Attenzione ai falsi metodi di guadagno online

Il guadagno online rappresenta, ai giorni nostri, una delle opportunità più interessanti di guadagno attraverso metodi che, nella maggior parte dei casi, garantiscono il massimo guadagno con il minimo sforzo. Ma è davvero così semplice guadagnare online? Non ci sono rischi nei metodi di guadagno in rete?

Ovviamente, come in tutte le cose, ci va un po’ di conoscenza e di capacità di discernere i buoni metodi di guadagno da quelli falsi. Un tempo, i falsi metodi di guadagno online erano rappresentati dagli annunci di lavoro di assemblaggio o di confezionamento, o ancora di trascrizione indirizzi: il primo è un tipo di impiego in cui si ricevono a casa parti di oggetti che vanno assemblati insieme (come ad esempio penne), e poi inviati all’azienda che offre il ‘lavoro’; il secondo consiste nel confezionamento degli oggetti; il terzo, invece, nella trascrizione di indirizzi sulle buste da lettera. Questi tre lavori a domicilio rappresentavano un metodo di guadagno non solo irrisorio, ma spesso anche inesistente: moltissime persone, infatti, dopo aver ricevuto il ‘pacco’ contenente i pezzi da assemblare o le buste da trascrivere, a lavoro ultimato non vedevano neanche una lira.

Al giorno d’oggi questi tipi di lavori – anche se in alcuni casi resistono ancora – sono stati quasi del tutto soppiantati dai più semplici ed immediati metodi di guadagno online: basta semplicemente collegarsi ad Internet ed effettuare una veloce ricerca su un motore di ricerca qualsiasi per ritrovarsi pagine e pagine del web in cui si millantano decine di metodi per guadagnare davvero grazie ad Internet. Ma è davvero tutto oro quello che luccica? Ovviamente no. Esistono sicuramente dei metodi che ci consentono di guadagnare grazie ad Internet, ma per distinguere i metodi seri e veritieri da quelli falsi e non credibili, è sufficiente non fidarsi di chi ci propone un veloce guadagno senza fare nulla: infatti, in qualunque tipo di metodo serio è impossibile guadagnare senza svolgere un’attività, sia essa la risposta ai sondaggi, sia essa un vero e proprio lavoro come quello del web master o del web writer.

Inoltre, bisogna diffidare da chi ci promette un veloce guadagno a fronte di un seppur minimo investimento: in qualunque tipo di lavoro o anche solo in un metodo di guadagno non è affatto vero che sia necessario investire del denaro, e già questo tipo di proposta dovrebbe metterci in allarme perché si tratta sempre di fregature.

Tra i vari metodi di guadagno falsi (o comunque dei quali diffidare), si ricordano in particolare:

  • I guadagni piramidali. Il guadagno piramidale è quel tipo di guadagno – molto noto anche offline – che consentirebbe di guadagnare del denaro semplicemente invitando altre persone ad acquistare un prodotto oppure ad entrare far parte di quella nota attività. Questo metodo esiste anche in rete ed è abbastanza pericoloso, non solo perché molto spesso esso significa dover investire dei soldi, ma anche perché ci richiede di far investire denaro ad altre persone, attraverso il metodo della truffa. È quindi molto importante tenersi alla larga da questo tipo di guadagno.
  • I casinò online. Se da un lato la possibilità di guadagnare attraverso un casinò può far gola (per la presenza di guadagni immediati) dall’altro lato non è affatto detto che il casinò sia davvero serio ed offra ciò che promette. Molto spesso, anzi, i casinò online vengono consigliati da alcuni siti Internet (i quali consigliano anche dei metodi di gioco infallibili) i quali ottengono una percentuale di guadagno dal casinò ogni volta che un nuovo iscritto entra a far parte del casinò ed inizia a spendere i suoi soldi. I siti Internet che consigliano il casinò hanno sicuramente tutto l’interesse per far iscrivere l’utente (ignaro) perché guadagna una percentuale dal casinò stesso. E l’utente? Nella maggior parte dei casi spende più soldi di quelli che guadagna!

Quelli che abbiamo elencato sono solo alcuni dei metodi di guadagno ai quali prestare attenzione: la rete pullula di promesse a tradimento, ed è quindi davvero fondamentale cercare di evitare ogni possibile truffa, semplicemente adottando un po’ di furbizia in più.

Condividi per aumentare la visibilità del post...
Share on Facebook
Facebook
0Share on Google+
Google+
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *