Come Guadagnare con il dropshipping

Guadagnare con il dropshipping è decisamente possibile.

Attenzione: poter ottenere degli importanti guadagni non è molto facile e, spesso, ha come base costanza, pazienza e professionalità.

Il dropShip o Dropshipping è una specifica modalità tecnica di vendita che consta nella vendita da parte del venditore ai propri clienti di prodotti per cui non si possiede la disponibilità materiale.

Ovvero, se il cliente si vede interessato all’acquisto, il venditore si dovrà mettere poi in contatto con il grossista (ovvero nel cui magazzino è altresì presente la merce che è oggetto di vendita): il grossista poi dovrà inviare l’oggetto al cliente, dopo essersi fatto carico delle relative spese per gli imballaggi, e divenendo così l’unico responsabile della spedizione.

Come è possibile guadagnare con il dropshipping ?

Il venditore che propone il proprio prodotto all’interno dell’operazione di dropshipping potrà vedere il proprio profitto maturare in merito alla differenza tra il prezzo che viene applicato dal grossista, e quello che viene richiesto nei confronti del cliente.

Tutto ciò comporta degli evidenti vantaggi in capo al venditore, che poi dovrà esclusivamente occuparsi solo della promozione della vendita dei prodotti, senza quindi per nulla investire per alcuna gestione del magazzino, senza nessuna assunzione di dipendenti per la logistica, e senza il possibile sostenimento di alcuna spesa relativa per l’invio della merce.

Tuttavia non è oro se non quello che luccica.

L’operazione di dropshipping è in grado di poter aprire degli importanti margini di “svantaggio”: è sufficiente pensare soltanto ai relativamente bassi margini di guadagno, e poi alla difficoltà di poter conseguire validi e affidabili partner commerciali.

Le vendite in dropshipping sono in aumento sul mercato italiano grazie anche alla diffusione dei principali portali online, e con la funzione per alcuni servizi di collaborazione.

Questo è indice del fatto che alcuni siti (tra cui eBay) sono davvero tanti i dropshipper italiani che possono riuscire a poter creare dei veri e propri negozi virtuali dove poter proporre tantissimi prodotti che non sono posseduti dal venditore ma che, come si è avuto modo di poter vedere, saranno poi reperiti in caso di accettazione da parte del cliente.

Il dropshipping è quindi una utile occasione di guadagno se si decide di voler lavorare da casa.

Un lavoro specialmente adatto a chi ama il web e vuole conseguire degli utili senza rischi.

Sono davvero numerosi i siti italiani che si occupano di dropshipping

Quali sono i vantaggi?

I vantaggi per un venditore rispetto al classico negozio fisico sono subito evidenti:

non sono richiesti affitti da dover pagare per un negozio fisico, nessun magazzino o vetrine da dover riempire, si lavora solo sul venduto, nessun onere che è relativo agli  imballaggi, spedizioni o garanzie.

Senza l’incombenza di queste ognuno si potrà concentrare solo ed esclusivamente sulla promozione e sulla vendita.

I rischi conseguiti sono pari allo zero: si evita quindi dover comprare beni su beni e poi avere la sfortuna di non vendere.

Il  fornitore di dropshipping ha dei vantaggi: c’è qualcuno che pensa alla vendita al posto suo, senza dover per forza avere nessun investimento in marketing, senza la possibile gestione del cliente, dal momento in cui ci si deve solo occupare di spedire la merce richiesta.

Condividi per aumentare la visibilità del post...
Share on Facebook
Facebook
0Share on Google+
Google+
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *