Come aumentare i Follower su Instagram

Nella guida di oggi, ti parlerò di come aumentare i tuoi follower su Instagram, quindi come avere più engagement su questo Social, e cosa ne trarrai.

Social più utilizzato

Aumentare i follower su Instagram è un qualcosa che, negli ultimi anni, un po’ tutti vorrebbero, soprattutto perché è un elemento di vanità nella società moderna, e simbolo di popolarità. Ma non è solo questo.

Avere tanti Follower, comporta altri benefici, soprattutto sotto il punto di vista economico e lavorativo. Infatti sono molti, da un paio di anni a questa parte, che voglio costruire il proprio lavoro tramite Instagram, perché si è capita l’opportunità che può darti quest’ultimo.

Quindi qualsiasi sia il tuo obiettivo, le tecniche sono più o meno le stesse, o quasi. Ti anticipo già che aumentare i follower non è così semplice come si può pensare, altrimenti vedresti migliaia e migliaia di profili da 300k follower, invece non è così.

Questo perché dipende da vari fattori, e strategie da mettere in atto, nel momento giusto, ma soprattutto dobbiamo armarci di costanza e pazienza nel perseverare verso il tuo obiettivo finale.

Le tecniche e i consigli per aumentare Follower su Instagram

In questa sezione, ti mostrerò e spiegherò perché dovrai attuare delle tecniche e strategie per aumentare i follower su Instagram.

Alcune di queste tecniche potranno anche valere per altri Social Media, per il medesimo comportamento di alcune piattaforme, ma concentrati su Instagram oggi e scopri subito come puoi arrivare al tuo ambito obiettivo.

Vuoi essere seguito e popolare?

Vuoi guadagnare con Instagram?

Bene aumenta i tuoi follower da oggi, seguendo i miei consigli. Partiamo subito.

Collega Instagram ad altri Social Network

Sembra banale ma è così, e funziona.

La prima operazione che dovrai fare, se non l’hai ancora fatto è connettere i Social, che da qualche anno sono della stessa azienda.

Il 20% degli utenti Instagram risiede anche su Facebook, quindi quando connetterai gli account i tuoi amici Facebook riceveranno una notifica, così da poter sapere la tua presenza su Instagram.

Inoltre collega i due Social in tutti i sensi, ad esempio se posti una foto o un video su Instagram, premi sulla spunta, condividi anche su Facebook, così da creare più engagement su entrambe le piattaforme.

Lo stesso dovrai farlo con le Stories.

Ma lo stesso dovrai fare con altri Social media che Instagram ti suggerisce nel momento delle condivisioni dei tuoi contenuti, ad esempio Twitter, Tumblr, Vk e tanti altri. Più social media utilizzi più la figura e nome vengono riconosciuti all’interno della community.

Mantieni attiva la tua presenza su Instagram

Mantenere attiva la presenza su un Social, in questo caso su Instagram, aiuta a capire agli algoritmi del social in questione, che tu sei un utente che ama la piattaforma e che ne fa utilizzo tutti i giorni, non solo per scorrere il feed e vedere le foto degli altri, guardiamolo diversamente Instagram.

Ti consiglio di vederlo da un’altra prospettiva, quella lavorativa, se lo vedrai come un lavoro non entrerai più su Instagram con l’intenzione di scorrere ed ammazzare il tempo, anzi cercherai strategie.

Fai contento l’algoritmo, naturalmente anche i tuoi follower e chi ancora non ti conosce, posta tutti i giorni almeno un contenuto che sia video o immagine, e qualche storia, come detto prima condividi anche su Facebook il tutto, e se puoi anche su altri social.

Sii furbo, fallo con divertimento, utilizzalo soprattutto per le cose che a te realmente piacciono, sui social si dev’essere più sinceri di quel che si pensi per poter piacere al pubblico, e di conseguenza guadagnare follower.

Inoltre sii attivo anche nei commenti e like contenuti di tuo interesse, così da essere visto come un utente attivo nella community di Instagram, ma senza esagerare.

Usa gli Hashtag adatti e popolari

Ebbene sì, usare gli hashtag giusti farà prendere il volo ai tuoi contenuti, in termini di interazioni, e di engagement, quindi follower. Gli hashtag adatti da usare su Instagram, li puoi trovare sia sul web con una banale ricerca, oppure ti consiglio, su All-Hashtag in modo gratuito.

Inoltre su Instagram quando stai per scrivere un hashtag, appaiono dei consigli di hashtag più popolari, in modo che tu dovrai solo pigiare quello desiderato. Inoltre usa hashtag inerenti al tuo contenuto, per indirizzare la tua foto o video verso le persone giuste.

Se userai gli hashtag popolari ad esempio, quelli seguiti da milioni di utenti, hai molte possibilità che il tuo post o storia venga visto da migliaia di persone, e quindi faccia molte impression.

Crea Stile e Qualità nei tuoi contenuti

Ora tra impression e conversione, cioè follower in questo caso, c’è un elemento banale ma decisivo, che si chiama contenuto di qualità e di stile.

La qualità e lo stile dei contenuti, sono decisivi per il coinvolgere una determinata fascia di utenti.

Quindi prima di tutto, crea un tuo stile in base a ciò che vuoi proporre come modello del tuo profilo Instagram. Ad esempio, se un negozio di scarpe da donne facesse una promozione per gli uomini, sarebbe una mossa giusta? Credo proprio di no.

Quindi banalmente scegli il tuo pubblico, e scegliendo il tuo stile lo farai naturalmente, andando ad interagire solo con chi è interessato ai tuoi interessi.

Un altro consiglio è attualmente, di alzare la qualità dei contenuti.

Utilizza un software per modificare le immagini, se riusciresti ad utilizzare Photoshop sarebbe il massimo, ma comprendo che non tutti riescono, quindi potrai anche utilizzare software online, semplici da utilizzare, come Canva.

Come aumentare Follower su Instagram: Conclusioni

Aumentare Follower su Instagram, comporta operazioni semplici, ma difficili da mantenere nel tempo. Perché bisogna dedicarsi molto tempo, a queste operazioni nel tempo.

Avrai bisogno di costanza, questo non significa postare sempre agli stessi orari, anzi questo è anche sbagliato farlo, ma l’importante è essere attivo ogni giorno con almeno 3/4 delle operazioni che ti ho consigliato nei paragrafi precedenti.

Analizza i tuoi risultati settimana per settimana, e vedrai che con questi consigli sicuramente avrai dei riscontri positivi.

Attenzione: non acquistare follower o bot per l’incremento dei seguaci, non serviranno a molto. Instagram ha degli algoritmi avanzati in grado di capire determinate manomissioni, e verrai penalizzato per sempre.

Leggi anche: “Come fare soldi e guadagnare con Facebook“.

Se invece vuoi conoscere altri metodi di guadagno online, leggi “Come fare soldi online, varie idee a basso costo di investimento

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.