Come guadagnare con Ebay

eBay Inc. è un sito specializzato per le aste on-line fondato nel lontano 6 settembre 1995 da Pierre Omidyar; in Italia è presente dal 2001.

eBay è una piattaforma che propone ai propri utenti la possibilità di poter vendere e comprare oggetti nuovi ed usati, in qualsiasi momento, da qualsiasi postazione Internet e con varie modalità, anche le vendite a prezzo fisso e a prezzo dinamico, che sono spesso note come “aste online“.

Sono presenti vari formati di vendita: asta, compralo subito, compralo subito con proposta di acquisto, contatto diretto.

La vendita consta nell’offerta di un bene o di un servizio da parte di venditori professionali e anche non; gli acquirenti possono fare offerte per accaparrarsi la merce.

Le tariffe sono applicate totalmente ai venditori sia per la pubblicare ogni tipologia di inserzione sia per le commissioni per il valore finale dell’oggetto che viene venduto.

Gli ultimi dati che sono stati resi pubblici sono del 2010 e hanno evidenziato una distinzione tra privati e venditori professionali con netti aumenti delle tariffe d’inserzione sino all’11% di quello che si è venduto.

L’iscrizione al sito è obbligatoria.

L’acquirente potrebbe anche essere un venditore dopo aver eseguito una verifica con l’inserimento di un codice che eBay invia presso l’abitazione dello stesso oppure tramite il controllo dei dati di una carta di credito o di una carta prepagata.

Come si può guadagnare con Ebay?
Tutti conoscono il funzionamento di eBay, tutti possono vendere oggetti, sia nuovi che usati, con un piccolo prezzo da destinare ad Ebay.

Il problema nasce quando si vuole vendere un oggetto su eBay: quale merce posso vendere su Ebay che mi possa far guadagnare e che possa essere facilmente vendibile?

Per rispondere a questa domanda Ebay mette a servizio di tutti i suoi clienti un report con tutti gli oggetti più venduti nell’anno solare.

Al primo posto per quantità di oggetti venduti è il comparto della tecnologia con un oggetto venduto ogni 2,3 secondi.

Al secondo posto Casa, Arredamento e Bricolage, con una vendita stimata ogni 6,6 secondi

Casa, Arredamento e Bricolage è la categoria che ha fatto registrare una sensibile crescita rispetto allo scorso anno.

Al terzo posto segnaliamo Abbigliamento e Accessori, che ha registrato la vendita di un oggetto ogni 10 secondi

Vediamo in dettaglio il settore della tecnologia.
Leader senza concorrenti per gli acquisti su eBay, la tecnologia è la categoria sempre più vasta e più frequentata da tutti gli utenti eBay.

Gli oggetti nella categoria eBay sono venduti ogni 2,3 secondi: ciò vuol dire 26 acquisti ogni ora per prodotti tecnologici.

La crescita per questa categoria è molto facile da poter percepire, è sufficiente pensare che nel 2009 erano ben 4 i secondi che trascorrevano tra un acquisto e l’altro.
Gli oggetti che sono maggiormente apprezzati da tutti gli appassionati di HI-Tech sono gli accessori: un acquisto ogni 41 secondi, sul podio anche  cover e custodiepoi seguite da proteggi schermo per tutti i dispositivi touch screen che possono registrare acquisti ogni minuto.

Apple, Samsung e Nokia sono i brand maggiormente acquistati.
Le cover, custodie e proteggi schermo vanno decisamene a ruba su ebay, è arrivato il momento di poter scovare un buon “fornitore” per avere a disposizione quantitativi industriali di pellicole proteggi schermo o custodie, per poi poterli comprare ad un prezzo molto inferiore (almeno alle 300% del prezzo finale che poi sarà venduto su ebay).

Condividi per aumentare la visibilità del post...
Share on Facebook
Facebook
0Share on Google+
Google+
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *