Come Guadagnare con gli infoprodotti: ebook, video corsi, audio corsi…

Se avete scelto come modello di business l’email marketing per la vendita di infoprodotti, allora è necessario sapere che non è possibile conseguire molti soldi soltanto con un solo infoprodotto: è decisamente irrilevante il prezzo a cui lo si vende e il pubblico a cui viene proposto.

Per conseguire maggiore successo e riuscire a guadagnare nel tempo tramite la vendita online di infoprodotti è necessario disporre di più frecce al proprio arco: più prodotti da poter proporre ma perseguendo uno specifico schema di vendita:

  • Offerta d’ingresso
  • Offerta continuativa
  • Offerta Premium

Il perfetto connubio di questi 3 tipologie di infoprodotti consentirà a chiunque di poter creare un business di successo che possa essere anche duraturo nel tempo.

Infoprodotti d’ingresso di fascia bassa

Stiamo parlando dei primi infoprodotti che si andranno a creare e a poter vendere quando ancora la clientela non è sia ancora compiuta tutta la fase della fidelizzazione.

Si tratta in pratica di tutti quei infoprodotti da poter collocare nella fascia di prezzo compreso tra i 7 e i 27 euro e che sono realizzati appositamente con l’obiettivo di potersi far apprezzare e poter sancire un elevato rapporto di fiducia con i clienti per poterli nel tempo fidelizzare.

Non sono questi i prodotti che vi faranno diventare ricco ma sono quelli che possono essere considerare come generatori di lead e saranno utili per fare promozione dei prodotti tra i più importanti per la seconda e terza fascia.

Infoprodotti di fascia media

L’offerta continuativa è composta da tutti quei prodotti che vengono pagati in modo rateizzata: si tratta di abbonamenti, delle quote fisse che i clienti dovranno pagare ogni settimana/mese/anno.

Stiamo parlando di un prodotto o di un servizio: possiamo pensare a corsi di training, abbonamenti per dare accesso ad aree riservate e tanto altro.

L’offerta continuativa si va a piazzare nella fascia di prezzo che va dai 7 ai 297 euro (ovviamente tutto dipende dalla natura del prodotto o del servizio che viene proposto) ed è tale che può trasformare il cliente ordinario in un vero e proprio cliente decisamente fidelizzato.

Inoltre c’è da aggiungere che l’offerta continuativa va a costituire il vero pilastro del business in quanto è proprio quella che è in grado di garantire la stabilità di entrate e la necessaria premessa per la promozione di tutte le offerte premium.

Offerta premium di fascia alta

L’offerta premium si riferisce alla fascia più elevata: stiamo parlando di prodotti esclusivi, di punta, che si potranno poi vendere a prezzi molto elevati dato che con questi si raggiunge l’obiettivo del servizio offerto.

Generalmente il prezzo oscilla dai 297 euro in su e si potranno poi avere clienti in questa fase solo si avranno ben programmato le prime due carte.

In questa fascia non è importante il numero dei clienti, anche pochissimi acquirenti potranno fornire molte soddisfazioni economiche considerando il prezzo di vendita del prodotto.

Il segreto della vostra ricchezza risiede nel poter conseguire perfetto mix di tutti e tre i tipi di infoprodotti.

Avere maggiori infoprodotti che appartengono alla stessa categoria è sempre la scelta migliore anche considerando che se non si riscontrano i risultati sperati su uno di essi, è possibile poter correggere immediatamente il tiro con un altro e sperare di avere maggiore successo.

Condividi per aumentare la visibilità del post...
Share on Facebook
Facebook
0Share on Google+
Google+
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *