Come guadagnare con i social network

I social network non sono utilizzati solo per l’intrattenimento e la discussione tra amici. Inoltre aiutano a fare business rapidamente. Come procedere?

I social network sono le piattaforme di scambio e comunicazione di successo. Visionari come Mark Zuckerberg, hanno previsto l’efficienza delle reti sociali in termini di guadagno d’utenza. Questo successo non sembra svanire nonostante gli anni che passano. Prendiamo ad esempio Facebook. Questo social network creato nel 2006 acquisisce quotidianamente centinaia di migliaia di nuovi membri. Sei anni dopo la sua creazione, Mark Zuckerberg ha già proceduto all’introduzione in borsa di Facebook con 421 milioni di azioni che valgono 38 dollari ciascuna. Questo social network conta più di 1,32 miliardi di utenti attivi al mese nel 2014.

I social network come Facebook, Instagram, Viadeo, Linkdln e Twitter, negli ultimi anni interessano molti professionisti del settore. Numerosi sono i metodi per guadagnare con i social network.

Creare pagine o gruppi per costruire relazioni professionali per ottenere nuovi clienti. Grazie ai social aumentano la loro visibilità, i professionisti attraggano i loro clienti, ma anche molti potenziali collaboratori. Gli imprenditori vedono le loro vendite aumentare in modo significativo nel giro di sei mesi. Questo approccio è tipico di imprenditori che vogliono una buona struttura di sviluppo a tempo di record.

Un fenomeno in forte crescita è la creazione di pagine o gruppi Facebook cercando di accumulare quanti più fan. Una volta raggiunta un certo numero di iscritti, offrono in vendita l’amministrazione del gruppo o pagina. I professionisti del settore sono infatti disposti a spendere cifre importanti per comprarli.

 

Condividi per aumentare la visibilità del post...
Share on Facebook
Facebook
0Share on Google+
Google+
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email