenti che possono arrivare a visitare il sito in questione.

Senza questi sarà un’attività decisamente morta!

  • Immagine Personale: essenziale sarà dover trasmettere l’immagine personale positiva all’acquirente/visitatore per poterlo incoraggiare ad acquistare.
  • Contenuti di assoluto valore: creare del valore in quello che si vuole trasmettere sul sito, sempre per poter acquisire credibilità e poter fidelizzare al massimo gli utenti.

Facciamo un esempio.

Pensiamo che il sito che gestite si occupa di Smartphone e tratta di tutte le ultime news e novità.

Si potrebbe coniugare il programma di affiliazione di “Amazon” e guadagnare una bella commissione ogni volta qualcuno decida di acquistare un accessorio o un componente aggiuntivo tramite link o banner presente sul sito.

E’ davvero molto semplice!!

Il metodo per avere successo tramite i programmi di affiliazione è quella di poter realizzare un sito web molto ricco di contenuti con informazioni utili ed incentrato su un argomento specifico, un tema calzante del sito in questione.

Non è sufficiente aprire un blog e poi inserire a caso un paio di link di affiliazione in tutte le pagine.

E’ necessario poter iniziare con la costruzione di una sempre maggiore credibilità per poter con le affiliazioni.

Il modo migliore per farlo è quello di poter scrivere su qualcosa che possa valorizzare al meglio e al massimo l’argomento che avrete scelto.

Un aspetto molto importante è quello di usufruire di prodotti e servizi che possa essere in sintonia con il sito nel rispetto dei contenuti trattati.

Un buona idea sarebbe quella di consigliare prodotti che siano già stati acquistati in modo poter sponsorizzare il sito e parlare in modo intelligente e credibile con il pubblico.

Un aspetto da non tralasciare per guadagnare con le affiliazioni,che in quest’ultimo tempo sta andando tantissimo, è di classificare il sito o blog su Google tramite la SEO.

Così facendo si andrà a guadagnare in modo automatico con le affiliazioni, dato che si riceveranno in ingresso visite di persone interessate all’argomento e senza dover fare nulla!!

Condividi per aumentare la visibilità del post...
Share on Facebook
Facebook
0Share on Google+
Google+
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *